
[NFL] San Francisco 49ers 2013
Grazie ali amici di “Quel che passa il convento” ecco la presentazione della stagione NFL 2013 squadra per squadra. Seconda squadra analizzata i San Francisco 49ers.
Di sicuro c’è che quest’anno non ci sarà nessun dubbio su chi dovrà essere il quarterback titolare: ormai questa è la squadra diKaepernick e farà bene solo se lui continuerà nei progressi fatti vedere l’anno scorso nella seconda parte di stagione e nei playoffs, questa volta però non ci sarà più il fattore sorpresa, ormai l’NFL lo conosce e ha già iniziato a studiare le contromosse per limitare la sua zone read o comunque per rispondere alle sue caratteristiche fisiche e tecniche. L’ex QB di Nevada ha dimostrato grandi qualità ma anche alcuni problemi nelle letture e nella gestione della gara, passa dai suoi miglioramenti il futuro dei 49ers, ora non ci sono più dubbi anche perché si è fatta chiarezza nella posizione con la cessione di Alex Smith ai Chiefs e l’arrivo come backup di Colt McCoy.
C’è da dire che l’attacco dei 49ers è passato e passerà dalle prestazioni della sua linea offensiva e dal suo gioco di corse, ed il fatto che nel reparto si siano confermato tutti gli elementi garantisce sicurezza e fiducia nel lavoro dell’OC Greg Roman (confermato per altri 2 anni) che è fortunatamente rimasto sulla baia, il fatto poi che ritornerà a pieno regime anche Kendall Hunter non potrà che farà bene anche perché Frank Gore non diventa certo più giovane e difficilmente si potrà ripetere sugli ottimi livelli dell’anno scorso (c’è anche LaMichael James su cui fare affidamento).
I maggiori dubbi per i niners sono nel reparto ricevitori dove l’unica certezza è, al momento, il TE Vernon Davis, mentre per il resto, dopo l’infortunio al tendine d’achille a Crabtree (la speranza è che possa tornare a dicembre inoltrato), c’è grande incertezza nonostante l’arrivo del veterano Anquan Boldin dai Ravens perché Manningham e Kyle Williams vengono da brutti infortuni al ginocchio e non si sa quando saranno pronti, AJ Jenkins sta facendo un’ottima off season ma viene da un anno da rookie da dimenticare e non dà troppe garanzie, Patton ed il TE Vance McDonald sono al primo anno e ovviamente non si sa cosa possano dare. Da qui passerà, probabilmente, il futuro dell’attacco di San Francisco.
Continua a leggere su “Quel che passa il convento”
RT @huddlemag: [NFL] San Francisco 49ers 2013 – http://t.co/xAaTLXz6S5
Giovanni Ganci liked this on Facebook.
RT @huddlemag: [NFL] San Francisco 49ers 2013 – http://t.co/xAaTLXz6S5
Michele Foscardi liked this on Facebook.