Flag Football: primi verdetti tra Senior e Junior

Il Campionato Italiano di Flag Football entra nel vivo con i primi Bowl della stagione. Refoli Trieste e Sharks Palermo dominano nel Campionato Senior Open, mentre nei tornei giovanili i Panthers Parma si impongono nel Girone C U17.

Il Campionato Italiano di Flag Football è ufficialmente entrato nel vivo con le prime giornate di gara per le categorie Senior Open e Under 17. Tra i protagonisti del weekend, Refoli Trieste e Sharks Palermo si sono imposti nei rispettivi Bowl della categoria Senior, mentre nei tornei giovanili i Panthers Parma hanno confermato la loro forza nel Girone C U17. Dopo l’anticipo della scorsa settimana, il flag football ha finalmente preso il via su più fronti, coinvolgendo squadre da tutta Italia in un torneo che culminerà con le Finali Nazionali di Grosseto per i tornei giovanili (31 maggio – 1 giugno) e a ottobre per il Campionato Senior.

Nel Girone Nord Est, i Refoli Trieste hanno dominato il Bowl di Spinea con un percorso netto, vincendo tutte le partite e segnando 160 punti in quattro incontri, a fronte di soli 44 subiti. Le Aquile Ferrara e i Thunders Trento hanno ottenuto due vittorie a testa, dimostrando solidità e potenzialità per le prossime giornate. Sentinels Isonzo e Cocai Terraferma, pur con qualche difficoltà, hanno mostrato segnali di crescita e si preparano alle prossime sfide con l’obiettivo di migliorare la propria posizione.

Pubblicità

Risultati

Thunders Trento vs Sentinels Isonzo 40-31
Cocai Terraferma vs Refoli Trieste 0-54
Refoli Trieste vs Aquile Ferrara 46-12
Sentinels Isonzo vs Cocai Terraferma 31-6
Aquile Ferrara vs Thunders Trento 20-18
Sentinels Isonzo vs Refoli Trieste 6-26
Thunders Trento vs Refoli Trieste 19-34
Aquile Ferrara vs Cocai Terraferma 26-7

Nel Girone Sud, gli Sharks Palermo si sono dimostrati squadra da battere, chiudendo il Bowl di Cisterna di Latina imbattuti e con una difesa capace di concedere appena 12 punti in quattro partite. Ottima prestazione anche per gli Owls Maddaloni, che con tre vittorie su quattro incontri si confermano tra le squadre più in forma del girone. I Caribdes Messina si sono distinti con due successi, rimanendo in corsa per le posizioni di vertice, mentre Bufali Latina e Vespe San Giorgio Ionico hanno incontrato maggiori difficoltà.

Risultati

Bufali Latina vs Vespe San Giorgio Ionico 12-14
Owls Maddaloni vs Caribdes Messina 0-30
Vespe San Giorgio Ionico vs Sharks Palermo 12-46
Bufali Latina vs Caribdes Messina 21-25
Sharks Palermo vs Caribdes Messina  22-0
Bufali Latina vs Owls Maddaloni 18-26
Vespe San Giorgio Ionico vs Owls Maddaloni 2-33
Bufali Latina vs Sharks Palermo 7-44
Owls Maddaloni vs Sharks Palermo 6-38
Caribdes Messina vs Vespe San Giorgio Ionico 37-14

Nel Campionato Italiano U17, il primo Bowl del Girone C, disputato a Vicenza, ha visto i Panthers Parma imporsi con due vittorie nette, segnando un totale di 85 punti e subendone solo 36. I Golden Bears Trieste hanno conquistato un successo contro gli Hurricanes Vicenza, che pur uscendo sconfitti hanno dimostrato carattere e capacità di crescita. Il girone si preannuncia competitivo e le prossime giornate saranno fondamentali per delineare le gerarchie.

Risultati

Hurricanes Vicenza vs Golden Bears Trieste 12-33
Golden Bears Trieste vs Panthers Parma 18-45
Panthers Parma vs Hurricanes Vicenza 40-18

Calendari, risultati e classifiche sul sito FIDAF.

Pubblicità

Ph. credits: Linda Giovanardi

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.