La Strada verso il Draft: Devin White

Età: 21 – Ruolo: Inside Linebacker – College: LSU
Classe: Senior – Altezza: 6’1″ (1.84 m) – Peso: 240 lbs (109 kg)

Devin White da LSU è sicuramente l’Inside Linebacker più interessante di questa classe. Ci sono stati pochi Draft Prospect negli scorsi anni che ci hanno fatto esaltare e preoccupare contemporaneamente come lui. Devin White è un ex running back convertitosi come Inside Linebacker meno di tre anni fa, dovendo essere il successore di Fournette ai Tigers.

Non essendo cresciuto come Linebacker, ma come Running Back dimostra come questa sia ancora una posizione nuova. Sbaglia spesso gli angoli di placcaggio e non placca correttamente (troppo in alto) o corre troppo e da la possibilità all’avversario di turno di saltare il tackle e guadagnare yards.

[clear]
[clear]

Perché è così interessante anche se ancora acerbo? Semplicemente Devin White è probabilmente il più veloce linebacker sopra le 230 libbre che si sia visto negli ultimi 10 anni. Gli unici nomi accostabili da questo punto di vista sono Ryan Shazier e Jaylon Smith, stelle di prima lucentezza (prima dei loro rispettivi infortuni). Sul campo si vede che quando Devin corre ha decisamente una marcia in più rispetto a tutti gli altri, e queste sue caratteristiche fisiche potrebbero fare di lui un Will (Weak-side Linebacker) che difficilmente scorderemo negli anni a venire. Dalla Weak-side si preoccuperebbe di meno prendere i blocchi e semplicemente correre sideline-to-sideline a caccia del pallone. Tape alla mano, quando corre, raramente perde.

Pubblicità
[clear]

E questa sua velocità (non mi sorprenderei se alla combine facesse 4.4 nella 40yd dash) non è solo importante per andare a chiudere i lati durante le corse ma è importante per tamponare gli errori dei compagni o corse che potrebbero guadagnare enormi spazi di campo (come qui contro Texas A&M), la differenza fra cedere 10yds e 25yds.

[clear]
[clear]

La sua velocità non è tutto, ci sono altri Linebacker veloci in giro, ma non forti fisicamente come lui. Se prendiamo come esempio Roquan Smith, scelto dai Bears come ottava assoluta nel 2018, forse il Linebacker che gli assomiglia di più per stazza e velocità, vediamo che come limite al college ha sempre avuto una minore capacità di saltare i blocchi di TE o lineman. Devin White, invece, ha una forza e una abilità tale da evitare il blocco e correre verso il portatore di palla (basti vedere le differenze fra questi due clip, Roquan Smith la prima e Devin White la seconda).

[clear]
[clear]

Devin White: Forza e velocità, una combinazione che fa di lui da questo punto vi sta una delle nostre pick preferite di questa classe.

È sicuramente al momento più un grandissimo atleta che un linebacker. Certo, a volte fa le letture corrette, dei tackle perfetti e sembra tranquillamente una Top 5 pick, ma sicuramente gli scout e LB coach avranno una lista di cose che il ragazzo dovrà assolutamente aggiustare.

Per questo motivo credo che la migliore franchigia dove lui possa andare sono i Denver Broncos. Fangio, nuovo Head Coach, è uno storico LB coach, che ha allenato gente del calibro di Sam Mills e Ray Lewis, sarebbe il posto perfetto per trasformare questo diamante grezzo in un gioiello da far brillare in mezzo alla difesa.

[clear]
Merchandising Merchandising

Emanuele Sortino

Doctor in Material Science and Engineering at University of Colorado Boulder. Titolo preso solo col scusa di avere una copertura per la sua smania di football. SKO Buffs e GO Broncos!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.