
I Raiders a Londra nel 2019
Primo addendo: come abbiamo scritto due settimane fa gli Oakland Raiders sono una delle cinque squadre candidate a giocare una partita di regular season a Londra o a Città del Messico.
Secondo addendo: il contratto tra i Raiders e il Memorial Coliseum di Oakland scade a fine stagione e non sembra ci sia nessuno spazio per il rinnovo, anzi il Sindaco di Oakland ha citato per danni Mark Davis.
Terzo addendo: lo stadio di Las Vega non sarà pronto prima della stagione 2020.
Jay Glazer, analista NFL di Fox, ha sommato i tre addendi e la somma secondo i suoi conti è che i Raiders potrebbero giocare la prossima stagione in casa a Londra!
Oakland Raiders ➡️➡️ London Raiders??@JayGlazer explains how the Raiders could be playing their home games across the pond next year. pic.twitter.com/COd3eYh5F9
— FOX Sports: NFL (@NFLonFOX) December 23, 2018
Come potete sentire nel video Glazer, durante FOX NFL Sunday, cita la scelta di Londra come una delle opzioni a cui la dirigenza dei Raiders sta lavorando. La teorica formula presa in considerazione sarebbe quella delle quattro partite in casa, quattro fuori da ripetere due volte per avere le sedici partite di regular season. Ovviamente Glazer aggiunge che uno spostamento del genere non può avvenire senza l’ok degli altri owner NFL, che a noi sembra più come un “volevamo farlo, ma ce l’hanno impedito”.
Non ci stupiremmo se una voce del genere fosse stata volutamente messa in giro dai Raiders per forzare un po’ la mano alla NFL e costringerla, magari, all’intervento nei confronti della municipalità di Oakland.
Rimanendo con i piedi per terra al momento la franchigia californiana ha due ipotesi di spostamento sul tavolo, tutte e due nell’area di San Francisco: dividere il Levi’s Stadium di Santa Clara con i 49ers o accettare l’offerta dei San Francisco Giants per condividere l’AT&T Park.
[clear]