
La classe 2018 della Hall of Fame
Il sabato pre Super Bowl è dedicato alle premiazioni e alle comunicazioni, si comunicazioni perchè la vera e propria cerimonia per festeggiare l’ingresso nella Hall of Fame si terrà a inizio agosto a Canton prima della partita che darà il kickoff alla stagione 2018 della NFL.
I nuovi 8 eletti nella Hall of Fame
Il processo decisionale è molto lungo perchè i 15 giocatori candidati vengono prima ridotti a 10 e successivamente i componenti del Board, composto da quarantasei persone, voterà ogni giocatore singolarmente con un si o con un no e per essere ammessi nella HoF ogni candidato dovrà raggiungere l’80% di voti favorevoli.
Il massimo di giocatori eleggibili è 7, il minimo è quattro. Anche gli altri tre candidati dovranno essere votati e solo quelli che supereranno l’80% avranno il busto a Canton.
Giusto per curiosità i primi cinque giocatori ad essere eliminati sono stati John Lynch, Isaac Bruce, Joe Jacoby, Edgerrin James e Everson Walls, mentre Tony Boselli, Alan Faneca, Steve Hutchinson, Ty Law e Kevin Mawae non hanno raggiunto la soglia magica.
La tradizione vuole che il Presidente della Hall of Fame David Baker vada di persona a comunicare la bella notizia agli eletti, come potete vedere nel video.