Il Rookie Watch di week 3 NFL

Nuova settimana NFL, nuovi rookies per il nostro “Rookie Watch”, la rubrica di Huddle Magazine che ogni settimana analizzerà la crescita e le prestazioni di tre giocatori NFL al primo anno fra i professionisti; un RW prevalentemente offensivo questa settimana, con Jayden Daniels, QB di WAS, accompagnato da Romeo Odunze, WR dei Bears, e Dondrea Tillman, OLB dei Denver Broncos.

Jayden Daniels
21/23 – 254 yard – 2 TD pass – 39 yard run – 1 TD Run

Uno dei risultati più a sorpresa del weekend passato è stata sicuramente la dominante vittoria dei Commanders, in trasferta a Cincinnati contro i Bengals; a sorprendere è stato soprattutto Jayden Daniels, 2° pick assoluta nell’ultimo draft NFL, che si candida prepotentemente al premio di OROY con una prestazione da assoluto leader: 21 completi su 23 pass tentati per un impressionante 91% di completi, il massimo mai registrato per un rookie in NFL, con 254 yard totali lanciate, e 3 TD totali, due su pass, ed uno su corsa.
L’azione più bella della sua partita è stata senza ombra di dubbio quella che ha portato al TD di Terry McLaurin, con i tifosi che si godono la connection fra i due, e con la seconda pick al draft che per il secondo anno consecutivo potrebbe rivelarsi migliore della first pick assoluta.

Romeo Odunze, Chicago Bears
6 rec – 112 yard – 1 TD

Non brillano i Bears, con un Caleb Williams in balia spesso delle difese avversarie e con i tifosi che speravano di partire un pò meglio rispetto a quanto visto finora nelle prime tre partite stagionali; si possono comunque vedere delle note positive in tutto ciò, come ad esempio Romeo Odunze, WR ex Washington University e chiamato dai Bears con la nona pick assoluta nel corso dell’ultimo draft NFL.
Il WR classe 2002 ha chiuso con 6 ricezioni per 112 yard, che non sono però bastate ai Bears per avere la meglio sui Colts, incappando così nella seconda sconfitta consecutiva, con la strada intrapresa che sembra però quella giusta.

https://twitter.com/NFL/status/1837939729544654935

Dondrea Tillman, Denver Broncos
3 tackle tot – 2 sack

Un po’ di difesa in questo Rookie Watch la porta Dondrea Tillman, OLB dei Denver Broncos e al primo anno in NFL dopo aver giocato per due anni in USFL e quindi rookie a tutti gli effetti per la nostra rubrica. Un esordio a dir poco impattante per il giocatore classe ’98 che dopo essere stato attivato dai Broncos dalla Practice Squad chiude la sua prima partita in NFL con 3 tackle totali di cui due sack, aiutando così DEN a trovare l’upset di giornata in trasferta contro i Bucs, con Mayfield che si ricorderà per lungo tempo di Tillman.

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.