Il Rookie Watch di week 16 NFL

Ci avviciniamo ormai sempre più velocemente alla fine della regular season, e con il campionato NFL continua anche il nostro Rookie Watch, la rubrica di Huddle Magazine che ogni settimana analizzerà prestazioni e crescita di tre giocatori NFL al primo anno fra i professionisti, che anche questa settimana presenta tre nomi nuovi: parliamo di Chris Rodriguez dei Commander, Yaya Diaby dei Buccaneers e Kelee Ring dei Philadelphia Eagles.

Chris Rodriguez, Washington Commanders
11 touches – 65 yard  – 2 TD

Washington è riuscita nella non semplice impresa di perdere una partita contro i derelitti New York Jets ed i Commanders detengono attualmente il 4° peggior record della lega insieme ai Patriots; in questo periodo buio però i tifosi non devono perdersi d’animo e devono “aggrapparsi” ad ogni minimo baglio di speranza, che attualmente risponde al nome di Chris Rodriguez, RB classe ’99 ed arrivato a WAS nell’ultimo draft NFL dopo aver giocato per Kentucky University al college.
Rodriguez infatti contro i Jets ha giocato la sua miglior partita da quando è in NFL, trovando nel corso dello stesso match, il primo ed il secondo TD della sua carriera fra i professionisti, permettendo così ai Commanders di restare in partita nonostante il primo tempo a dir poco sottotono di Howell e del suo attacco.

Yaya Diaby, Tampa Bay Buccaneers
5 tackle tot – 1,5 sack – 1 Forced Fumble – 1 Fumble recovered

I Buccaneers sono attualmente primi nella NFC South e ad un passo dalla vittoria della Division, che vale uno dei primi 4 seed della NFC; Tampa Bay deve ringraziare il basso livello delle sue avversarie ma anche un’ottima difesa, spesso decisiva nel corso della stagione, anche nelle partite in cui l’attacco guidato da Mayfield ha faticato un pò.
Contro i Jaguars a farsi notare è stato proprio un giovane rookie della difesa, autore della sua miglior partita in NFL fino a questo momento, Yaya Diaby.
Diaby è stato una vera e propria spina nel fianco per l’attacco dei Jaguars, chiudendo con 5 tackle totali e 1,5 sack totali ai danni del malcapitato Lawrence, riuscendo inoltre a provocare, e recuperare, un fumble, che ha aiutato TB ad ottenere la vittoria, mettendo una seria ipoteca sulla vittoria della NFC South.

Kelee Ringo, Philadelphia Eagles
5 tackle tot – 1 INT

Dopo tre sconfitte consecutive, i Philadelphia Eagles sono finalmente tornati alla vittoria, con i malcapitati New York Giants che hanno fatto da “bestia sacrificale” per la W di Hurts e soci; la partita è stata più tirata di quanto pronosticato però, e a mettere la parola fine sull’incontro ci ha dovuto pensare un giovane rookie della difesa di Phila, Kelee Ringo.
Il DB classe 2002, proveniente da Georgia e chiamato dagli Eagles con la pick n° 105 nell’ultimo draft NFL ha chiuso la sua partita contro NYG con 5 tackle in totale e soprattutto con l’INT ai danni di Tyrod Taylor che ha chiuso definitivamente la partita ed ha permesso a Hurts e soci di ritornare così alla vittoria

Pubblicità

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.