I risultati di week 7 in Seconda Divisione e CIF9

Aquile, Giaguari, Pirates e Roosters a segno in Seconda Divisione. In CIF9 mantengono l’imbattibilità sia gli Eagles United che la Legio XIII. Prima vittoria in campionato per i Braves Bologna. Questo il recap dei risultati della Week 7.

Settima giornata in Seconda Divisione e sono le Aquile Ferrara ad aggiudicarsi l’attesa sfida al vertice del Girone C contro i Trappers Cecina. Ci si aspettava una bella partita e chi vi ha assistito non è di certo rimasto deluso perché le due squadre hanno combattuto ad armi pari e colpo su colpo per gran parte dell’incontro. I Trappers hanno pagato qualche errore di troppo e un primo quarto chiuso con due lunghezze di svantaggio. Il gran lavoro delle difese, come ci si attendeva, ha messo a lungo in difficoltà gli attacchi avversari, con un secondo e terzo quarto di gioco di sostanziale equilibrio. Tre i TD segnati nell’ultima frazione, un botta e risposta che ha però premiato nuovamente gli estensi che, sul risultato di 42 a 20 festeggiano così la vetta in solitaria del Girone.

Niente da fare pe i Reapers Torino, che non riescono a ribaltare i pronostici della vigilia, perdendo nuovamente il derby contro i Giaguari per 27 a 0, una partita segnata dal ricordo di Luigi Piccatto, fondatore dei Giaguari, recentemente scomparso e giustamente onorato in questa stracittadina. “Compitino” eseguito alla perfezione dai padroni di casa, a segno una volta per ciascun quarto di gioco, senza strafare e puntando ad una vittoria che consente loro di restare attaccati ai Pirates Savona in vetta al Girone A, con i liguri a segno nel confronto contro i Dockers Levante per 24 a 13. Tanta fatica a Chiavari per i Pirates, che dopo tre quarti di partita conducevano per 21 a 0 salvo poi subire la rimonta dei Dockers nel quarto quarto: 13 a 3 il parziale di questa ultima parte dell’incontro a dimostrazione che abbassare la guardia, nel football, può essere molto rischioso.

Pubblicità

Tornano alla vittoria i Roosters Romagna, che battono di misura i Grizzlies Roma a domicilio grazie ad un primo tempo piuttosto produttivo e ad un’ottima prestazione della difesa negli ultimi due quarti di gioco, che ha impedito il tentativo di rimonta dei romani, bravissimi a provarci fino alla fine.

In CIF9, restano imbattuti gli Eagles United Palermo e la Legio XIII Roma, grazie a due vittorie più che rotonde contro, rispettivamente, Eagles Salerno e Doves Bologna. Niente da fare, invece per gli Hammers Monza Brianza, che subiscono la terza sconfitta stagionale in casa dei Rams Milano, e per i Gorillas Varese, battuti a domicilio dai Crusaders Cagliari. Vittorie esterne anche per dei convincenti Honey Badgers Formigine contro i Vikings Cavallermaggiore, e per i Braves Bologna, che tolgono lo 0 dalla classifica aggiudicandosi la sfida tutta emiliana contro i Ravens Imola. Per finire, vittoria dal punteggio importante e sorpasso in classifica per i Giants Bolzano, a segno per 49 a 6 contro i Muli Trieste.  

CAMPIONATO ITALIANO SECONDA DIVISIONE – Week 7

Trappers Cecina vs Aquile Ferrara  20-42
Giaguari Torino vs Reapers Torino 27-0
Dockers Levante vs Pirates Savona 13-24
Grizzlies Roma vs Roosters Romagna 13-18

CAMPIONATO ITALIANO A 9 GIOCATORI – TROFEO PAOLO CROSTI – Week 7

Rams Milano vs Hammers Monza Brianza 30-27
Doves Bologna vs Legio XIII Roma 0-21
Eagles Salerno vs Eagles United Palermo 0-44
Gorillas Varese vs Crusaders Cagliari 14-36
Viking Cavallermaggiore vs Honey Badgers Formigine 22-48
Giants Bolzano vs Muli Trieste 49-6
Ravens Imola vs Braves Bologna  20-31

Classifiche, notizie e approfondimenti sui siti dedicati alla Seconda Divisione e al CIF9.

Ph. Credits: @Alessandro Faggioli

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.