Lynch e Tavecchio tra inno e difensori

Ieri sera esordio in preseason degli Oakland Raiders contro gli Arizona Cardinals,  vittoria di questi ultimi per 20-10 e Marshawn Lynch è salito agli onori della cronaca senza giocare uno snap.

Il runningback dei Raiders ha seguito l’inno americano seduto mangiando una banana e questo ha ovviamente attirato l’attenzione dei mass media americani.

Cosa avrà voluto comunicare con quel gesto Lynch? Solidarietà nei confronti di Colin Kaepernick ancora sotto senza un contratto nella NFL? Protesta per quello che è accaduto a Charlotsville negli ultimi due giorni?

Pubblicità

Tanta la curiosità che a fine incontro i giornalisti hanno chiesto a Jack Del Rio, Head Coach dei Raiders, un parere sull’accaduto ottenendo una risposta che ha spiazzato molti:

[quote font_style=”italic” arrow=”yes”]Mi ha detto che è qualcosa che ha fatto per undici anni e non capisce lo stupore odierno. Gli ho detto che credo molto nel rimanere in piedi durante l’inno, ma lo rispetto come uomo e può fare quello che crede meglio.[/quote]

Chiusa la questione Lynch passiamo a quella di Giorgio Tavecchio alla ricerca del posto da kicker nonostante abbia davanti un mostro sacro come Janikowski.
Nella partita contro i Cardinals Giorgio ha segnato un field goal da 43 yard ed un extra point, mentre Janikowski ha sbagliato un calcio da tre punti.

Negli scorsi giorni Tavecchio si è reso protagonista durante un allenamento dei Raiders quando si è offerto come “saccone” per gli allenamenti della linea di difesa.
Il kicker si è presentato a Jethro Franklin, coach di reparto, chiedendo di poter essere  utile dicendogli che si sente un uomo di linea difensiva dentro!

Detto fatto e Giorgio è stato messo all’opera e diciamo che nonostante l’impegno e la voglia poco ha potuto contro Justin Ellis, vista anche la leggera differenza di peso 🙂

 

Tavecchio Raiders 2

Giorgio Tavecchio è al terzo agosto consecutivo con gli Oakland Raiders e anche se difficile, abbiamo sempre la speranza che possa prendere il posto di Janikowski o almeno mettersi in evidenza per qualche altra squadra NFL.

[ad id=”29269″]
Pubblicità
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.