
[NFL] Una partita esclusivamente via internet e niente blackout per il 2015
Due decisioni importanti sono state prese ieri dagli Owner NFL riuniti a Phoenix (Arizona).
La prima, come anticipato ieri, riguarda la trasmissione negli Stati Uniti di una partita di regular season esclusivamente via internet.
Wall Street Journal scrive che Jax vs Bills (Week 7 a Londra) sarà trasmesso negli States esclusivamente via internet http://t.co/ZrEh7ZZ4vv
Pubblicità— Huddle Magazine (@huddlemag) March 23, 2015
L’articolo del Wall Street Journal parla di una decisione presa lunedì nel meeting degli Owner NFL e che la partita prescelta sarà quella londinese di week 7 tra Jaguars e Bills.
Ancora non è stato scelto il provider che si occuperà della trasmissione ma le scelte possibili sembrano solo due: Facebook e Youtube che hanno di recente chiuso accordi con la NFL per la trasmissione di filmati sui propri siti.
La partita sarà visibile in televisione solo nelle aree di Jacksonville e Buffalo e non sarà inclusa nel Sunday Ticket di Direct TV che trasmette tutte le partite della NFL negli Stati Uniti via satellite/cavo.
A seguire l’intervista a Matt Futterman, giornalista del Wall Street Journal (potete attivare i sottotitoli cliccando su CC), che parla della notizia con qualche particolare in più.
Breaking: the NFL will scrap it's TV blackout policy for the 2015 season. Will evaluate how it goes after season. Teams voted on this today.
— Kevin Clark (@bykevinclark) March 23, 2015
Pubblicità
Questa regola impediva la trasmissione della partita nel mercato locale se non fossero stati venduti tutti i biglietti entro 72 ore dal kickoff. Le squadre per evitare la mancata trasmissione di un incontro, potevano comprare i biglietti rimasti invenduti pagandoli 34 centesimi per dollaro di valore nominale, quindi un biglietto da 100 dollari veniva acquistato a 34 corrispondenti alla “fetta” di profitto che viene divisa tra tutte le squadre della lega.
Questa sospensione, per adesso valida solo per la stagione in arrivo, dovrebbe calmare la FCC (Federal Communications Commission), l’organo di controllo delle trasmissioni negli States, che dal 2014 ha cominciato a mettere in dubbio il blackout non ritenendololo più attuale.
Quante partite non sono state trasmesse nel 2014? Nessuna! Due nel 2013 (Bills e Chargers), tre nel 2012 (Oakland, Tampa Bay e Cincinnati), una nel 2010 (Detroit) e tre nel 2009 (Kansas City, Jacksonville e St. Louis) giusto per rimanere negli ultimi anni.
[NFL] Una partita esclusivamente via internet e niente blackout per il 2015 http://t.co/S3WbgXpX0n
[NFL] Una partita esclusivamente via internet e niente blackout per il 2015 http://t.co/j7y6q0tUI4
RT @huddlemag: [NFL] Una partita esclusivamente via internet e niente blackout per il 2015 http://t.co/S3WbgXpX0n
Giovanni Ganci liked this on Facebook.
[NFL] Una partita esclusivamente via internet e niente blackout per il 2015 http://t.co/co8KEc6wRl
Isabella Rampini liked this on Facebook.
Paolo Braido liked this on Facebook.
Nel 2015 (in USA) non ci sarà blackout tv e una partita sara trasmessa esclusivamente su web: http://t.co/clYrh8Vdlr http://t.co/jD7x0yj3S5
RT @huddlemag: Nel 2015 (in USA) non ci sarà blackout tv e una partita sara trasmessa esclusivamente su web: http://t.co/clYrh8Vdlr http://…
Mariano Palladino liked this on Facebook.
Gabriele Rucchi liked this on Facebook.
Gabriele Rucchi liked this on Facebook.
Mariano Palladino liked this on Facebook.
Paolo Braido liked this on Facebook.
Isabella Rampini liked this on Facebook.