Conference 2024: It’s QB Time

Signore e signori appassionati dello sferoide prolato siamo giunti anche quest’anno al finale di stagione, tanto agognato e tanto triste pensando a tutti i mesi in cui ci ritroveremo senza football, e per la terza volta consecutiva a giocarselo ci saranno i Kansas City Chiefs, contro i Philadelphia Eagles nel più classico dei rematch del Super Bowl di due anni fa; come l’anno scorso il nostro It’s QB Time, la rubrica di Huddle Magazine che ogni settimana eleggerà i migliori ed i peggiori QB di giornata, per il Divisional Round si fa in quattro ed analizza le prestazioni di tutti i quarterback visti in campo.
Un weekend tutto sommato positivo per tutti e quattro i QB impegnati questa settimana, con un Hurts e Mahomes vincenti grazie a due buone prestazioni, arrivate però anche dai due sconfitti, Daniels e Allen che però dovranno guardare il SB di NOLA dalle proprie case.

Jalen Hurts
20/28 – 246 yard – 1 TD pass – 16 yard run – 3 TD Run

Rivincita. Questo è quello che Jalen Hurts ed i Philadelphia Eagles cercheranno a NOLA contro i Kansas City Chiefs, nel rematch del Super Bowl di due anni fa dove ad avere la meglio furono Mahomes e soci; e se la prestazione dell’attacco di Phila dovesse essere devastante quanto quella avuta nel Championship NFC contro i Commanders, KC dovrà sudare sette camicie per poter diventare la prima squadra di sempre a vincere tre SB di fila.
Contro WAS Hurts gioca una partita pressoché perfetta, chiudendo con 20 completi su 28 pass tentati, 246 yard su passaggio e 4 TD totali, uno su pass e 3 su corsa personale, con il QB ex Alabama che, sostenuto per la prima volta in carriera da un running game a dir poco devastante (195 yard e 4 TD in due per Barkley e Shipley), ha finalmente una vera possibilità di vincere il primo anello della sua carriera. Hurts sta giocando una delle migliori stagioni in carriera, dando dimostrazione di quanto importante sia stato l’apporto di un giocatore del calibro di Barkley, che permette agli Eagles di avere una vera e propria alternativa al gioco aereo, risultando spesso indifendibili per le difese avversarie.

Josh Allen
22/34 – 237 yard – 2 TD pass

Sarebbe interessante sapere cosa succede ai Bills ed a Josh Allen quando si ritrovano di fronte Mahomes ed i Chiefs perchè, per la quarta volta negli ultimi 5 anni, BUF viene eliminata dalla cosa al Super Bowl da KC, con Allen che, pur giocando una buona partita e non potendo essere considerato troppo “colpevole” per l’eliminazione, non mette in mostra quello fatto vedere per gran parte della stagione, quel “più” che spesso invece viene richiesto a giocatori del suo calibro in queste occasioni.
22 pass completati su 34 tentati e 237 yard pass per il QB ex Wyoming, che aggiunge due TD pass che permettono a Buffalo di tenere il passo dei Chiefs, ma che è spesso costretto a rischiare la giocata, con almeno 3/4 palloni pericolosi che potevano finire nelle mani dei difensori die Chies; nonostante ciò Allen chiude senza turnover ma non basta per avere la meglio di KC, ed i Bills sono così costretti, ancora una volta, a guardare il SB dal proprio divano.

Patrick Mahomes
18/26 – 245 yard – 1 TD pass – 43 yard run – 2 TD Run – 1 Fumble

Insolente, sottotono, aiutato, raccomandato, fortunato. La realtà dei fatti è un’altra: Mahomes è gia probabilmente nell’Olimpo dei più grandi di sempre della storia NFL e torna ancora una volta al Super Bowl grazie anche ad un’altra buona prestazione al Championship; escluso il fumble arrivato ad inizio partita, Mahomes non sbaglia praticamente nulla, chiudendo con 3 TD totali, 2 su corsa e uno su passaggio, 43 yard corse e 245 “aeree”.
In una partita in cui Kelce si fa notare poco, è Worthy a diventare il bersaglio preferito di Mahomes con 6 ricezioni e con ben 8 giocatori totali a referto con almeno una ricezione, con l’appuntamento con la storia fissato per domenica 9 Febbraio, e con una grande domanda che ci porterà fino al Super Bowl: in caso di vittoria, Pat Mahomes può già essere considerato GOAT?

Jayden Daniels
29/48 – 255 yard – 1 TD – 48 yard run – 1 TD Run – 1 INT

Si interrompe al Championship la spettacolare rookie season di Jayden Daniels, con il QB di WAS che si scontra con la realtà, finendo per venire annichilito insieme ai Commanders dagli Eagles, nettamente più in forma, più pronti, e più forti di WAS.
Nonostante la sconfitta Daniels gioca un’ottima partita, con forse qualche incompleto di troppo (29/48 ndr), lanciando per 255 yard e correndo per altre 48 yard, e segnando 2 TD totali, uno su passaggio ed uno su corsa; lancia anche un INT il QB ex LSU, con la partita però già ampiamente nelle mani di Philadelphia, avanti in quel momento per 48-23.
I Commanders hanno ora la possibilità di costruire un’ottima squadra intorno al proprio QB, che ha già dato dimostrazione di potersi caricare la squadra sulle spalle e portarla lontano.

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.