Breaking News: Texas A&M ha licenziato Jimbo Fisher

Breaking News è la sezione di Huddle Magazine dedicata alle notizie veloci, senza particolare approfondimento, così come la leggiamo ve la proponiamo.

Texas A&M, reduce dalla sesta vittoria stagionale contro Mississippi State (51-10), ha deciso di licenziare Jimbo Fisher.

L’allenatore, campione nazionale con Florida State nel 2013, aveva ancora 8 anni di contratto e la cifra record stimata per il buyout è di circa 77 milioni di dollari. Infatti, Texas A&M aveva strappato Fisher ai Seminoles nel 2017 con un contratto inaudito per il mondo collegiale: 10 anni a 75 milioni di dollari, tutti garantiti; tale accordo era stato poi ritoccato nel 2021 (gli Aggies erano reduci da una buona stagione): 10 anni per 95 milioni di dollari, tutti garantiti.

Jimbo Fisher conclude la sua esperienza a College Station con un record di 45 vittorie e 25 sconfitte (5-7 lo scorso anno, prima stagione perdente dal 2009). A condannarlo, oltre all’incapacità di scalare le gerarchie della SEC, sono stati soprattutto i problemi in attacco e la testardaggine nel continuare a proporre un sistema di gioco non più adatto al presente. L’ingaggio “forzato” di Bobby Petrino nel ruolo di offensive coordinator, pur portando un deciso miglioramento rispetto all’anno scorso, non è bastato a convincere gli Aggies.

Jimbo Fisher Texas

Le tasche senza fondo dei booster di Texas A&M (in gran parte colossi del petrolio del Bacino Permiano nel West Texas) si preoccuperanno di coprire le spese per il licenziamento di Fisher e del suo staff. All’AD Ross Bjork resta il compito di condurre la ricerca del nuovo allenatore considerando che, viste le capacità economiche e territoriali, questo resta un programma dalle enormi potenzialità.

Proprio perché non ci sono limiti di spesa, nessun candidato è realmente irraggiungibile per Texas A&M. Si tratta solo di scegliere quello giusto, questa volta.

Merchandising Merchandising

Guido Semplici

College Football - Co-Host di Scusate il CFB, mi trovate anche su Podcast Verso il Draft e su Twitter.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.