I voti di fine stagione IFL

Dopo 14 giornate, siamo arrivati alla fine della stagione regolare nella IFL, il massimo campionato della FIDAF e, dopo l’analisi di metà stagione, vi offriamo un resoconto finale dettagliato squadra per squadra con i voti assegnati dalla nostra Redazione e la motivazione.

Panthers Parma 8,5

Play like a Panther. Il che significa anche avere mille opzioni a disposizione, come hanno ora a Parma. Lavoro pazzesco della società, che si è trasformato, in campo, nella migliore squadra in IFL. Nei playoff dovranno confermare che il trend in crescita sia veramente tale e non condizionato da cali degli avversari.

Dolphins Ancona 8

Per il 9 era necessario portarsi a casa uno scalpo importante in regular season. Stagione comunque ottima, progetto che migliora di anno in anno. Il lavoro di questi ultimi anni sta finalmente producendo i suoi frutti.

Pubblicità

Guelfi Firenze 8

Stagione inevitabilmente in calando rispetto alla scorsa ma comunque positiva soprattutto alla luce della miriade di infortuni che ha colpito la squadra. L’impressione è che solo gli infortuni possano impedire il bis.

Skorpions Varese 8

Difficile impattare meglio la prima divisione. Squadra allenata in modo eccellente e unica nel suo modo di giocare. Stagione da incorniciare con la concreta possibilità di arrivare al voto più alto con la qualificazione alle semifinali.

Rhinos Milano 6,5

Alti e bassi, rimonte esaltanti e sconfitte dolorose. Al netto dell’infortunio di Baughman, evidentissimo lo step di roster e coaching staff rispetto al recente passato. Avrebbero potuto gestire meglio il post infortunio del loro QB USA.

Frogs Legnano 6

Quando un posto ai playoff sembrava alla portata è arrivato l’infortunio di Salum che ha spento completamente la squadra. La sufficienza è piena, peccato per quello che poteva essere.

Ducks Lazio 6

Gruppo molto giovane e per questo esposto a qualche scivolone d’inesperienza, compensato da un grande entusiasmo e da tre eccellenti import.

Mastini Verona 4,5

La squadra non è chiaramente ancora attrezzata per il palcoscenico IFL, e questa stagione è stata la conferma di quella passata. Formalmente retrocessi in seconda divisione per il secondo anno consecutivo.

Stainless Steel Warriors Emilia 4

Le scelte azzardate delle dirigenza si sono ripercosse di una squadra di sicuro talento che non ha raccolto nulla. Per amalgamare due squadre ci va sicuramente del tempo, il problema, però, è il trend in discesa anziché in crescita durante la stagione.

Scriveteci nei commenti i vostri voti alle squadre IFL dopo la stagione regolare 2023.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.