Il Rookie Watch del Divisional Round NFL

Mancano ormai solo due partite al Super Bowl LVIII, con i Championship che si preannunciano entrambi come partite combattute ed in cui fra i protagonisti ci saranno sicuramente anche i protagonisti del nostro “Rookie Watch”, la rubrica di Huddle Magazine che ogni settimana analizzerà crescita e prestazioni di tre giovani NFL al primo anno fra i professionisti.

Nel Divisional Round non abbiamo avuto prestazioni da MVP come successo invece nelle settimane precedenti, sintomo che a questi livelli l’esperienza la fa ancora da padrona, ma i Lions sicuramente devono ringraziare una delle draft class migliori degli ultimi anni NFL, che ha portato loro rookie del calibro di Jahmyr Gibbs e Brian Branch, presenti nel nostro RW, e lo stesso si può dire dei Ravens, che hanno trovano in Zay Flowers, altro protagonista questa settimana, l’arma in più che mancava a Lamar Jackson, pronto ad affrontare i Chiefs nel Championship AFC.

Jahmyr Gibbs, Detroit Lions
9 carries – 74 yard – 1 TD

I Lions hanno probabilmente avuto il miglior Draft di tutta la NFL, riuscendo a trovare delle vere e proprie gemme che hanno permesso a Goff e soci di arrivare ad una sola partita dal Super Bowl, che sarebbe il primo nella storia della franchigia.
Fra gli assoluti protagonisti di questa stagione c’è Jahmyr Gibbs, rookie RB ex Alabama che nel corso della stagione ha piano piano rubato il posto al titolare Montgomery, riuscendo a segnare fino a questo momento 10 TD e ritrovandosi ad appena 55 yard dal traguardo delle 1000 yard corse; contro i Buccaneers Gibbs chiude con 9 portate per 74 yard, a cui aggiunge un TD, che gli ha permesso di diventare il giocatore più giovane di sempre a segnare un TD del vantaggio nel 4° quarto di una partita dei playoff, con i tifosi dei Lions che adesso sognano il Super Bowl.

Pubblicità

Brian Branch, Detroit Lions
9 tackle – 8 tackle solo – 1 sack

L’altro grande protagonista della partita dei Lions, sul lato opposto del campo rispetto a Gibbs, è stato Brian Branch, safety ex Alabama chuiamato nel corso del secondo round dell’ultimo draft NFL e vera e propria spina nel fianco dell’attcco guidato da Mayfield.
Il compagno di Gibbs al college chiude la sua partita con 9 tackle totali di cui 8 in solo ed un sack, candidandosi prepotentemente ad un ruolo da protagonista anche per il Championship contro i Niners, in cui i Lions sono chiamati all’upset per arrivare al primo Super Bowl della loro storia.

Zay Flowers
4 rec – 41 yard

I Ravens hanno completamente annichilito i Texans, dominando lungo tutto il corso della partita e “regalandosi” così l’AFC Championship in casa contro Mahomes ed i Chiefs.
Una delle chiavi della partita sarà sicuramente la capacità dell’offense dei Ravens di togliere pressione dalle spalle di Lamar riuscendo a creare un convincente passing game, con Zay Flowers che dovrà dimostrarsi ancora una volta il WR #1 di questi Baltimore Ravens, dopo aver chiuso il Divisional contro HOU con 4 ricezioni per 41 yard.

Pubblicità

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.