It’s QB Time – Divisional Round

Stiamo ormai arrivando a tutta velocità al Super Bowl di Las Vegas, con quattro squadre rimaste a giocarsi l’accesso alla finale e non è un caso che ad arrivare ai Championship siano arrivati probabilmente i quattro migliori QB visti fino a questo momento, con tre di loro presenti fra i top del nostro “It’s QB Time”, la rubrica di Huddle Magazine che ogni settimana eleggerà i migliori ed i peggiori QB del turno NFL, con Lamar Jackson assoluto MVP di questo turno dei Divisional e migliore di giornata, accompagnato da un Jared Goff ormai Re di Detroit, e Pat Mahomes, vincente nella prima trasferta ai playoff della sua carriera; paradossalmente è stato più difficile eleggere il peggiore di giornata, con il premio che viene però vinto da un CJ Stroud a dir poco inconcludente nella partita di sabato contro Baltimore, che finisce così fra i flop insieme a Josh Allen, sconfitto per la terza volta dai Chiefs, questa volta addirittura in casa, e Jordan Love, che non riesce nell’upset in trasferta contro i Niners.

Il migliore di giornata
Lamar Jackson
16/22 – 152 yard – 2 TD – 0 INT – 2 TD Run – 100 yard run

Lamar Jackson ha dato dimostrazione sabato contro i Texans del perchè, attualmente, è il miglior QB della lega. Una partita da all around, chiusa con oltre 250 yard totali e 4 TD, divisi equamente fra pass (2) e corse (2) che permette a Baltimore di avere la meglio degli Houston Texans, on fire ed in partita fino al kickoff iniziale.
Lamar sta giocando probabilmente la sua miglior stagione in carriera, e lo fa giocando con un’assoluta tranquillità ed una fiducia nei propri mezzi e nei propri ricevitori, creandosi così l’occasione di provare giocate come quella del suo terzo TD personale di sabato, il secondo su passaggio, con un gioco disegnato appositamente per permettere a Likely di raggiungere l’endzone ed il TD con il “lob” perfetto di Jackson, che poco dopo segna anche il 4° TD personale, secondo su corsa, con i Chiefs che dovranno provare a limitarlo settimana prossima se vogliono arrivare al SB di Las Vegas.

Jared Goff
30/43 – 287 yard – 2 TD – 0 INT

Tom Brady, Peyton Manning, Brett Favre, Kurt Warner; da domenica a loro si è aggiunto Jared Goff. I sopracitati sono infatti gli unici QB ad essere riusciti a portare due squadre diverse al Championship nel corso di questo secolo; i Lions infatti per la prima volta dal 1991 domenica prossima giocheranno nel Championship della NFC per un posto al Super Bowl LVIII.
Per arrivarci hanno dovuto passare anche l’ostacolo Tampa Bay Buccaneers, grazie anche ad un’ottima prestazione del loro QB, che ha chiuso con 30 completi per 287 yard e 2 TD pass, non subendo turnover e non subendo nemmeno sack grazie alla propria linea offensiva. Settimana prossima DET farà visita a Santa Clara ai 49ers, con Goff ed i Lions chiamati a far sognare ancora una volta i propri tifoi, pronti ad invadere Las Vegas.

Pubblicità

Patrick Mahomes
17/23 – 215 yard – 2 TD – 0 INT

Sesta stagione come titolare, sesta presenza all’AFC Championship per Patrick Mahomes che, alla prima partita in trasferta ai playoff della sua carriera, non si fa intimidire dalle condizioni atmosferiche di Buffalo e dalla #BillsMafia, ma invece gioca una partita praticamente senza errori, trascinando così i suoi al Championship di settimana prossima in trasferta a Baltimore.
Mahomes chiude con 17 completi per 215 e 2 TD pass, ritrovando un Travis Kelce in forma, spinto probabilmente dal supporto della signora Taylor Swift e soprattutto del fratello Jason Kelce, in versione shirtless nella suite riservata ai familiari ed amici dei KC Chiefs.
Quella di settimana prossima si preannuncia come una delle partite più belle della storia recente NFL, e se Mahomes e Lamar ci regalassero una prestazione sul livello di quella del weekend passato, prepariamoci ad un vero e proprio show delle due offense.

Il peggiore di giornata
CJ Stroud
19/33 – 175 yard – 0 TD – 0 INT 

Si interrompe ai Divisional Round la strepitosa stagione di CJ Stroud e dei suoi Houston Texans, incapaci di superare l’ostacolo Lamar Jackson venendo così eliminati dai playoff; il primo a non giocare una partita al livello a cui ci ha abituato in stagione è proprio CJ Stroud, ce viene sapientemente limitato dalla difesa di BAL, chiudendo con appena 19 completi per 175 yard totali, non riuscendo a segnare TD, unico degli 8 QB a giocare nell’ultimo turno a non riuscirci, finendo così per “vincere” il premio di peggiore di giornata del nostro QB Time.
Il futuro di Stroud e dei Texans è però sicuramente roseo, con i tifosi di HOU che sono autorizzati a sognare in grande dopo l’ottima stagione da rookie del QB ex Ohio State, che vincerà probabilmente il premio di Offensive Rookie of the Year.

Pubblicità

Jordan Love
21/34 – 194 yard – 2 TD – 2 INT 

Oltre a quella dei Texans, anche la favola dei Packers si è fermata al Divisional Round, con la squadra più giovane di sempre che esce sconfitta dalla partita di Santa Clara e vede così sfumare le possibilità di un Championship tutto in salsa NFC North contro i Lions; a finire sul banco degli imputati anche Jordan Love, con il QB ex Utah State che nel momento più importante della partita ricorda a tutti di essere QB titolare dei Packers da meno di un anno e regala due INT consecutivi alla secondaria dei Niners che chiudono sostanzialmente la partita e, insieme al FG sbagliato da Carlson, condannano GB all’eliminazione dai playoff.
Love gioca sostanzialmente una buona partita, vincendo ampiamente il duello a distanza con Purdy, ma i due INT finali pesano troppo sul suo voto totale, con i tifosi dei Packers che possono però dormire sogni tranquilli: per la terza volta consecutiva, Green Bay ha trovato il proprio Franchise QB, considerando che, soprattutto nell’ultimo INT, Love ricorda sempre di più i suoi predecessori Rodgers, e soprattutto Favre.

Josh Allen
26/39 – 186 yard – 1 TD – 0 INT

Ci sono delle rivalità che definiscono le “ere geologiche” della NFL, e quella fra Mahomes e Allen, avversari per la terza volta ai playoff, è sicuramente una delle rivalità dei nostri giorni; ma si può veramente definire una rivalità se per la terza volta nelle ultime quattro stagioni, ad avere la meglio sono stati Mahomes ed i Chiefs?
I Bills vengono ancora una volta eliminati dai playoff con una sconfitta contro KC, questa volta addirittura fra le proprie mura amiche e circondati dalla #BillsMafia che non risparmia anche le pallate di neve a Mahomes e soci, ed ancora una volta a deludere è Josh Allen, che chiude sì senza INT, ma che non convince come invece fa la sua controparte in maglia rossa, anche se il drop di Diggs ed il calcio sbagliato da Bass sono sicuramente i due episodi principali in negativo della serata; i Bills chiudono così la loro season 2024, che ha vissuto enormi alti e bassi ma che nelle ultime settimane aveva fatto sognare ad occhi aperti i propri tifosi, convinti che questo potesse essere davvero l’anno buono per almeno arrivare nuovamente al Super Bowl.

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.