Il Rookie Watch di week 15 NFL

Nuova settimana di NFL, e nuovo trio nel nostro “Rookie Watch”, la rubrica di Huddle Magazine che ogni settimana analizzerà la crescita e le prestazioni di tre giocatori NFL al primo anno fra i professionisti, che anche questa settimana presenta tre nuovi giocatori sulle sue pagine; i protagonisti di questa settimana sono Aidan O’Connell, QB dei Raiders dominante contro i Chargers, Emari Demercado, una delle poche buone notizie di questa stagione dei Cardinals, e Jaxon Smith-Njigba, autore del TD decisivo dei Seahawks contro gli Eagles.

Aidan O’Connell, Las Vegas Raiders
20/34 – 248 yard – 4 TD pass

Le ultime due settimane dei Raiders sono l’esempio lampante di “rollercoaster”, con la franchigia di Las Vegas che passa dalla sconfitta per 3-0 contro i Vikings, alla dominante vittoria, con record di punti segnati, per 63-21 contro i Chargers; assoluto protagonista della W contro LAC è stato sicuramente O’Connell, rookie proveniente da Purdue e QB titolare dei Raiders nelle ultime settimane.
O’Connell chiude con 20 completi per 248 yard, e ben 4 TD pass, che piegano i Chargers e permettono così a Las Vegas di ottenere una storica vittoria, con il QB chiamato nel corso del 4° round dell’ultimo draft NFL che entra così nella storia dei Raiders visto che i 63 punti segnati contro LAC sono il massimo mai registrato nella storia dei Raiders, con Las Vegas che, fra i tanti nodi da sciogliere in offseason, avrà anche quello del QB.

Emari Demercado, Arizona Cardinals
5 touches – 70 yard tot – 1 TD

La stagione dei Cardinals, complice anche l’iniziale infortunio di Murray, è arenata ormai da tempo, con ARI che si ritrova con un record di 3-11 ed ampiamente fuori dalla corsa ai playoff; in una stagione deludente come questa, i tifosi possono però rallegrarsi con qualche buona notizia, come la scelta di puntare su Emari Demercado, RB ex TCU finito undrafted e che dopo l’ottima partita di ottobre contro i Ravens è tornato a farsi notare domenica contro San Francisco, con 4 corse ed una ricezione per un totale di 70 yard, ed il TD, il secondo in carriera in NFL, che hanno mitigato un pò la pesante sconfitta patita contro Brock Purdy e soci, ed in cui il RB classe ’99 ha messo in mota le sue doti e la sua capacità di trovare spazi anche in situazioni “chiuse”, come in occasione del TD segnato.

Jaxon Smith-Njigba
4 target – 4 receptions – 48 yard – 1 Winning TD

L’upset di giornata l’hanno messo a segno i Seahawks, che nel MNF hanno trovato la vittoria contro gli Eagles, grazie al TD decisivo del rookie WR Jaxon Smith-Njigba che fa esplodere di gioia i propri tifosi e tiene SEA aggrappata ai playoff nonostante le quattro sconfitte consecutive arrivate prima della vittoria contro Phila. Il giovane WR chiamato con la pick n°20 nell’ultimo draft NFL ha trovato il TD dell’inaspettata vittoria, chiduendo la sua partita con 4 ricezioni per 48 yard, una delle quali conclusasi proprio in endzone, e che agli appassionati di NCAA ha sicuramene ricordato la ricezione nel Rose Bowl, quando Smith-Njigba giocava per Ohio State, e che valse alla squadra guidata da CJ Stroud la vittoria contro Utah University.

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.