Breaking News: Il Flag Football alle Olimpiadi!

Breaking News è la sezione di Huddle Magazine dedicata alle notizie veloci, senza particolare approfondimento, così come la leggiamo ve la proponiamo.

Il Board del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha dato parere positivo all’aggiunta di cinque nuovi sport per le Olimpiadi di Los Angeles 2028, e fra questi c’è anche il flag football!

Oltre al flag football a Los Angeles satanno presenti il cricket (nella formula Twenty20), il baseball/softball, il lacrosse e lo squash (questi ultimi tre tornano alle Olimpiadi). Formalmente la proposta del Comitato Esecutivo deve essere approvata dall’assemblea plenaria delle nazioni aderenti al CIO, ma questo passaggio viene ritenuto una formalità.

Dopo i World Games in Alabama, con l’argento della nostra nazionale maschile, il flag football sbarca sul più grande palcoscenico che uno sport può avere, le Olimpiadi. Non appena la conferma sarà ufficiale IFAF, la federazione internazione del football, dovrà studiare tutti i tornei di qualificazione per l’accesso alla manifestazione, cinque anni di tempo per presentare il meglio.

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.