Rookie Watch di week 5 NFL

Non si ferma la NFL, che arriva alla prima settimana di bye week di questo campionato, con un’altra settimana di partite combattute fino all’ultimo e risultati a sorpresa, ed insieme alla NFL non si ferma nemmeno il nostro Rookie Watch, la rubrica di Huddle Magazine che ogni settimana analizzerà le prestazioni e la crescita di tre giocatori al primo anno in NFL; questa settimana abbiamo due giocatori offensivi, Jordan Addison WR dei Vikings, e Jaleel McLaughlin, RB di Denver, accompagnati da un giocatore difensivo, che si sta facendo notare sempre di più in una delle migliori difese del campionato, Jalen Carter degli Eagles.

Jaleel McLaughlin, Denver Broncos
9 rush – 68 yard – 3 rec – 21 yard – 1 TD

I Broncos, dopo aver vinto il Tank Bowl di week 4 contro WAS, sono nuovamente incappati in una sconfitta, questa volta in casa contro i NY Jets; nonostante la sconfitta, ed i molti dubbi intorno a QB e coaching staff, si possono ricavare anche buoni spunti per i Broncos, come Jaleel McLaughlin, undrafted RB rookie di Denver che domenica ha dato prova ancora una volta sia delle proprie capacità come runningback, sia soprattutto del suo talento in ricezione una volta uscito dal backfield, chiudendo con 89 yard totali, e soprattutto segnando il secondo TD consecutivo su ricezione, il terzo totale da quando è in NFL.
L’attacco dei Broncos presenta sicuramente tantissime incognite, ed il coaching staff non sta aiutando Wilson e soci a fare bella figura, con McLaughlin che potrebbe presto diventare una delle poche note positive di questa stagione.

https://twitter.com/Broncos/status/1711120414024634839?s=20

Pubblicità

Jalen Carter, Philadelphia Eagles
3 tackle solo – 4 tackle tot – 2 sack

I Philadelphia Eagles sono una delle due squadre ancora imbattute in NFL, e gran parte del merito, oltre ad un attacco a tratti infermabile per le secondarie avversarie, è da attribuire ad un’ottima difesa; a farsi notare sempre di più nella #D di Philadelphia è un giovane rookie proveniente dal primo round dell’ultimo draft NFL che, dopo aver brillato nella formidabile difesa di Georgia, sta iniziando a trovare ottime prestazioni anche in NFL. Parliamo di Jalen Carter, 9° scelta assoluta nel corso dell’ultimo draft NFL che, contro i Rams, ha finalmente fatto vedere tutto il suo talento e la sua capacità di eludere la OL avversaria, chiudendo con 3 tackle solo e 4 tot, e soprattutto riuscendo a mettere a segno ben due sack ai danni del malcapitato Matthew Stafford, QB dei Rams, che è dovuto spesso sfuggire alla pressione della DLine degli Eagles, di cui Jalen Carter sta diventando sempre di più il diamante grezzo da affinare per tentare una nuova scalata al Super Bowl sfuggito lo scorso anno.

Jordan Addison, Minnesota Vikings
6 rec – 64 yard – 1 TD

La stagione dei Vikings non sta sicuramente andando come previsto prima dell’inizio della stagione, con la franchigia di Minneapolis che dopo cinque partite ha una sola vittoria in classifica a fronte di 4 L, e che in week 5 ha probabilmente perso per almeno quattro settimane la sua stella Justin Jefferson, uscito anzitempo dalla partita contro i Chiefs e che sarà probabilmente inserito nell’Injured Reserve da Minnesota.
A prendere il posto di Jefferson, e a non far sentire troppo la sua mancanza soprattutto ai tifosi e a Kirk Cousins, dovrà essere Jordan Addison, 23° pick dell’ultimo draft NFL, che domenica ha segnato il suo 3° TD stagionale, chiudendo con 6 ricezioni totali per 64 yard. Il prodotto di USC vedrà sicuramene i suoi target aumentare vista l’assenza di JJ, e starà a lui dimostrare di poter essere il WR #2 di Minnie, che potrebbe trovarsi con una delle coppie di ricevitori più devastanti di tutta la lega.

https://twitter.com/NFL/status/1711133619060908069?s=20

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.