International Series 2024: tutto quello da sapere su Monaco e l’Allianz Arena

Domenica all’Allianz Arena di Monaco di Baviera si disputerà la quarta e ultima partita in Europa delle International Series 2024 tra i “padroni di casa” Carolina Pantrhers contro i New York Giants. Il kickoff dell’incontro NFL è fissato alle ore 15.30, con i cancelli aperti due ore prima. Ecco qualche informazione utile per chi andrà nella città tedesca per assistere alla partita.

Pub ed eventi

Come tradizione delle International Series ad ogni squadra è stato associato un pub anche a Monaco dove i tifosi potranno trovarsi e fraternizzare bevendo una pinta di birra. I pub per i giorni precedenti la partita sono vestiti con i colori della squadra NFL prescelta e possono anche ospitare eventi particolari con la presenza di giocatori del passato.

Per i tifosi dei Carolina Panthers il pub prescelto è l’Augustiner Stammhausin Neuhauser Str. 27. I tifosi dei New York Giants si possono incontrare all’Hofbrauhaus in Platzl 9; venerdì e sabato saranno presenti ex giocatori della squadra per firmare autografi. 

Pubblicità

Questi due non saranno gli unici pub a tema perchè ci sarà il Der Pschorr dedicato ai Kansas City Chiefs, l’Augstiner am Platzl agli Atlanta Falcons, il Weisses Bräuhaus im Tal agli Indianapolòis Colts, l’Hard Rock Café ai Seattle Seahawks e il Herrschaftszeiten ai New England Patriots.

Venerdì 8 e sabato 9 in Wittelsbacherplatz si terrà il Panthers Fan Festival, saranno presenti le cheerleader e la mascotte dei Panthers con DJ set.  In Karsplatz 21-24, presso B-TWEEN sarà presente una filiale del NFL Shop. La Giants Haus sarà invece a Praterinsel.

Clear Bag Policy

Dentro lo stadio è proibito portare zaini o borse ingombranti. Nell’immagine quello che non potrà essere introdotto all’Allianz Arena.

bag policy monaco
Clicca per ingrandire

Potete vedere un video che spiega cosa è consentito portare dentro lo stadio e un lungo elenco di oggetti proibiti andando sulla pagina dedicata all’evento (tedesco e inglese).

Lo stadio

L’Allianz Arena è situata 15 km a nord rispetto al centro di Monaco di Baviera. Per chi arriva in macchina c’è una uscita dedicata sulla A9, per chi invece si muove con i mezzi pubblici la fermata è quella di Fröttmaning della U6 (direzione Garching-Forschungszentrum), linea che attraversa il centro storico della città. Il biglietto costa 3,50 euro per viaggio, il giornaliero  8,50. Per i possessori di ticket di ingresso è possibile riscattare il biglietto gratuito dei mezzi pubblici.

I possessori di biglietto potranno entrare nella Gameday Experience a partire dalle 12.30. Nell’area saranno presenti giochi, musica, intrattenimento e il negozio NFL. L’Allianz Arena (così come lo stadio del Tottenham) non accetta pagamenti in contanti, ma soltanto con carte di credito/debito. L0 spettacolo dell’intervallo sarà con Machine Gun Kelly.

monaco gameday experience
Clicca per ingrandire

La mappa dello stadio

allianz arena mappa
Clicca per ingrandire

La mappa completa dell’Allianz Arena è disponibile QUI.

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.