It’s QB Time: I migliori e peggiori quarterback di week 7

Bentornati cari lettori di Huddle Magazine! Una nuova week NFL significa una nuova puntata di It’s QB Time, la rubrica di Huddle in cui ogni settimana eleggeremo i migliori tre ed i peggiori tre QB di giornata; questa settimana abbiamo qualche sorpresa nelle nostre speciali classifiche: se fra i top ritroviamo il solito Tom Brady, affiancato da uno Stafford sempre più a suo agio a LA, ed un Joe Burrow che ha guidato i suoi Bengals al primo upset della giornata, fra i flop abbiamo Justin Fields, Rookie quarterback di Chicago sempre più in difficoltà, Sam Darnold, quarterback dei Panthers che dopo un buon inizio di stagione sembra essere ritornato quello degli anni scorsi, e soprattutto Pat Mahomes, quarterback dei Chiefs che sono assolutamente la sorpresa in negativo di queste prime partite di NFL.

I MIGLIORI TRE

QB della settimana
Joe Burrow, Cincinnati Bengals

23/38 – 416 yard – 3 TD – 1 INT

Nella partita della settimana, ad uscire vincitori sono i Cincinnati Bengals che, sovvertendo i pronostici, battono i Baltimore Ravens e conquistano così il primo posto nella AFC North, una delle division più forti di tutta la NFL; ad essere protagonisti ancora una volta sono Ja’Marr Chase, Rookie WR e Joe Burrow, QB al secondo anno di NFL e sempre più trascinatore dei suoi Bengals. Burrow gioca un’ottima partita, vincendo ampiamente il duello a distanza con Lamar Jackson, nettamente sottotono rispetto alle ultime apparizioni con il giovane quarterback ex LSU che ottiene il suo career high lanciando per ben 416 yard, e trovando tre TD pass.
Quello che stupisce ancora una volta è l’affinità di Burrow con Chase, con i due che dopo essere stati compagni a LSU si sono ritrovati in NFL, e che adesso sono diventati una delle coppie più forti di tutta la lega: domenica Chase ha ricevuto 8 palloni per un totale di 201 yard ed un TD, con Burrow che nei momenti di difficoltà sapeva di potersi affidare al suo WR. Una delle migliori azioni della partita di Burrow è stata sicuramente il pass per Petine da 23 yard in cui Burrow ha dimostrato tutte le sue doti atletiche, evitando un sack che sembra già assicurato.

Pubblicità

Burrow ha però trovato altre ottime giocate, come nel terzo quarto quando i Bengals hanno ottenuto nuovamente il vantaggio sui Ravens, non più mollato da quel momento: Burrow riesce ancora una volta ad uscire agilmente dalla tasca, per poi lanciare verso C.J. Uzomah, con il TE dei Bengals che riesce a liberarsi del difensore dei Ravens con un’ottima finta, per poi segnare il TD del momentaneo 21-17.

Matthew Stafford, Los Angeles Rams
28/41 – 334 yard – 3 TD – 0 INT

Domenica al SoFi Stadium di Inglewood, CA, Matthew Stafford ha incontrato per la prima volta da avversario i suoi Detroit Lions, che sono usciti sconfitti dalla partita di domenica (e dalla trade di quest’estate); Stafford ed i Rams stanno giocando ad alto livello dall’inizio della stagione, con i tifosi che, su un record di 6-1, possono iniziare a sognare in grande, nonostante la presenza di molte possibili squadre da finale in NFC. Stafford domenica ha chiuso con oltre 330 yard lanciate, 3 TD e 0 INT, e soprattuto ha trovato il suo 300° TD in carriera, il 7° quarterbackpiù veloce di sempre a riuscirci, con il TD arrivato nel 2° quarto e che ha portato i Rams per la prima volta in vantaggio dall’inizio della partita.

Pubblicità

https://twitter.com/RamsNFL/status/1452387854244466690?s=20

Il trecentesimo TD della sua carriera non poteva che essere ricevuto da Cooper Kupp, WR #1 dei Rams ed ampiamente il bersaglio preferito da Stafford in stagione, con il WR che anche domenica ha chiuso con oltre 150 yard ricevute su lanci di Stafford (156 ndr) e 2 TD, mostrando tutte le sue qualità, anche grazie agli ottimi lanci del suo QB e con i tifosi che sperano che le loro prestazioni pesano rimanere su questo livello per tutto il proseguo della stagione.

Tom Brady, Tampa Bay Buccaneers
20/36 – 211 yard – 4 TD – 0 INT

L’unico motivo per cui la prestazione di Tom Brady non gli è valsa il premio di miglior QB della settimana, è che i Chicago Bears di Justin Fields si sono rivelati un avversario troppo inferiore a Brady ed ai suoi Bucs, con il veterano QB che praticamente senza pressione sforna un’altra partita fenomenale, conclusa con 4 TD pass che permettono a Brady di superare lo storico traguardo dei 600 TD in NFL, il primo giocatore di sempre a riuscirsi, nonostante Mike Evans abbia provato a “rovinare” la festa di Brady consegnato il pallone del 600° TD ad un fortunato tifoso presente in prima fila.

https://twitter.com/BleacherReport/status/1452383558488637440?s=20

La migliore azione della partita di Brady, subito dopo il 600° TD che segna un’altra pietra miliare per il quarterback 44enne, è sicuramente il pass da 46 yard, ricevuto sempre da Mike Evans, autore di un’ottima partita domenica e conclusa con 76 yard ricevute e bene 3 TD, che ha aperto la strada al 3° TD di giornata di Brady, arrivato subito dopo con un pass da 2 yard per il solito Evans.

I PEGGIORI TRE

Il peggiore della settimana
Justin Fields, Chicago Bears
22/32 – 184 yard – 0 TD – 3 INT – 3 Fumble – 2 Fumble lost

Nella partita giocata al Raymond James Stadium di Tampa, a far da contraltare all’ottima partita di Brady abbiamo un’altra pessima prestazione da parte di Justin Fields, Rookie QB dei Bears che, dopo essere stato a gran voce invocato dai tifosi di Chicago, ed essere diventato il titolare in seguito all’infortunio di Dalton, sta avendo sempre più difficoltà in NFL, non riuscendo a dimostrare quanto di buono aveva fatto vedere al college con Ohio State.
Fields domenica ha concluso la sua partita con ben 5 turnover, uno più sanguinoso dell’altro, e che non hanno permesso ai suoi Bears di poter mai mettere in dubbio il risultato della partita, con i Bucs nettamente padroni del campo e del risultato; a discolpa del giovane quarterback possiamo dire che dei tre INT uno solo è attribuibile ad un errore del giovane QB, anche a causa di una linea d’attacco che non lo sta particolarmente aiutando, non riuscendo quasi mai a limitare la pressione avversaria, con Fields che quindi spesso si ritrova circondato da giocatori avversari, dovendo agire rapidamente e commettendo molti errori.

Sam Darnold, Carolina Panthers
16/25 – 111 yard – 0 TD – 1 INT

La stagione dei Panthers sta andando di apri passo con quella del loro QB Sam Darnold: le prime tre partite Darnold sembrava tutto un altro giocatore rispetto a quello visto gli anni scorsi ai Jets, le successive quattro invece hanno fatto sollevare nuovamente dubbi sul suo reale valore, con i Panthers che anche a causa delle sue prestazioni si sono presto ritrovato con un record negativo, sicuramente non pronosticabile dopo aver iniziato la stagione con tre vittorie nelle prime tre partite stagionali.
Darnold anche domenica ha giocato una brutta partita contro i Giants di un sorprendente Daniel Jones, non riuscendo mai ad entrare in partita e chiudendo con poco più di 100 yard lanciate, non riuscendo mai a mettere in difficoltà la secondaria dei Giants, sicuramente non la migliore della NFL, con Darnold che inoltre si è reso protagonista di un paio di errori sicuramente evitabili, come il brutto INT lanciato nel secondo quarto, e soprattutto la safety che ha aperto alla rimonta dei Giants, con il quarterback dei Panthers che cercando di liberarsi del pallone ha lanciato lo sferoide prolato nella propria endzone, segnando quindi una safety per NY.

https://twitter.com/antwanstaley/status/1452330026427420677?s=20

Patrick Mahomes, Kansas City Chiefs
20/35 – 206 yard – 0 TD – 1 INT – 2 fumble – 1 fumble lost

I Kansas City Chiefs sono senza dubbio la sorpresa in negativo di queste prime sette settimane di NFL, con la squadra che solamente 9 mesi fa era al Super Bowl che momentaneamente si trova al terzo posto nella AFC West con un record di 3W e 4L, e moltissime incognite sul futuro della stagione.
Sul banco degli imputati ci è finito anche Pat Mahomes, QB dei Chiefs che domenica ha giocato una delle partite più brutte da quando è in NFL, e che è solamente l’ultima di una serie di prestazioni che hanno atto storcere il naso ai suoi detrattori: Mahomes in queste prime partite ha lanciato ben 9 INT, e guida questa classifica “al contrario” insieme al Rookie dei Jets Zach Wilson; se ciò non bastasse, con quello arrivato domenica contro i Titans, Mahomes è ora a sei partite di fila con almeno un INT lanciato, con il quarterback texano che domenica è stato costretto pure a uscire dalla partita dopo un duro colpo ricevuto, con i tifosi che sperano che la partita contro i Titans possa essere il fondo da cui Mahomes possa finalmente risollevarsi per dare una svolta alla stagione dei Chiefs.

Pubblicità

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.