The Watching Hour – Week 6 Stagione NFL 2023

Personalmente, da quando seguo il football, ho sempre considerato RedZone un servizio eccezionale. Perfino durante le partite dei miei San Francisco 49ers tengo sempre un secondo schermo per seguirlo, con la voce di Scott Hanson che mi guida e mi tiene aggiornato sull’andamento delle partite domenicali della NFL.

Invece ho scoperto che molte persone, in particolare i novizi di questo sport, ritengono questa trasmissione troppo confusa, si trovano catapultati continuamente da un campo all’altro senza capire effettivamente cosa stia succedendo; per questo motivo preferiscono la visione di una singola partita per intero. Ma quale partita scegliere, se non per il tifo per una determinata squadra, o l’interesse per un particolare giocatore in ottica fantasy?

È proprio a queste persone che si rivolge questa rubrica. Ho selezionato le 5 partite che ritengo più interessanti, tra quelle che si disputano alle 19 o alle 22 di domenica, e descriverò uno o più di quelli che secondo me possono essere i motivi per dedicare 3 ore a quell’incontro.

Pubblicità

Seattle Seahawks @ Cincinnati Bengals, ore 19.00

La prima partita che vi consiglio oggi è uno scontro tra due squadre che nelle rispettive conference hanno tutte le possibilità di fare un lungo percorso all’interno dei playoff e, perché no, arrivare fino in fondo.
Per i Bengals, complice l’infortunio di Joe Burrow che ne ha limitato la mobilità, la stagione non è partita nel migliore dei modi. Domenica scorsa è arrivata, insieme a una prestazione migliore da parte del loro quarterback, una vittoria contro gli Arizona Cardinals che sicuramente fa morale, ma la strada per la guarigione sembra essere ancora lunga. Una vittoria contro una squadra di caratura certamente superiore a quella dei ragazzi di Jonathan Gannon rilancerebbe le ambizioni delle tigri, in una division che oggi sembra assolutamente contendibile nonostante la falsa partenza.

I Seahawks arrivano dalla bye week, cosa che gli ha consentito di recuperare diversi infortunati, in particolare il tackle Charles Cross e la safety Jamal Adams. Contrariamente ai Bengals, a inizio stagione non erano considerato una contender, ma le prestazioni in campo stanno facendo ricredere molti, basti pensare alla vittoria conseguita a Detroit. Vincere questa trasferta aiuterebbe a solidificare sempre di più il loro status, oltre a tenerli vicini alle primissime squadre della NFC.

San Francisco 49ers @ Cleveland Browns, ore 19.00

Anche la seconda partita è uno scontro tra AFC North e NFC West, che vedrà di fronte quelle che in questo inizio di stagione sono state le migliori difese di tutta la lega.
I Browns hanno riposato la settimana scorsa, ma domenica avranno alcune importantissime defezioni in attacco: oltre a Nick Chubb mancheranno Deshaun Watson e Joel Bitonio. Ciò, almeno sulla carta, sembrerebbe rendere il matchup tra il loro attacco e la difesa avversaria piuttosto proibitivo. Dovranno quindi affidarsi alla propria difesa per fermare l’attacco di San Francisco guidato da Brock Purdy, creare turnover e magari, fare punti. Come spiegherò a breve, ci sono tutti gli ingredienti perché questa partita si trasformi in un upset.

I 49ers domenica scorsa hanno mostrato all’intera nazione la loro dichiarazione d’intenti, umiliando da entrambi i lati del pallone i Dallas Cowboys. Riusciranno a mantenere la concentrazione dopo un risultato del genere, oppure rischiano di presentarsi alla partita fin troppo rilassati? In passato la squadra di Kyle Shanahan ha dimostrato di soffrire le partite di questo tipo: in trasferta sulla costa est, nello slot delle nostre 19, contro squadre dalla difesa rocciosa. Ce la faranno a evitare questa trappola e continuare la loro marcia?

New Orleans Saints @ Houston Texans, ore 19.00

La terza e ultima partita extra-conference che vi consiglio per questa settimana è quella tra due squadre che fanno parte di division senza un vero padrone e stanno mostrando di settimana in settimana di poter ambire a un posto nei prossimi playoff.
I Texans non possono più essere ignorati. La rivoluzione portata da DeMeco Ryans sta portando i suoi primissimi frutti, e le prestazioni di C.J. Stroud e compagni stanno dando segnali davvero incoraggianti. Certo, da una squadra di questo tipo è lecito aspettarsi sconfitte come quella avvenuta contro gli Atlanta Falcons, e se il futuro sembra roseo, la curiosità è quella di vedere dove possono arrivare in questo primo anno del loro nuovo corso.

I Saints sono una squadra strana. Da inizio stagione erano considerati i favoriti in una NFC South non irresistibile, e l’arrivo di Derek Carr avrebbe dovuto consolidare questa loro posizione. E se la difesa sta offrendo un buon rendimento, l’attacco non è mai sembrato riuscire a girare in maniera ottimale, almeno prima di Week 5. Il 34-0 con cui hanno liquidato i New England Patriots apre un interrogativo a cui questa partita potrebbe già dare una prima risposta: è stata solo un’eccezione, oppure i Saints di Carr sono finalmenti arrivati?

New England Patriots @ Las Vegas Raiders, ore 22.05

Ci spostiamo nella fascia delle 22 per quello che è il più classico degli scontri tra allievo e maestro.
Partiamo dai Raiders, con Josh McDaniels che affronta il suo maestro Bill Belichick cercando di uscire finalmente dalla sua ombra. Inutile nascondersi, le prestazioni in campo fino a oggi sono state deludenti, in particolare in attacco, con Jimmy Garoppolo che non si è confermato essere il quarterback comunque affidabile che abbiamo visto per anni a San Francisco. Eppure il record è un comunque dignitoso 2-3, e ad eccezione della partita contro i Buffalo Bills, nelle sconfitte lo scarto è stato dentro un possesso. Riusciranno a dare continuità alla vittoria arrivata nell’ultimo Monday Night contro i Green Bay Packers?

Per quanto riguarda i Patriots, qualche settimana fa avevo scritto di come, nonostante le sconfitte, in campo si presentassero bene e meritassero di più dal punto di vista del record. Ebbene, nelle ultime settimane sono stato fortemente smentito: nelle ultime due settimane sono arrivate due sconfitte pesanti e senza appello, in cui non ha funzionato assolutamente nulla. La partita di domenica ci aiuterà a capire se siamo davvero di fronte al funerale sportivo dei Patriots di Belichick o se, ancora una volta, quel diavolo di head coach riuscirà a smentire tutti e dimostrare di essere il migliore di tutti?

Detroit Lions @ Tampa Bay Buccaneers, ore 22.25

L’ultima partita che vi consiglio oggi è quella tra due squadre della NFC in testa alle rispettive division.
I Buccaneers sono stati in bye la settimana scorsa e si presentano con un buon record di 3-1. Fino ad oggi sono stati senza dubbio la squadra più convincente della loro division, ma lo scontro che affronteranno domenica sarà davvero probante e ci aiuterà capire davvero quanto potranno andare lontano. La loro difesa, molto efficiente nelle prime 4 settimane della regular season, si troverà di fronte un attacco brillante e ricco di armi: saranno all’altezza della sfida?

Pubblicità

I Lions, ad eccezione dello scivolone casalingo contro i Seattle Seahawks, stanno facendo un percorso perfetto, tanto che qualcuno sta iniziando timidamente a considerarli per la vittoria finale. Probabilmente è ancora presto per dirlo, ma se l’attacco continua a mostrare questo livello di gioco in maniera consistente, e continueranno a ottenere vittorie contro avversari anche importanti, l’entusiasmo che ne deriverà farà sì che nessun obiettivo gli possa essere precluso.

Merchandising Merchandising

Marco Bonezzi

Appassionato di Football e tifoso dei San Francisco 49ers dalla fine degli anni '00. In attesa del primo anello da tifoso, scrivo e parlo di Football NFL ovunque me ne sia data la possibilità.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.