[Week 13] Carolina Panthers vs Green Bay Packers

nflCarolina Panthers – Green Bay Packers 35-31

Bella partita nel leggendario Lambeau Field dove i Panthers riescono all’ultimo istante a prevalere sui Packers, grazie ad alcune giocate nei momenti cruciali di difesa, special team ed attacco.

Me vediamo come si è arrivati a questo finale al fotofinish: nel primo quarto le squadre sono piuttosto contratte e a rompere il ghiaccio è DeAngelo Williams che sfrutta un buco centrale per realizzare la meta del 7-0 dalla linea della yard.
Geen Bay tenta di rispondere, ma i drive non hanno la necessaria incisività e così a inizio secondo quarto si deve accontentare di un calcio dalle 32 del kicker Crosby.
Sul kickoff successivo Jones ritorna l’ovale sino alle 45 dei Panthers, poi una corsa strepitosa di Johnatan Stewart viene interrotta prima da un crampo subìto dal rookie e poi da un colpo di mannaia di Woodson sul braccio dello stesso Stewart, che gli fa perdere il pallone. Fortunatamente per Carolina è Warthon a ricoprire il fumble e due giochi dopo Delhomme si incarica personalmente di entrare su corsa in endzone per il 14-3.
Finalmente un drive degno di questo nome per i Packers: 6 minuti e 12 giochi servono a Rodgers per portare in touchdown Donald Driver dalla linea delle 6 yards.
williamsDopo un fumble dell’attacco gialloverde in posizione di campo pericolosissima, ai Panthers bastano 4 giochi per segnare il loro terzo touchdown con Williams ancora a segno dalla yard.
A inizio secondo tempo Green Bay accorcia con un calcio di Mason per il 21-13, poi dopo una strepitosa serie di giochi di Rodgers i padroni di casa prima vanno a bersaglio con il tight end Donald Lee e poi convertono da due punti con Jennings per raggiungere i Panthers a 21.
Ormai in campo ci sono solo le “teste di formaggio”, Rodgers dà spettacolo e trova il suo ricevitore preferito, Greg Jennings, in endzone con un lancio da 21 yards per il 28-21, ma tutto viene vanificato; prima Jones ritorna il kickoff sino a metà campo, poi una penalità da 14 yards mette già i Panthers a ridosso della redzone e gli uomini di Fox sono bravi e concreti a sfruttare l’occasione prima portandosi sulla yard con una ricezione meraviglia di Steve Smith, e poi con la terza segnatura personale di Williams.
A 11 minuti dalla fine dell’incontro Rodgers ancora una volta prende in mano la squadra con 6 passaggi completi senza errori e un cruciale primo down conquistato su corsa; ci si mette Peppers ad agevolare i Packers con uno stupido fallo personale che dà ai Packers un primo e goal sulle 7. La difesa di Carolina però riesce a respingere i furiosi attacchi dei padroni di casa che sono costretti ad accontentarsi di un FG, che però li porta comunque in vantaggio per 31-28, quando il cronometro arriva al “two minute warning”.
E qui, dopo il fondamentale stop difensivo, sale in cattedra lo special team dei Panthers che consente a Jones di ritornare il kickoff fino alle proprie 45; poi è la volta dell’attacco a ergersi a protagonista: Jake Delhomme pesca con un passaggio incredibile Steve Smith che, seppur ostacolato dall’ottimo Charles Woodson, riesce miracolosamente ad agguantare il pallone, a rialzarsi ed a venir placcato sulla linea della yard. Per DeAngelo Williams è quasi una formalità andare a segno con il personale quarto touchdown e portare in vantaggio i Panthers per 35-31 ad 1:30 dalla fine. Manca ancora un’eternità quindi, ma Rodgers tenta di forzare un passaggio in doppia copertura che viene intercettato dall’ottimo linebacker Beason, decretando così la fine delle ostilità.
Per Carolina una ripresa immediata dopo la brutta sconfitta di Atlanta: sarà lo scontro di settimana prossima contro i Bucs a sancire la leadership della NFC South.
I Packers scivolano a due partite di distanza dai Vikings, che però hanno subìto la squalifica di due componenti fondamentali del muro difensivo centrale, quindi non tutto è perduto. A parziale consolazione la conferma che Aaron Rodgers ha tutte le carte in regola per essere il QB che guiderà la squadra del Wisconsin per gli anni a venire (per lui 29-45, 298 yds, 3 TDs e 1 INT).

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.