Imbattibilità confermata – il riassunto di week 7 IFL

Ancora due sole partite nel weekend IFL, con la Prima Divisione Italiana che complici le bye week per Giaguari, Panthers, Rhinos e Marines, e l’esordio in CEFL, con la prima vittoria europea della loro storia, dei Guelfi, vede un’altra game week in formato ridotto per week 7.

Aprono il sabato di football italiano IFL i Dolphins Ancona, che contro i derelitti Warriors Bologna in casa rimangono imbattuti grazie ad un’ottima prestazione corale che mette assoluto hype per la partita del 5 Maggio al Franco Ossola di Varese, contro gli altri protagonisti di week 7, gli Skorpions che, in trasferta al Vigorelli trovano la vittoria sul finale di partita mantenendo così imbattibilità e primo posto momentaneo in classifica, in attesa della partita di week 9 che deciderà probabilmente il seed #1 dei playoff IFL.

DOLPHINS ANCONA (5-0) 49 – 0 WARRIORS BOLOGNA (0-6)

Quella del Nelson Mandela di Ancona è una partita che dura letteralmente due quarti, con i marchigiani troppo superiori rispetto ai bolognesi e con la partita che dopo l’intervallo “scivola via” in meno di un’ora di orologio grazie alla mercy rule arrivata già nel corso del secondo quarto; è un “festival del TD” quello dei Dolphins, con Brancaccio, Flamini e Giuliodoro su corsa, e con un Colin DiGalbo autore di tre TD pass, per Wloddarczyk, autore anche di un pick-six in difesa come il suo compagno Raffaele Rotelli, e Dazzani, per il 49-0 che manda le squadre negli spogliatoi.
Il secondo tempo non vede più segnature, ma da la possibilità ai Dolphins di provare qualche seconda linea, con i bolognesi mai pericolosi e per la quarta volta in stagione con 0 punti sul tabellino.

Pubblicità

FROGS LEGNANO (2-3) 22 – 26 SKORPIONS VARESE (5-0)

Di bel altro spessore e spettacolo la partita del Vigorelli, con i Frogs Legnano che ospitano gli imbattuti Skorpions Varese nel terzo derby lombardo della stagione; i varesotti partono subito bene e già nel secondo drive offensivo della loro stagione è Silvestri a segnare, con il PAT di Granelli che vale il 7-0.
Sono poi le difese a salire sugli scudi e con i Frogs che riescono a trovare il TD solamente nel secondo quarto, grazie al duo esplosivo Salum-Guiseppi che trovano il TD del 7-6 visto l’extra point sbagliato, e con l’altra attesissima coppia, quella dei fratelli Griffin, che manda le squadre all’halftime sul 14-6; tornati dall’intervallo sono però i Frogs a prendere il controllo della partita, con due TD consecutivi della coppia Salum-Guiseppi a dir poco infermabili, e con Legnano che si ritrova così avanti 22-14 all’inizio dell’ultimo quarto.
Le difese limitano gli attacchi avversari, e sono gli SKO a ritrovarsi col pallone in mano con meno di due minuti sul cronometro; Griffin ha così la possibilità di mettere in mostra tutto il suo talento nel più classico dei two minutes drill, giocando un ottimo drive e pescando Zanovello in endzone per il TD del momentaneo 26-22, che vale la quinta W consecutiva per gli SKO e la seconda rimonta subita dai Frogs, dopo quella di due settimane fa contro i Guelfi.
Skorpions che arrivano così da imbattuti al big match del 5 Maggio contro i Dolphins, e Frogs che invece non possono più sbagliare nelle tre partite rimaste in campionato contro Marines, Panthers e Warriors per mantenere il 5° posto in classifica e strappare un pass per i playoff.

Foto di copertina @PhotoWebPam

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.