[NFL] Week 2: Rivincita! (New England Patriots vs Jacksonville Jaguars 20-31)

Ce l’hanno fatta!

Dopo nove mesi, i Jacksonville Jaguars hanno ottenuto un’altra possibilità contro i re dell’AFC New England Patriots, e questa volta la rivincita ha avuto atto.
Guidati da un ottimo Blake Bortles, i Jaguars hanno riscattato la loro vendetta per la sconfitta nel titolo AFC dello scorso anno di fronte a quasi 69.000 fan urlanti al TIAA Bank Field, vincendo la partita 31-20.
Con Leonard Fournette, dichiarato inattivo pre-partita, è stato Bortles insieme alla difesa soffocante, che ha preso il controllo fin dall’inizio, ottenendo un vantaggio di 21-3 a metà partita e stavolta a differenza di gennaio, a tenerlo fino al fischio finale.

La vittoria è senza dubbio una delle più importanti nella carriera quinquennale di Bortles e sarà interessante vedere come cambierà il pensiero generale su di lui dopo questa performance. I Jaguars vanno dunque sul 2-0 all’inizio della stagione e rimangono al primo posto nella AFC South mentre aspettano i secondi classificati per la Week 3 Tennessee Titans.
I Patriots dopo aver vinto nell’esordio casalingo, cedono dunque il passo ai Jaguars e passano a un record di 1-1 restando alle spalle dei Miami Dolphins nell’AFC East.

Sony Michel Patriots Jaguars-min

Recap

New England inizia bene la partita e ritorna il kickoff fino alla linea delle 36 dei Jaguars. Tuttavia, il kicker Stephen Gostkowski manca un tentativo di field field di 54 yard largo a destra.
Primo possesso dunque dei Jaguars che sono in grado di marciare per 56 yards in nove giocate e prendono il comando della partita con un passaggio per touchdown di 4 yard da Blake Bortles a Donte Moncrief. Due giochi prima del touchdown, il Defensive Edge Trey Flowers rimane a terra dopo aver sofferto quello che sembrava una commozione cerebrale. Jaguars 7-0.
Dopo un punt dei Patriots, Jacksonville è in grado di macinare nuovamente campo, aiutata da una spettacolare presa di Keelan Cole. Il WR del secondo anno è anche quello che cattura un touchdown per terminare il drive: Bortles lo trova da 24 yards, Jaguars 14-0.

Pubblicità

Nel primo drive del secondo quarto la difesa dei Patriots è finalmente in grado di fermare Jacksonville.
A partire dalla sua linea di 6 yards, l’offense di New England tiene la palla per i prossimi otto minuti, finendo infine con un field goal di Stephen Gostkowski da 29 yard. Jaguars 14-3
Nell’ultimo possesso del primo tempo la difesa dei Patriots, permette a Jacksonville di avanzare per 75 yard, fino a segnare un TD con Austin Seferian-Jenkins: 21-3!

Dopo aver ricevuto il calcio d’inizio della seconda metà, Jacksonville continua ad essere infermabile. New England ha avuto la possibilità di uscire dal campo dopo un terzo down, ma non è stato in grado di farlo. Ci riescono quando ormai l’attacco è nella redzone e i Jaguar hanno comunque aggiunto tre punti al loro vantaggio. A peggiorare le cose, il Safety Patrick Chung esce dal campo con una commozione cerebrale. 24-3.
Stephon Gilmore crea la prima vera azione difensiva dei Patriots quando costringe un fumble. Duron Harmon è in grado di recuperarlo e far entrare l’offense vicino a centrocampo. New England approfitta del take-away e scende rapidamente in campo grazie ad una corsa di Tom Brady e Sony Michel. Il drive termina con un TD su passaggio di sette yard da Brady a Chris Hogan: 24-10. La difesa dei Patriots gioca ancora solidamente nel prossimo drive, e costringe un tre-and-out e un punt veloce.

L’ultimo quarto comincia e il drive degli ospiti finisce con un field goal da 46 yards di Stephen Gostkowski per portare il deficit a 11 punti: 24-13.
Anche la prossima serie di Jacksonville termina rapidamente: alla seconda azione, Austin Seferian-Jenkins non riesce a prendere il passaggio e lo devia nelle mani di Kyle Van Noy. I Patriots prendono dunque il comando dalle 25 dei Jaguars.
La palla non tarda molto a ritornare alla squadra di casa: Tom Brady viene “sackato” nel terzo down e perde la palla.
Il drive di Jacksonville è breve: al primo down Blake Bortles passa a Dede Westbrook la palla per 61 yard siglando il 31-13.
Nel finale di partita una grande corsa di Rex Burkhead e uno screen pass per Cordarrelle Patterson, avvicinano i Patriots al passaggio per touchdown di 29 yard verso Chris Hogan. 31-20. Jacksonville è in grado di far scorrere il tempo e far terminare la partita sul risultato di 31-20.

Blake Bortles Jaguars Patriots

Considerazioni

Mentre New England ha avuto i suoi momenti negli ultimi due quarti, la squadra ha giocato un gioco troppo incoerente per sfidare un team quasi perfetto oggi.
A differenza del precedente incontro, l’allenatore dei Jaguar, Doug Marrone, non ha preso il comando tardi, Jacksonville ha continuato a lanciare, anche nei minuti finali, e ha messo in atto l’offense per chiudere la partita.

Le squadre hanno giocato nel gioco più caldo della storia dei Jaguars. La temperatura al kickoff era di 36 gradi, con un indice di calore di 41 gradi. Secondo la NFL, è stata la partita più calda da quando Green Bay ha giocato in Arizona nel 2003.

I Jaguar hanno totalizzato un record fino al 4-0 in due stagioni senza ricorrere a Leonard Fournette. Fournette ha saltato la partita per riprendersi da un problema al bicipite femorale destro, che ha riscontrato nell’apertura della stagione ai New York Giants. T.J. Yeldon ha iniziato al suo posto e ha corso 10 volte per 58 yard.

Il debuttante, Sony Michel, una prima scelta del draft dalla Georgia, ha corso 10 volte per 34 yards nel suo debutto nella NFL. Si prevede che Michel fornirà al New England l’aiuto di cui ha tanto bisogno.

Settimana prossima i Patriots sfideranno i Lions allenati da un caro amico: Matt Patricia. I Patriots dovranno perfezionare la squadra anche se non si prevedono maggiori difficoltà visto l’andamento della squadra di Detroit. I Jaguars invece potranno consolidare il primo posto in AFC South contro i rivali Tennessee Titans.

Articolo a cura di Filippo Menghi

Pubblicità
[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Un Commento

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.