It’s QB Time – week 17

Manca ormai una sola partita alla fine della regular season, e nel pieno rispetto di quanto fatto vedere fino ad ora, anche week 17 della NFL ci ha regalato ottime partite, non senza sorprese, come si può vedere anche dal nostro “It’s QB Time” la rubrica di Huddle Magazine che ogni settimana eleggerà i tre migliori ed i tre peggiori QB della settimana NFL.
Questa settimana come migliore di giornata abbiamo il candidato MVP Lamar Jackson, accompagnato da un Jordan Love sempre più franchise QB dei Packers e Joe Flacco, assoluta sorpresa di questo finale di stagione NFL; fra i peggiori ritroviamo il nostro Bailey Zappe come flop di giornata, insieme a Taylor Heinicke ed un sorprendente Jared Goff, che con i suoi INT (e l’aiuto degli arbitri?) regala probabilmente ai Cowboys il secondo seed della NFC.

Il migliore di giornata
Lamar Jackson
18/21 – 321 yard – 5 TD – 0 INT

La corsa per l’MVP sembra ormai una vera e propria fuga in solitaria, ed in fuga troviamo Lamar Jackson, con il QB dei Ravens che sforna un’altra prestazione da assoluto MVP che gli vale anche il premio del nostro QB Time riservato al miglior QB di giornata; Jackson è assoluto protagonista della netta vittoria dei Ravens sui Dolphins, con la franchigia di Baltimore che regola Miami e rimette con i piedi per terra Tua e soci, che periscono sotto i colpi dei Ravens. Lamar Jackson chiude con 18 completi per 321 yard, con una imbarazzante media di quasi 18 yard lanciate a completo, e con 5 TD pass, praticamente poco più di un TD ogni tre passaggi completati per il QB ex Louisville che aggiunge anche 35 yard su corsa, in calo rispetto al suo solito, ma che da dimostrazione ancora una volta, come se ce ne fosse bisogno, del suo talento e della sua capacità sul lancio, come in occasione del TD da 75 yard messo a segno da Zay Flowers, in cui Jackson prima evita la pressione avversaria con un dropback in cui tiene il pallone come un QB mancino, poi una volta “pescata” la difesa sul lato sinistro del campo, trova Flowers sulla sideline destra, trovando quindi il TD da 75 yard.

https://twitter.com/NFL/status/1741537739890430185?s=20

Pubblicità

Jordan Love
24/33 – 256 yard – 3 TD – 0 INT – 1 TD run

Nonostante i dubbi prestagionali, e qualche prestazione sottotono ad inizio stagione, Jordan Love sta ormai dimostrando ampiamente di essere il QB del futuro dei Packers, che potrebbero aver trovato il terzo franchise QB consecutivo dopo Favre e Rodgers; Love ed i suoi Packs dominano i Vikings, e saranno ora padroni del proprio destino: vincendo contro i Bears infatti, strapperanno un pass per i playoff, impossibile da pronosticare prima dell’inizio della stagione, e gran parte del merito è da attribuire all’attacco guidato dal giovane QB classe ’98, che contro Minnesota chiude con 4 TD totali, 3 su lancio ed uno su corsa, con 24 completi e 256 yard lanciate, non subendo turnover, e chiudendo invece per la prima volta in stagione, con un WR, Bo Melton con più di 100 yard ricevute in partite, dimostrazione che l’attacco di GB, il più giovane di tutta la NFL, ha fra le proprie fila giocatori che potrebbero sorprendere in futuro, magari proprio a partire da questi possibili playoff 2024.

Joe Flacco
19/29 – 309 yard – 3 TD – 1 INT

I Browns sono matematicamente qualificati per i playoff, ma dovranno difendere il seed #5 dai Bills, attualmente #6; a dare una grossa mano ai Browns però ci pensa Joe Flacco, con il QB ex Ravens che sforna un’ottima prestazione nel TNF contro i Jets riportando così CLE ai playoff, e facendo diventare i Browns la prima squadra ad entrare ai playoff con 4 QB diversi come titolari nel corso della stagione; a Flacco basta praticamente solo il primo tempo per regolare i Jets, con 309 yard totali lanciate su 19 completi nel corso della partita, e 3 TD pass, e con la sola macchia dell’INT lanciato a rovinare una partita praticamente perfetta.
Il secondo tempo dei Browns è un pò in sordina, ma CLE gestisce il vantaggio acquisito nei primi due quarti e torna così ai playoff, con un Flacco che potrebbe rivelarsi una delle sorprese di questa post-season.

https://twitter.com/NextGenStats/status/1740564467841413505?s=20

Pubblicità

Il peggiore di giornata
Bailey Zappe
16/26 – 209 yard – 0 TD – 3 INT – 3 sack

Iniziavamo un pò a sentire la mancanza nelle ultime settimane, ma week 17 ci riporta come peggiore di giornata Bailey Zappe, QB dei Patriots che incappano nella 12° sconfitta stagionale contro i Bills, condannati ancora una volta da una prestazione a dir poco sottotono del loro QB titolare, ruolo questa settimana destinato a Bailey Zappe, che contro BUF chiude senza riuscire a segnare TD pass, con 16 completi per 209 yard lanciate, subendo 3 sack, e soprattutto lanciando 3 INT, arrivati tutti nel primo tempo e che condannano i Pats alla sconfitta praticamente nei primi due quarti, a causa soprattutto dell’ultimo, che diventa un pick-six e porta i Bills avanti 20-7.

https://twitter.com/NFLonCBS/status/1741535394087199099?s=20

Taylor Heinicke
10/29 – 163 yard – 1 TD – 3 INT – 2 sack

Non bastano due TD totali a Heinicke per fuggire dai nostri peggiori di giornata, con il QB ex WAS che esce sconfitto con i suoi Falcons dalla trasferta di Chicago contro i Bears, non sicuramente la miglior squadra della lega, anche e soprattutto a causa dei suoi molti errori in partita.
Heinicke chiude con 10 completi su 29 pass completati, subendo 2 sack, lanciando un TD pass e riuscendo anche a segnare un TD su corsa; a pesare però sono i tre INT subiti, con cui i Bears possono portarsi avanti facilmente, con i primi due arrivati con la partita ancora in bilico a cavallo fra secondo e terzo quarto, e che hanno spento le possiblità di rimonta dei Falcons, che vedono ridursi così al minimo le possibilità di playoff.

Jared Goff
19/34 – 271 yard – 1 TD – 2 INT – 1 sack

Una delle partite più attese di week 16 era sicuramente quella fra Lions e Cowboys, con in palio il seed #2 della NFC; ad avere la meglio sono stati i Cowboys, usciti vincitori grazie allo stop trovato dalla propria difesa nel tentativo di conversione da due punti allo scadere del tempo.
Ad “aiutare” però i Cowboys ci ha pensato anche la prestazione sottotono di Goff, con il QB dei Lions che lancia più INT (2) che TD pass (1), chiudendo con 271 yard lanciate ed un sack subito, e con DET che resterà così al terzo seed della NFC, perdendo quindi l’home field advantage che sarebbe arrivato con uno dei due primi posti.

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.