Cousins, Bell e Johnson non rinnovano il contratto

A inizio marzo vi avevamo proposto un po’ di informazioni su salary cap e franchise tag.

Salary Cap 2017 a 167 milioni di $ (più Franchise e Transition Tag)

Pubblicità

I giocatori “taggati” dalle proprie squadre erano sette e per tre di questi non è stato trovato un accordo per il rinnovo del contratto entro ieri, termine del periodo per i rinnovi:

– Le’Veon Bell, runningback degli Steelers
– Trumaine Johnson, cornerback dei Rams
– Kirk Cousins, quarterback dei Redskins

Le trattative tra Bell e gli Steelers si sono arenate non tanto sulla cifra quanto sulla parte garantita, cioè i dollari che il giocatore prenderebbe anche in caso di infortunio. Bell ritiene che debba essere compensata non solo la sua abilità di correre, ma anche quella di saper ricevere bene il pallone, mentre gli Steelers hanno fatto pesare le sospensioni del passato e gli infortuni.

Le’Veon quindi per il 2017 prenderà 12 milioni di dollari che ne faranno uno dei runningback più pagati della NFL e l’anno prossimo sarà libero di accasarsi dove vorrà, sempre tag permettendo.

Bell questa notte ha twittato che il suo obiettivo per la prossima stagione sarà quello di migliorarsi.

Nell’immagine potete notare la differenza tra quanto Bell ha guadagnato in carriera con il suo stipendio per la prossima stagione.

Pubblicità

Bell Tag

Situazione diversa quella tra Trumaine Johnson e i Los Angeles Rams. La squadra californiana ha messo il tag (per il secondo anno consecutivo) cercando in tutti i modi di vendere/scambiare il giocatore in offseason, ma senza risultati. Le trattative per un rinnovo del contratto non sono mai arrivate ad un punto cruciale anche perchè la base di partenza erano i quasi 17 milioni di dollari che Johnson prenderà nel 2017 da taggato.

La stagione 2016 di Johnson non è stata memorabile al punto tale da giustificare un investimento cospicuo per i Rams contando anche la presenza di un nuovo defensive coordinator come Wade Phillips.

Chiudiamo con Kirk Cousins, primo quarterback “della storia” ad essere taggato per due anni consecutivi. Le trattative tra squadra e giocatore sono state serrate e i Redskins sono arrivati ad offrire un contratto pluriennale che avrebbe fatto diventare Cousins il secondo giocatore più pagato della NFL per media annuale, come rivela Bruce Allen, Presidente della franchigia, via Twitter.

Grazie al meccanismo del franchise tag doppio Kirk Cousins diventa il giocatore più pagato nella storia NFL in una finestra di due anni!

Cousin tag

Gli altri quattro giocatori taggati a quanto hanno rinnovato?

Pubblicità
  • Melvin Ingram, defensive end dei Los Angeles Chargers: 66 milioni per quattro anni di cui 42 garantiti
  • Chandler Jones, linebacker degli Arizona Cardinals: 82,5 milioni di dollari per cinque anni di cui 53 garantiti
  • Jason Pierre-Paul, defensive end dei New York Giants: 62 milioni di dollari per quattro anni di cui 40 garantiti
  • Kawann Short, defensive tackle dei Carolina Panthers: 80,5 milioni di dollari per cinque anni di cui 45 garantiti
[ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.