[Week 1] Play Under Review

Rubrica tutta nuova per Huddle.

In questo spazio evidenzierò un gioco che mi ha particolarmente colpito di settimana in settimana ed oltre alla descrizione potrete vedere il relativo video.

Molte le candidature dopo week 1.

Pubblicità

Due td pass lanciati in Carolina-San Diego (quello vincente di Delhomme a Rosario e il secondo di San Diego: da Rivers a Gates), il ritorno di punt di Roscoe Parrish in Seattle-Buffalo, il primo passaggio della carriera di Matt Ryan (td da 62 yard per Jenkins).

La palma di migliore però spetta, a mio insindacabile giudizio, alla doppia reverse con cui Baltimore ha aperto le marcature contro Cincinnati.
Touchdown da film se ce n’è uno. Quelle azioni che gli appassionati di football contestano ai registi, che di solito nelle loro pellicole amano far vincere le squadre prescelte proprio con hail mary pass e reverse. Schemi questi dalla produttività bassina nel football reale. Non domenica però.

Primo e dieci sulle 42 di Cincinnati. Possesso Baltimore.
Flacco riceve lo snap, finta un handoff, e scrolla verso sinistra. Dall’altro lato arriva Mason che riceve la palla dalle mani del suo quarterback. La reverse però non finisce qui. Mason lascia l’ovale all’accorrente Clayton, partito dalla parte opposta, che scatta verso la sideline. Guadagna metri e sulla linea laterale sfrutta il perfetto blocco di Flacco che ha continuato la sua corsa verso il campo aperto dopo il primo passaggio. Il giovane qb pulisce la strada al suo ricevitore alla perfezione. Il blocco cancella due avversari. Clayton rientra all’interno del campo dove un altro blocco gli permette di arrivare intoccato in end zone.

Menzione speciale “C’è spazio per ballare”.
Ovviamente a Roscoe Parrish dei Buffalo Bills. Il suo ritorno di punt da touchdown contro Seattle è fantasia in movimento. C’è tutto. Velocità. Improvvisazione. Cambi di direzione. Resistenza. Forza. Si balla.

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.