It’s QB Time – Week 5 NFL

I migliori e peggiori quarterback di giornata

Una settimana di conferme e rivincite quella di week 5 NFL, con il miglior QB di giornata del nostro It’s QB Time, la rubrica di Huddle Magazine che ogni settimana eleggerà i tre migliori ed i tre peggiori QB della settimana NFL, che viene direttamente dal TNF giocato fra Chicago Bears e Washington Commanders, con Fields autore probabilmente della sua miglior partita in carriera, e che viene accompagnato fra i top da un Brock Purdy praticamente perfetto contro i Cowboys, ed un Jared Goff sempre più protagonista con i suoi Lions.

Se il migliore di giornata lo sappiamo da giovedì, per il peggiore dobbiamo invece aspettare il MNF, con un Jordan Love indifendibile contro i Raiders, a cui fanno compagnia fra i peggiori Mac Jones, sempre più in caduta libera con i Pats, ed un Dak Prescott, surclassato nello scontro a distanza con Brock Purdy.

Il migliore di giornata
Justin Fields
15/29 – 282 yard – 4 TD – 0 INT – 57 yard run

Il match della rivalsa e della rinascita di Justin Fields potrebbe essere stato quello di giovedì scorso contro i Washington Commanders, con il QB ex Ohio State al secondo anno in NFL che gioca probabilmente il suo miglior football da quando è in NFL, chiudendo la partita con poco più del 50% di completi per 282 yard totali, e ben 4 TD pass, pareggiando il proprio record personale stabilito solo una settimana fa; ad aiutare Fields una OL nettamente migliore rispetto a quanto visto finora in stagione, capace di dare più tempo al proprio QB di leggere il gioco nella tasca, ed un DJ Moore a dir poco on fire autore di tre TD contro WAS e nettamente il bersaglio preferito di Fields. Il QB di Chicago dovrà convincere gli scettici che ancora dubitano delle sue qualità, ma se continua ad avere prestazioni come quella di week 5 i dubbi intorno al suo reale valore potrebbero finalmente dissiparsi.

Pubblicità

https://twitter.com/NFL/status/1710087664534524138?s=20

Brock Purdy
17/24 – 252 yard – 4 TD – 0 INT

Se per Fields quello di week 5 potrebbe essere stato il match della rinascita, per Brock Purdy è stato l’ennesimo “Statement Game” del Mr Irrelevant più famoso della storia NFL. Purdy gioca una partita praticamente perfetta contro i Cowboys, non vincendo il premio di giornata solamente per le yard in più lanciate, e corse, da Fields, chiudendo con 17 completi su 24 pass tentati per un totale di 252 yard e 4 TD pass, con i 49ers padroni del risultato sin dal primo quarto di gioco con il primo TD del duo Purdy-Kittle (saranno tre i TD alla fine della partita ndr) che arriva quando mancano ancora più di 11′ sul cronometro del primo quarto.
A stupire ancora una volta è la capacità di lettura del gioco di Purdy, e la capacità, grazie anche ad un ottimo CS come quello di San Francisco, di adattare il suo gioco alle difese avversarie, grazie anche ad una prestazione fenomenale da parte della sua offensive line che ha permesso così a Purdy di portarsi ad un incredibile record di 10-0 nelle sue prime dieci partite giocate in regular season.

Jared Goff
20/28 – 236 yard – 3 TD pass – 0 INT – 1 TD run

Quella di Goff e dei suoi Lions è stata la partita della conferma quella contro i Panthers, con la franchigia del Michigan sempre più leader in NFC North, e che si trova dopo cinque partite con un record di 4-1; fra i principali protagonisti della W contro Carolina c’è sicuramente Jared Goff, che chiude la sua partita con 20 pass e 236 yard totali, con 3 TD pass, a cui aggiunge anche un TD su corsa. Goff ed il suo attacco non soffrono particolarmente le pesanti assenze di St, Brown e Gibbs, con il QB ex Rams che lancia almeno un pass ad otto differenti ricevitori, con LaPorta e Reynolds leader di giornata, ed un Montgomery in stato di grazia nel running game che aiutano così Goff a trascinare i suoi alla 4° vittoria in 5 partite.

https://twitter.com/NFL/status/1711083389124534442?s=20

Pubblicità

Il peggiore di giornata
Jordan Love 
16/30 – 182 yard – 0 TD – 3 INT – 2 sack

Non è sicuramente semplice diventare il QB titolare dei Packers e ricevere l’eredità di due mostri sacri come Brett Favre e Aaron Rodgers, ma la stagione di Jordan Love fino a questo momento è piena di alti e bassi, con prestazioni sottotono ed altre da buon QB. Quella contro i Raiders è stata invece la sua peggior partita giocata in NFL a mani basse, che vale al QB di Green Bay anche il premio di peggiore di giornata del nostro QB Time, con Love che chiude con 16 completi per 182 yard, non riuscendo però a segnare TD e trovando invece 3 INT totali, che affossano le possibilità di Green Bay, che incappa così in una sconfitta contro i Raiders, squadra nettamente al livello dei Packers. A pesare sulla prestazione di Love sono soprattutto i tre INT lanciati, con l’ultimo che sarebbe potuto essere il TD pass della vittoria e invece a causa di un lancio nettamente corto da parte di Love, diventa l’INT che chiude definitivamente il Monday Night di Las Vegas.

https://twitter.com/SleeperNFL/status/1711579864174657629?s=20

Mac Jones
12/22 – 110 yard – 0 TD – 2 INT – 2 sack – 1 Fumble

La dimostrazione della pochezza della prestazione di Mac Jones è stato probabilmente il momento dell’ingresso di Bailey Zappe sul finale di partita, chiamato a sostituire il QB ex Alabama autore di una pessima prestazione  contro i Saints per la seconda settimana consecutiva, con la partita contro NOLA che finisce nel secondo blowput consecutivo per NE.
La partita dei Patriots era praticamente conclusa già all’halftime, con la franchigia di Foxborough sotto 21-0, ed a mettere la pietra tombale sulla partita è arrivato il fumble di Jones nel primo drive dopo l’intervallo, che riassume un pò le ultime due partite dei Pats; domenica contro NOLA i Pats non sono mai riusciti nemmeno ad affacciarsi nella redzone avversaria, con Belichick ed il suo CS che dovranno presto prendere qualche decisione importante sul proprio attacco, ed a rimetterci potrebbe essere proprio Mac Jones.

Dak Prescott
14/24 – 153 yard – 1 TD – 3 INT – 3 sack

Outperformed. Non esistono altre parole per descrivere la prestazione di Prescott, che viene completamente annichilito nello scontro a distanza con Brock Purdy nella partita contro i 49ers; Prescott chiude con appena 14 completi per 153 yard, lanciando si un TD pass, ma subendo anche 3 INT, che affossano completamente l’attacco di DAL, che cade sotto la costante pressione della DLine avversaria, che porta Prescott a subire 3 sack totali, e a dover spesso sfuggire ai difensori di SF.
La continua pressione avversaria porta Prescott a lanciare 3 INT, che affossano così i Cowboys e riaprono le discussioni sul QB di DAL, spesso inconcludente nelle partite importanti dei Cowboys.

https://twitter.com/NFL/status/1711215073933574272?s=20

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.