Nessuna squadra della AFL/AFC ha mai segnato più di 38 punti nel Super Bowl: i Los Angeles Raiders hanno battuto Washington 38-9.
Le squadre della NFC hanno segnato 39 e più punti in 9 occasioni separate, con San Francisco che lo ha fatto due volte, le altre sono Dallas, Tampa Bay, Chicago, Seattle, Washington, Philadelphia, New York.
Tuttavia, solo squadre della AFC hanno raggiunto 4 SB in un intervallo di 6 anni – Buffalo, Pittsburgh, New England e Kansas City, e solo le attuali squadre della AFC East hanno partecipato a 3 Super Bowl consecutivi: New England, Buffalo, Miami e Kansas City.
Ci sono stati attacchi che non hanno segnato punti in un Super Bowl: Washington ha perso contro Miami 14-7 segnando solo su recupero di fumble, Minnesota ha perso contro Pittsburgh 16-6 segnando solo su recupero di punt bloccato, e i NY Giants hanno perso contro i Baltimore Ravens 34-7 segnando solo su ritorno di kickoff.
Il Super Bowl con più punti non segnati dall’attacco è stata la vittoria per 48 a 21 di Tampa Bay su Oakland, in quanto i vincitori hanno totalizzato 3 TD su ritorno di intercetto mentre hanno concesso un TD su ritorno di punt bloccato.
New England nella vittoria 34-28 contro gli Atlanta Falcons è l’unica squadra a vincere il Super Bowl senza segnare un singolo extra point durante la partita. Hanno sbagliato il calcio dopo il loro primo TD, hanno tentato la conversione da 2 punti nei due successivi, e il loro ultimo TD è stato un walk-off in overtime quindi senza extra point.
San Francisco nella vittoria per 26 a 21 su Cincinnati (2 TD, 4 FG contro 3 TD) è l’unica squadra a vincere un Super Bowl segnando meno touchdown rispetto all’avversario.
Un solo giocatore nella storia della NFL ha una sola ricezione con un touchdown nel SB: Percy Howard, WR dei Dallas Cowboys, che era il #4 WR nella depth chart e giocava solo negli special team, ha ricevuto un TD pass nella sconfitta 21-17 contro Pittsburgh.
Dallas ha avuto 7 diversi giocatori che hanno vinto l’MVP del Super Bowl, inclusi l’unico cornerback e l’unico defensive tackle premiati. I Cowboys hanno vinto 5 SB e hanno avuto un diverso MVP ogni volta, incluso uno dove due giocatori sono stati nominati co-MVP (l’unico caso in cui è accaduto). Inoltre una volta hanno avuto l’MVP nonostante la sconfitta (anche questo unico caso in cui è successo). Pittsburgh è seconda con 5 giocatori eletti MVP (un giocatore ha vinto l’MVP due volte).
Denver ha giocato contro 8 squadre nel SB, tutte diverse, quindi ha affrontato metà della NFC: Dallas, NY Giants, Washington, San Francisco, Green Bay, Atlanta, Seattle e Carolina.
Dalla stagione 1998-1999 ad oggi, Dexter Jackson (safety di Tampa Bay) è l’unico MVP di un Super Bowl a non essere né un quarterback, né un wide receiver, né un linebacker.
Don Shula ha raggiunto il Super Bowl con 4 diversi QB titolari, mentre Joe Gibbs ha vinto un Super Bowl con 3 diversi QB.
Due giocatori hanno raggiunto il SB con 4 diversi Head Coach: Peyton Manning e Charles Haley.
Gale Gilbert (QB backup di Buffalo e San Diego) è l’unico giocatore a raggiungere 5 Super Bowl consecutivi, ha sempre fatto parte della squadra sconfitta.
Quattro squadre hanno almeno 1 vittoria nel Super Bowl, ma nessuna sconfitta: Ravens, Buccaneers, Saints, Jets.