Turning point – Il riassunto di week 4 IFL

Week 4 della IFL potrebbe essere definita come potenziale turning point per qualcuna delle franchigie coinvolte nelle partite del weekend: i Warriors Bologna si stanno ormai avviando verso un campionato senza W, con la sola partita contro i Marines che sembra alla portata dei felsinei, mentre i Panthers si sono ripresi nel migliore dei modi dalla batosta della scorsa settimana contro i Dolphins; le altre due partite giocate portano invece conferme e sorprese, con i Rhinos Milano che perdono la terza partita su cinque giocate, con i playoff ora sempre sempre più lontani, ancora una volta per un solo punto, contro i “cugini” dei Frogs Legnano, grazie ad un’altra ottima prestazione del duo Salum-Guiseppi, mentre la domenica ci regala un’altra importante conferma da parte degli Skorpions Varese che, in trasferta a Torino, vincono e convincono non subendo punti dai Giaguari, “ridimensionati” dopo le prime due W in regular season.

BOLOGNA WARRIORS (0-4) 0 – 52 PANTHERS PARMA (2-1)

Non è semplice commentare e parlare di una partita tanto a senso unico come quella di sabato della Lunetta Gamberini, con i Panthers che, chiamati a dare una risposta dopo la sconfitta patita ad Ancona contro i Dolphins, rispondono nel migliroe dei modi, chiudendo la pratica Warriors Bologna in poco più di un quarto, e andando negli spogliatoi sul punteggio di 42-0.
I Ducali si presentano a Bologna cambiando ancora una volta i 3 import scelti, lasciando fuori il QB Patterson, sostituito dall’italiano Monardi, e riaccogliendo Minniti, squalificato nell’ultima partita; ad aprire le segnature è proprio Monardi, con tre TD pass nel primo quarto: il primo lo segna Alinovi, il secondo Finadri ed il terzo invece lo segna Minniti, uscito per l’occasione dal backfield per ricevere.
I Panthers non sembrano però volersi fermare, e prima dell’intervallo trovano l’endzone per altre tre volte, una su corsa con Penini, e due volte ancora su TD pass di Monardi, che trova prima Bonvicini e poi Zatti per il 42-0 che vale la mercy rule in anticipo, e manda le squadre negli spogliatoi.
Spazio alle seconde linee dopo l’halftime, con il risultato che però non cambia, e con Parma che nel 4° quarto segna per altre due volte, prima con il FG di Diaferia, poi con il 6° TD pass di Monardi, stavolta per Ampomah, per il definitivo 52-0 che vale la seconda W nella IFL 2024 per i Panthers, e la quarta sconfitta, la seconda senza segnare punti, per i Warriors Bologna.

FROGS LEGNANO (2-1) 28 – 27 RHINOS MILANO (2-3)

La partita più bella del weekend IFL è stata senza dubbio quella andata in scena nella splendida cornice del Vigorelli di Milano, dove la partita fra Frogs e Rhinos è andata alla franchigia di Legnano, capace di rispondere colpo su colpo ai nerarancio e di portarsi poi in vantaggio nel corso del terzo quarto, resistendo all’ultimo arrembaggio dei meneghini.
I primi a segnare sono i Rhinos, con McClure che entra in endzone in scramble per il 7-0, subito recuperato dal suo collega dei Frogs Salum, anche lui autore del TD su corsa per il pareggio; la partita però è ben combattuta e prima dell’intervallo entrambe le squadre segnano di nuovo, i Rhinos con Huisinovich, i Frogs con la coppia Salum-Guiseppi sempre più affiatata e con le squadra che vanno negli spogliatoi sul 14 pari.
Protagonista del terzo quarto è però senza alcun dubbio l’ex NFL Guiseppi, autore di uno dei TD più belli della stagione IFL fino ad ora, con la ricezione da 88 yard che vale il momentaneo 21-14, pareggiato poco dopo da un altro TD su corsa di Huisinovich, con Legnano che prima dell’inizio dell’ultimo quarto si porta in vantaggio grazie al secondo TD su corsa di Salum; i Rhinos provano fino all’ultimo, e riescono a segnare il TD del possibile pareggio, con il kicker Sarra che sbaglia però il PAT del possibile pareggio, regalando così la vittoria ai Frogs.

Pubblicità

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da IFL (@italianfootballleague)

GIAGUARI TORINO (2-2) 0 – 34 SKORPIONS VARESE (3-0)

Se potevamo pronosticare una vittoria degli Skorpions, difficilmente avremmo potuto immaginare un dominio così assoluto da parte della franchigia lombarda, che in trasferta a Torino contro l’altra squadra sorpresa di questo inizio regular season, trova la terza W consecutiva.
Pronti via e gli SKO mettono subito le cose in chiaro con i due fratelli Griffin che connettono nel primo drive offensivo, e con il QB ex Bucs che bissa poco dopo, questa volta pescando Auriemma per il 13-0 Varese; i Giaguari sembrano un’altra squadra rispetto a quella vista nelle prime due giornate, anche a causa di un forte vento che ostacola il gioco aereo di Dalmasso, ma non quello di Griffin, che prima dell’intervallo trova il terzo TD pass, questa volta per Rai, con e squadra che vanno negli spogliatoi sul 20-0.
Il secondo tempo non vede cambiare l’inerzia del match, con i Giaguari che non riescono mai ad affacciarsi in endzone, e con altri due TD, uno su pass di Griffin per Auriemma, ed uno di Silvestri, con gli Skorpions che chiudono la partita sul 34-0, ottenendo così la terza W consecutiva, e continuando ad impressionare in questo inizio di stagione con il match di Sabato 6 Aprile in trasferta a Parma che potrebbe presentare qualche sorpresa, e delineare l’andamento del resto del campionato IFL.

Foto di copertina di Massimo Foglio

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.