Il Rookie Watch di week 11 NFL

Nuova settimana di NFL alle spalle, nuovo episodio di Rookie Watch, la rubrica di Huddle Magazine che ogni settimana analizzerà crescita e prestazioni di tre giocatori al primo anno fra i professionisti; un RW a forti tinte difensive, con Payton Wilson degli Steelers e Tarheeb Still dei Chargers che fanno compagnia ad uno dei rookie QB più in forma del campionato: Drake Maye dei Patriots.

Drake Maye, New England Patriots
30/40 – 282 yard – 2 TD – 1 INT

Questa classe di rookie QB sta convincendo sempre di più, e dopo Jayden Daniels, Caleb Williams e Bo Nix, oggi è il turno di Drake Maye nel nostro Rookie Watch; il QB dei Patriots, arrivato a Foxborough con la pick n° 3 dell’ultimo draft NFL sta facendo parlare sempre più di sè, mostrando netti segni di miglioramento ed un talento da coltivare e “sgrezzare”. Contro i Rams, Maye chiude con 30 completi per 282 yard, trovando due TD pass e lanciando però anche un INT che non aiuta sicuramente NE; quello che si può vedere però nel corso delle ultime uscite è un continuo crescendo per il QB ex North Carolina, capace di leggere a dovere le difese avversarie e di trovare ottimi pass per scardinare le secondarie, come quello qui sotto.
I Patriots avranno sicuramente una top pick nel prossimo draft, e se spesa a dovere, con Maye potrebbero aver trovato la base del proprio futuro.

Payton Wilson, Pittsburgh Steelers
3 target – 0 (-1) yard allowed – 1 INT

Gli Steelers si ritrovano dopo 11 settimane di NFL con un record di 8-2, difficilmente pronosticabile prima dell’inizio della stagione, e gran parte del merito lo devono ad una difesa in formato MVP, che anche contro i Ravens permette a Pitts di trovare la vittoria senza un singolo TD segnato dal proprio attacco; a farsi notare nella difesa della franchigia della Pennsylvania è stato Payton Wilson, rookie LB proveniente da NC State e arrivato con la pick n°98 nell’ultimo draft NFL, che contro i Ravens ha dato il meglio di se in copertura: 3 target, una sola ricezione permessa per una perdita di 1 yard ed uno degli intercetti più spettacolari della stagione, che hanno aiutato Pitts ad avere la meglio dei Ravens, con una vittoria che vale il primo posto nella AFC North

https://twitter.com/PickensBurgh/status/1858252170954498401

Tarheeb Still, Los Angeles Chargers
5 tackle tot – 5 target – 24 yard allowed

I Chargers stanno giocando un’ottima regular season, sulle ali dell’entusiasmo del nuovo HC Harbaugh, e si trovano dopo 11 giornate con un record di 7 W e 3 L; non solo merito dell’attacco però, ma anche della difesa di LAC, in cui si sta facendo notare sempre di più un giovane CB classe 2002 proveniente da Maryland University. Contro i Bengals Still ha giocato probabilmente la sua miglior partita in stagione, escludendo praticamente dal gioco JaMarr Chase ogni volta che se lo è ritrovato in marcatura, chiudendo con appena 24 yard concesse nei 5 target arrivati nella sua direzione e 5 tackle totali, con LAC che potrebbe aver trovato l’asso nella manica per il resto della stagione.

Pubblicità
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.