Il Preview della IFL 2024

Ci siamo! Dopo un paio di settimane di stop dal football giocato, con il Super Bowl LVIII che vi abbiamo raccontato su queste pagine in ogni sua piccola sfaccettatura, sta per iniziare il campionato della Italian Football League, la Prima Divisione italiana, che anche quest’anno arriva ai nastri di partenza con molti nomi nuovi, succose novità, e importanti ritorni.

Come ogni anno Huddle Magazine vi offre la preview del campionato IFL, con le novità, i nuovi giocatori e le notizie fondamentali che non potete non sapere per godervi al meglio questo nuovo campionato IFL.

LE NOVITA’ 

Partiamo dalle news ufficiali e confermate: dopo l’esperienza di Toledo 2023, con la prima finale della storia italiana giocata su suolo americano, si torna nel Belpaese, con la finale 2024 fissata per il 29 Giugno che si giocherà infatti allo stadio Benelli di Ravenna, prima di tornare nuovamente oltreoceano nel 2025, con la città di Toledo già pronta ad ospitare nuovamente le finaliste della prossima stagione dopo un anno “di pausa”.

Pubblicità

Non solo novità per il luogo della finale però, con due importanti ritorni fra le compagini che si affronteranno quest’anno: i Giaguari Torino infatti, storica squadra del panorama del football italiano, tornano in Prima Divisione dopo qualche anno di assenza, con un roster rinnovato e rinforzato, pronto a giocarsi le proprie possibilità fin dal primo anno del ritorno in IFL; detto del ritorno ci sono stati anche due addii, con i Mastini Verona che dopo l’ultimo posto dello scorso anno hanno deciso di prendersi un anno “sabbatico” senza squadre registrate in nessun campionato, e con i Warriors Bologna che dopo l’esperienza della squadra unita ai Vipers Modena tornano a vestire le storiche divise ed il nome dei Warriors per la stagione 2024.

Confermate invece le altre sette compagini, con le nove squadre IFL che avranno anche un nuovo “palcoscenico” per quanto riguarda lo streaming: da quest’anno infatti TUTTE le partite delal IFL saranno visibili in esclusiva assoluta su DAZN, la stessa piattaforma che ha i diritti di campionati d’eccellenza come serie A di calcio, NFL e Lega Basket.

IMPORT

Anche quest’anno è prevista per le squadre la possibilità di tesserare giocatori stranieri, quattro in totale, con tregiocatori dal passaporto americano o straniero, ed un giocatore oriundo, con il doppio passaporto quindi, italiano e stranieri; per quanto riguarda l’utilizzo invece, le squadre potranno schierare contemporaneamente in campo due “import”, con un massimo di tre di loro a roster per la partita.
Tutte le squadre hanno già annunciato i loro giocatori stranieri, ma fino all’inizio del campionato le cose potranno cambiare, con la possibilità inoltre per le dirigenze di firmare nuovi giocatori anche nel corso del campionato.

  • Panthers Parma
    🇺🇸 Ryan Minniti – RB – confermato
    🇺🇸 Robbie Patterson – QB – Postdam Royan (GFL)
    🇺🇸 Jaylin Parnell – LB – Western Oregon
    🇮🇹🇺🇸 Mickey Alfieri – WR/RB – Swabish Hall Unicorns (GFL)
  • Guelfi Firenze
    🇺🇸 Dejion Lynch – DB – confermato
    🇺🇸 Ryan DeLuca – WR – Furman University
    🇮🇹🇺🇸 Alex LaBella – WR – Harbort University
  • Dolphins Ancona
    🇮🇹🇺🇸 – Collin Di Galbo – QB – confermato
    🇺🇸 – Bo Sanders – DB – Elon Phoenix University
    🇺🇸 – Kelly Chadwick – LB – Texas Permian
  • Skorpions Varese
    🇺🇸 Ryan Griffin – QB – NFL
    🇺🇸 – Maclaine Griffin – WR – Portland State University
  • Marines Lazio
    🇮🇹🇺🇸 – Austin Albericci – confermato
    🇺🇸 – Charlie Dellape – DB – Vanderbilt University
    🇺🇸 – Jaren Banks – Eastern Washington University
  • Frogs Legnano
    🇺🇸 Eystin Salum – QB – confermato
    🇺🇸 – Damon Sheehy Guiseppi – WR – NFL
  • Rhinos Milano
    🇮🇪 Hamish McClure – QB – Nevada University
    🇺🇸 – Dustin Huseinovic – LB – Pace University
    🇺🇸 – Romello Bentley – WR – confermato
  • Giaguari Torino
    🇺🇸 – Adrian Tolbert – WR/TE – SW Minnesota State
    🇺🇸 – Luke Dunsmoor – DL – Concordia St. Paul University
  • Warriors Bologna
    🇬🇧 – Ashley Brook – QB – Elancourt Templiers (France)
    🇺🇸 – Warren Bartlett – DB – Oldenburg Knights (GFL2)
    🇧🇷🇮🇹 – Gabriel Piola – WR – Schwabish Hall Unicorns (GFL)

COME SEGUIRE

L’altra grande novità di questa stagione IFL riguarda come seguire il campionato: quest’anno infatti TUTTE le partite del campionato IFL saranno in esclusiva streaming assoluta su DAZN, casa già della NFL, della Lega Basket e della Serie A di calcio. Per poter vedere le partite sarà necessario sottoscrivere almeno l’abbonamento start da 11,99€ al mese (o 99€ per un anno), che oltre alla IFL offre molti altri sport, come basket, UFC, rugby ecc ecc…

LE PARTITE DA NON PERDERE

Si parte subito forte con il Kickoff Classic del 25 Febbraio, con i Giaguari Torino appena rientrati in IFL che ospiteranno i Rhinos Milano, una delle squadre più rinnovatasi in offseason; l’altra grande attesa è invece per l’esordio dei due ex NFL, con Griffin, QB ex Tampa Bay Buccaneers, che in week 1 ospiterà i vicecampioni dei Guelfi Firenze, mentre Guiseppi, WR ex Browns, affronterà in casa i Dolphins Ancona, altri grandi favoriti.

In week 3 ci sarà un altro grande big match, con i campioni in carica dei Panthers che faranno visita ai Dolphins Ancona; week 4 sarà l’occasione per il derby del Vigorelli, con Frogs e Rhinos che si contenderanno il titolo di “prima squadra di Milano” mentre in week 5 ci saranno Warriors e Marines ad affrontarsi, in quella che potrebbe diventare la partita per evitare le parti basse del tabellone, almeno secondo le ultime previsioni precampionato.

I big match arriveranno poi nelle ultime giornate, con week 9 che ci proporrà lo scontro fra gli Skorpions e i Dolphins Ancona, che la settimana successiva andranno poi a Firenze, in quella che potrebbe già essere partita decisiva per i primi seed dei playoff; l’ultima giornata ci sarà poi il “revival” dell’Italian Bowl di Toledo, con Guelfi Firenze – Panthers Parma che si preannuncia come la partita più attesa del campionato.

QUI il calendario completo giornata per giornata.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.