Empire State of Daboll (Indianapolis Colts vs New York Giants 10-38)

Fine primo tempo in New Jersey, il tabellone del Metlife stadium è fisso sul 3-24 Giants e il profumo di post season si fa sempre più intenso, nell’aria gelida del primo pomeriggio del nuovo anno. A completare il magic moment per HC Brian Daboll, gli avversari, i malconci Indianapolis Colts, reduci da un mese d’inferno dopo innumerevoli cambi in campo, in sideline e nel front office. La fine dell’incontro segnerà di fatto il ritorno dopo anni tremendamente bui dei New York Giants nella NFL che conta, ponendo la fine ad inverni passati a vedere gli altri giocarsi i playoff.

Domenica gli eroi rossoblù, Daniel Jones, freddo e tranquillo come i veri franchise qb, e Kayvon Thibodeaux, rookie dominante dalla forza atletica esplosiva e Saquon Barkley, che grazie agli Dei del football è tornato ai suoi mostruosi livelli di corsa, per di più per una stagione intera, hanno preso per mano la squadra e ora si aspetta solo di capire chi sarà l’avversario della wild card week.
Notte fonda ed interminabile invece per Indianapolis, la quale non vede luce in fondo al tunnel, né al draft, dove le scelte sono state “regalate” per Carson Wentz, né nel front office, dove si prendono decisioni che contano, visto che, come si suol dire, i campionati si iniziano a vincere negli uffici.

Il 10-38 finale vorrà dire festa per i Giants, con qb1 Jones sugli scudi grazie ad una gara maiuscola e coraggiosa. Per Daniel saranno 2 i td rush ed altrettanti su pass, finendo con 19 su 24 completi e una maestosa 79.2% di completi. Di Richie James (7 su 7 e 76 yard pass) e Isaiah Hodgins (4 su 5 e 42 yard pass) I due touchdown pass, mentre per Barkley saranno 58 le yard conquistate grazie a 12 portate, un pò pochino visti gli standard a cui ci ha abituati Saquon, ma la post season è un piatto goloso e la paura di un infortunio è sempre dietro l’angolo, visti i trascorsi del forte runningback. A farla da padrone sulle corse sarà ancora lui, Daniel Jones, con 91 yard conquistate in addirittura 11 corse.
In difesa oltre al già elogiato super Thibodeaux, 1 sack, 2 TFL, 1 qb hit e 5 tkl per lui, a brillare saranno Jaylon Smith, linebacker dominante che concluderà la sua gara con numeri da “Beast mode”, 9 tkl, 4 assist, e la belva Dexter Lawrence, defensive tackle potente e veloce che metterà a segno 5 tkl, 1 sack, 1 TFL, 1 assist e ben 3 qb hits.

Pubblicità

Il sack di Kayvon purtroppo, sarà letale per Nick Foles, il quale dopo una prova comunque anonima, solo 81 yard pass, e 61.5% di completi, sarà portato fuori dal gridiron tra urla di dolore, causa qualche costola rotta. L’unico touchdown per Indy arriverà dalle mani di Sam Ehlinger, che lancerà 60 yard con un 9 su 14 di completi. Per i Colts, sarà Micheal Pittman Jr ad andare a meta, oltre a 41 yard pass e 6 su 8 di completi, e insieme a lui ancora l’immancabile Chase McLaughlin, con un 1 su 2 di field goal. Se bisogna trovare un eroe nel roster di Indianapolis, dobbiamo ancora una volta voltarci verso la difesa di HC Saturday, dove Bobby Okereke, con una prestazione sensazionale grazie a 17 tkl, 12 solo, 5 assist e 2 TFL, cercherà ancora una volta di limitare i danni.

La week 17 che sta per concludersi è molto importante per il fantasy football, in quanto “Super Bowl week” e per chi avesse Daniel Jones come starter, le cose si mettono decisamente bene infatti il qb1 Giants, nono in classifica, porterà a casa ben 36.18 punti. Con 16.10 punti Pittman Jr sarà il fanta leader dei Colts in una prestazione collettiva tutta da dimenticare. Dalle difese arriveranno 14 pesanti punti da parte Giants e soltanto 1 per Indianapolis.

Nell’ultimo capitolo della regular season, che ci attende il prossimo weekend con alcune gare che si terranno di sabato, per Giants e Colts ci sarà poco o nulla da chiedere, infatti per Indy la tanto attesa fine di questa season incubo, si terrà nel magnifico Luca’s Oil stadium contro i rivali di division degli Houston Texans, massacrati domenica dai ritrovati Jacksonville Jaguars di HC Doug Pederson.
Per New York la sfida in casa dei Philadelphia Eagles sarà solo una passerella aspettando i playoff, con l’idea magari di complicare la vita ai rivali di sempre, cercando di fargli “saltare” la prima seed in NFC, con una vittoria che saprebbe di beffa, a completamento di una stagione assolutamente fantastica.

Merchandising Merchandising

Giorgio Bianchini

Ideatore de “Le storie della NFL” e amministratore di Tutto Football NFL, ritengo che il football sia talmente bello da dover andare aldilà dell’appartenenza ad una franchigia. Papà fiero di un giovane wide receiver, con il quale vivo e mi nutro di football americano.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.