
Classe: Junior – Altezza: 6’3” (1.90 cm) – Peso: 212 lbs (96 kg)
La meravigliosa stagione di Washington è stata possibile soprattutto grazie alla superba annata di Rome Odunze. Recruit 4 stelle dalla famosa Bishop Gorman di Las Vegas (una delle migliori high school a livello nazionale) dove oltre al football si è specializzato nell’atletica.
Sceglie Washington dove nel suo primo anno gioca pochissimo, il suo minutaggio è leggermente cresciuto nel suo anno da sophomore dove ha chiuso con 41 ricezioni per 415 yard e 4 TD. La vera esplosione sia dal punto di vista dei numeri che dal punto di vista di importanza e impatto nell’attacco dei Huskies l’abbiamo visto nel 2022 dove ha chiuso con 75 ricezioni 1145 yard e 7 TD. Un po’ come l’anno dei Huskies, anche l’anno di Odunze è stato indimenticabile, gli Huskies sono arrivati fino al National Championship e Odunze ha chiuso con ben 92 ricezione 1640 yard e 13 TD.
https://twitter.com/mr1rrelevant/status/1770074106878160917?s=46&t=uHGt0snnAcv6QTzuWliDRg
Con i suoi 190 cm e quasi 100 kg è un maestro nelle contested catches, dai vari filmati la prima cosa che balza agli occhi è la sua bravura nel ricevere nel traffico, anche in mezzo a più difensori è sempre lui a uscirne da vincitore. Gli piace sempre giocare con una fisicità elite, fisicità che lo aiuterà a battere costantemente anche i DB a livello Nfl.
I like to use a pro comp when I’m doing NFL prospects review. I typically go & look at other sites to see what they compared to after I make my comp…just for fun
No surprise when I did my comp of Rome Odunze others saw what I saw
Larry Fitzgerald
— Fantasy Football Commish (@AskTheFFC) March 16, 2024
Ha sempre una grandissima visione nel dove si trovi la palla, come se avesse un Gps incorporato, con la palla in aria sa sempre da che parte girarsi e usa il momento perfetto nel saltare per mettere a segno delle ricezioni spettacolari. Per arrivare a questo livello si deve avere una sinergia perfetta con il proprio QB.
https://twitter.com/plazuhbtw/status/1769812213596840311?s=46&t=uHGt0snnAcv6QTzuWliDRg
Odunze si muove agevolmente per la sua taglia. Non ha una velocità o un esplosività impressionante, ma non è affatto pesante o lento, gioca con una velocità solida e costante. Nel cambio di direzione è piuttosto bravo, lo fa senza un particolare sforzo e senza perdere velocità. Se combinato con il modo in cui usa bene la sua lunghezza e la sua forza come corridore, trova costantemente modi per aprirsi. E’ un giocatore intelligente, ciò si vede nella bravura con cui corre le sue tracce, in man coverage ha la bravura di guadagnare vantaggio nello stacco con il proprio fisico e la propria visione, in zone coverage è bravo a guadagnare spazio di manovra.
Rome Odunze is one of my favorite players in this class!
His contested catch ability is truly special. He will be a STAR in the NFL! pic.twitter.com/k3fBFO69Qf
— Draft Day Scouting (@DraftDayScout) March 23, 2024
Tra i punti deboli possiamo forse dire che non ha un esplosività ed un cambio di direzione elite per il livello Nfl. Dai filmati si nota che non possiede quella velocità per bruciare sul lungo i DB.
Nella NFL Rome Odunze diventerà da subito il miglior amico del suo nuovo QB per il suo ampissimo raggio di ricezione, sarà il classico WR1 o X WR e ogni tanto potrà essere schierato anche nello slot per la sua consapevolezza e capacità di giocare nel traffico.
I nostri voti
Readiness
Big game experience
Potenziale
Nella NFL Odunze diventerà da subito il miglior amico del suo nuovo QB per il suo ampissimo raggio di ricezione.