Mo je faccio er cucchiaio (New York Giants vs Seattle Seahawks 3-24)

I Seattle Seahawks vincono per l’ennesima volta al MetLife stadium, strapazzando i New York Giants per 24-3.

Nel teatro del Super Bowl XLVIII, nonostante il temporaneo infortunio patito da Geno Smith, la squadra di Pete Carroll ha demolito i padroni di casa grazie ad una prestazione sontuosa della difesa, con il rookie Devon Witherspoon autore di una prestazione stellare.

Andiamo come sempre ad analizzare i punti chiave del match:

Pubblicità

Benvenuto Devon Witherspoon

La scelta numero 5 assoluta del Draft 2023 ha deciso di dimostrare, nel match di stanotte, che John Schneider non aveva sbagliato puntando su di lui.

Witherspoon è stato una forza della natura. Ha registrato sette placcaggi totali, ha sackato due volte Daniel Jones, lo ha colpito una terza volta e ha registrato un pick-six di ben 97 yard (record di franchigia), che probabilmente ha chiuso in maniera definitiva la partita portando i Seattle Seahawks 21-3.

Dopo l’uscita dal campo di Jamal Adams, il numero 21 ha giocato principalmente da nickel a causa dei numerosi infortuni nella secondaria dei ragazzi di Clint Hurtt, ed ha decisamente dimostrato di che pasta è fatto, iscrivendosi di diritto alla corsa per il premio di Defensive Rookie Of the Year.

I Seattle Seahawks dominano in pass-rush (e i Giants non hanno una linea)

Daniel Jones avrà probabilmente un forte mal di testa e tanti dolori ovunque per tutta la settimana.

Dopo la prestazione incoraggiante di domenica scorsa contro i Carolina Panthers, con ben 36 pressure messe a referto, il front seven dei Seahawks ha fatto impazzire la linea dei padroni di casa per tutta la partita, con un vero e proprio assalto coordinato a Daniel Jones.

Pubblicità

I Seahawks hanno registrato la bellezza di undici sack, eguagliando il record per la franchigia, con ben quattro difensori che hanno messo a referto due sack ciascuno (Brooks, Witherspoon, Nwosu e Wagner).

L’inconsistenza della Offensive Line dei Giants era evidente e rimarcata anche dalle assenze ma, nonostante le lacune, Daniel Jones ha completato comunque 27 passaggi su 34 per 203 yard. Nel secondo tempo, tuttavia, l’enorme difficoltà del QB ha portato a ben due intercetti, uno dei quali sfociato nel TD di Witherspoon.

Jones ha anche aggiunto 66 yard su terra in 10 tentativi, ma sembravano più un tentativo di salvarsi la vita e sfuggire alla pressione dei Seattle Seahawks.

Gli infortuni e la sfortuna di Jamal Adams

Siamo solo alla quarta settimana e il bye week è davvero una benedizione. La sfotuna non accenna a mollare la presa sulla squadra di Pete Carroll e ogni settimana l”injury report dei Seattle Seahawks sembra un bollettino di guerra.

Nella sua prima partita dopo l’infortunio in week 1 della scorsa stagione (ben 385 giorni fa) Jamal Adams non è riuscito a resistere nemmeno un quarto, subendo una sfortunata concussion dopo un impatto con il ginocchio di Daniel Jones durante un tackle basso. Successivamente è toccato a Geno Smith, che durante il secondo quarto ha subito una leggera distorsione del ginocchio, ma è riuscito a rientrare.

Purtroppo Phil Haynes è stato invece costretto ad uscire, così come Damien Lewis che ha subìto un infortunio alla caviglia; infine anche Jarran Reed ha dovuto abbandonare il match per un colpo alla tibia.

Pubblicità

Le perdite in Offensive Line si sono aggiunte a quelle già pesanti dei due tackle Charles Cross ed Abe Lucas, lasciando Geno Smith in una situazione in cui a proteggerlo, praticamente, c’era solo 1/5 della OL titolare, e per giunta fuori posizione.

I rookies Olu Oluwatimi ed Anthony Bradford, rispettivamente centro e guardia destra, hanno tuttavia tenuto discretamente bene seppur di fronte ad un ottimo prospetto come Kayvon Thibodeaux, così come si è comportato bene anche Drew Lock quando è stato chiamato in causa per sostituire il numero 7.

Uno sguardo al futuro

I Seahawks si portano sul 3-1 e approfitteranno del bye in week 5 per recuperare un po’ di incerottati, prima di affrontare i Bengals a Cincinnati. I NY Giants al contrario scendono a 1-3 e, dovendo affrontare i Miami Dolphins e i Buffalo Bills, rischiano di andare incontro ad una stagione decisamente deludente.

Merchandising Merchandising

Seahawks Nest Italia

Tre amici e una grande passione per i Seattle Seahawks. Simone Faccini, Marco Bernardi e Marco Cherubini sono gli autori di Seahawks Nest Italia, il primo podcast in italiano sui Seahawks ma anche una comunità e un punto di ritrovo per tutti i 12s in Italia.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.