[Week 3] St.Louis Rams vs Seattle Seahawks

nfl St.Louis Rams – Seattle Seahawks 13-37

La sfida tra due grosse delusioni di questo inizio campionato era il piatto forte della settimana nella NFC West. Sia i Seahawks che i Rams erano infatti ancora a secco di vittorie dopo due turni, e se per St.Louis la situazione poteva essere pronosticabile, per i Seahawks si trattava di un mezzo shock, un po’ perchè comunque la squadra del tricheco era data per favorita naturale per il titolo divisionale, ed un po’ perchè la sconfitta in rimonta subita da San Francisco aveva un po’ “gelato” l’ambiente nello stato di Washington.

seattleSulla carta i Rams potevano sperare in un colpaccio, anche perchè Seattle si presentava ampiamente rimaneggiata nel parco ricevitori, il che oltre ad essere un vantaggio in condizioni normali, lo era ancor di più considerando la tragica incapacità della secondaria di St.Louis di difendere su una qualsiasi traccia di un qualsiasi ricevitore.
Holmgren puntava infatti subito forte sul gioco di terra, con il duo Jones/Duckett a punire la porosissima difesa avversaria, e visti i risultati non si azzardava più di tanto a mettere la palla in aria. Quando lo faceva, però, otteneva ugualmente grossi guadagni, fino a far segnare addirittura tale Bumpus, ricevitore sconosciuto che, con tutto il rispetto, solitamente ai vari Engram e e Jackson lucida le scarpe e porta il borsone.
Dopo il primo quarto la partita era già praticamente morta e sepolta, con i Seahawks avanti 17-0 ed i Rams impegnati a stabilire il record di three-and-out in una stagione. La linea offensiva di St.Louis, raccolte le esortazioni più o meno amichevoli di Torry Holt in settimana, faceva un buon lavoro, ma Jackson tornava a danzare dietro ai buchi invece di colpirli, e Bulger sparacchiava palloni dappertutto tranne che nelle mani dei ricevitori.
Josh Brown, fischiatissimo, metteva a segno i soli punti dei Rams nel secondo quarto, e nel terzo periodo Dane Looker raccoglieva un buon passaggio (finalmente!) di Bulger e segnava il 27-13 che dava una flebile speranza ai Rams di riaprire la partita. Speranza subito delusa, pero’, perchè Holmgren decideva di correre sulle orecchie della inesistente linea difensiva avversaria, smistando palloni a Jones e Duckett fino al TD di quest’ultimi da una yard, che coronava un drive di 86 yards e metteva la parola fine all’incontro. C’era ancora il tempo per un FG di Olindo Mare che determinava il 37-13 finale, e per Linehan e soci poteva iniziare una delle settimane piu’ lunghe della stagione, dopo che il proprietario Chip Rosenbloom aveva minacciato cambiamenti se non si fossero visti dei segni di miglioramento a Seattle.
Noi non li abbiamo visti. Chissa’ Chip…

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Massimo Foglio

Segue il football dal 1980 e non pensa nemmeno lontanamente a smettere di farlo. Che sia giocato, guardato, parlato o raccontato poco importa: non c'è mai abbastanza football per soddisfare la sua sete. Se poi parliamo di storia e statistiche, possiamo fare nottata. Siete avvertiti.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.