La IFL inizierà il 5 marzo

E’ stato ufficializzato il calendario del Campionato IFL 2023, che prenderà il via il prossimo 5 marzo con la sfida “Kick Off Classic” tra Guelfi Firenze e Skorpions Varese, ovvero le squadre vincitrici dei Campionati di Prima e Seconda Divisione.

 Il 2023 apre per la Fidaf con l’ufficializzazione del calendario del suo Campionato maggiore, quello della Italian Football League (Prima Divisione) che vedrà 9 squadre al via e avrà il proprio, straordinario epilogo negli Stati Uniti, a Toledo (Ohio), l’1 luglio.

Ad aprire le danze saranno le squadre regine della stagione 2022, ovvero i Guelfi Firenze, Campioni d’Italia e IFL, e gli Skorpions Varese, vincitori del Campionato di Seconda Divisione e neo-promossi nella massima serie. La partita, denominata “Kick Off Classic” si giocherà allo Stadio F. Ossola di Varese il 5 marzo, unica sfida in programma nella settimana di apertura del Campionato e per la quale si attende il pubblico delle grandi occasioni.

Pubblicità

Il Campionato sarà strutturato con un unico girone e ogni squadra giocherà 8 partite di ‘regular season, scontrandosi dunque contro tutte le avversarie. Le prime 6 squadre classificate al termine della stagione regolare (fissata per il 28 maggio) accederanno ai Playoff: le prime due salteranno il primo turno ed attenderanno in semifinale le squadre vincitrici delle partite di Wild Card (10-11 giugno). La settimana successiva (17-18 giugno) penultimo atto, e l’1 luglio, a Toledo (Ohio), il XLII Italian Bowl che assegnerà lo scudetto 2023 del football italiano!

Queste le squadre partecipanti, con la novità della collaborazione tra Warriors Bologna e Vipers Modena, che confluiranno negli Stainless Steel Warriors Emilia, e il graditissimo ritorno in Prima Divisione dei Frogs Legnano:

Guelfi Firenze
Panthers Parma
Dolphins Ancona
Ducks Lazio
Stainless Steel Warriors Emilia
Rhinos Milano
Mastini Verona
Skorpions Varese
Frogs Legnano

Il calendario completo

Per tutte le notizie relative ai “movimenti di mercato”, per il calendario ufficiale e per restare aggiornati su tutto quanto concerne il Campionato IFL, vi invitiamo a seguire le pagine social della Lega:

Instagram – italianfootballleague
Twitter – @1div_fidaf
Facebook – Italian Football League

Nonché il sito web e le pagine social dedicati al XLII Italian Bowl:

Instagram – italianbowlusa
Twitter – @italianbowlusa
Facebook – XLII Italian Bowl USA

Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.