I risultati di IFL2 e 9FL

Settima giornata in IFL2 e a chiuderla con una vittoria sono stati, come da pronostico, Bengals, Pirates, Saints, Reapers e Trappers. Thunders ed Elephants restano imbattute in 9FL, vittorie importanti per Rams e Wolverines mentre gli Eagles la spuntano per un punto contro gli Eagles United.

 Ricco weekend di football in IFL2, con tutte e 5 le partite giocate piene di spettacolo e touchdown.

Partiamo con il Girone A: una sola partita giocata nel weekend, con Aquile, Vipers e Chiefs a riposo, in campo Grizzlies Roma e Trappers Cecina, in casa di questi ultimi. Prima metà della partita serrata, con il risultato che rimane sul 7-7 grazie ad un bel ‘pick six’ dei Grizzlies e al touchdown di Riccardo Setti per i Trappers. Seconda metà della gara più accesa per i padroni di casa: la difesa sale in cattedra e non concede nessun punto ai romani, mentre l’attacco mette a segno 3 touchdown e chiude definitivamente i conti con il risultato di 25-7. I Trappers, al primo posto del Girone, con una partita in più rispetto alle dirette inseguitrici. Ancora senza vittorie, invece, i laziali.

Pubblicità

Nel Girone B in campo tutte le squadre. Anticipo di sabato con Bengals Brescia e Lions Bergamo. Partita molto divertente tra le due formazioni lombarde: primo tempo dominato dai Bengals che chiudono la prima metà di gara sul 25-0. Nella seconda metà del match, reazione dei Lions, che segnano 3 touchdown e provano a recuperare il risultato, 20 punti che però non bastano loro per rimettersi in carreggiata, con il field goal e il touchdown finale dei Bengals chiudono definitivamente i conti con il punteggio di 34-20. I Bengals rimangono, dunque, ancora in testa al girone e continuano a dimostrare di essere una delle squadre favorite per il titolo, mentre i Lions si portano sull’1-4 in classifica.

Bene i Saints, a Padova contro i Redskins Verona. Padroni di casa che dominano il match con la loro difesa, concedendo alla squadra di Verona solo 6 punti nel terzo quarto. Un touchdown a quarto e un field goal per i padovani, che rimangono sempre in controllo durante la partita e chiudono il risultato sul 24-6. Con questa vittoria i Saints blindano il secondo posto del girone, in attesa della partita di ritorno contro i Bengals, valida per la testa della classifica. Mancano ancora l’appuntamento con la prima W stagionale i Redskins, fermi sullo 0-5.

Chiudiamo con il Girone C di IFL2 e la vittoria (forse più sudata del previsto) dei Pirates Savona in trasferta a Cernusco sul Naviglio contro i Daemons. Partita ricca di touchdown, con il primo quarto che si chiude con il punt ritornato in endzone da Andrea Fiammenghi. Accorciano le distanze i Daemons con un touchdown nel secondo quarto, ma allungano subito i Pirates che si portano sul 21-6 a fine primo tempo. Secondo tempo, pressoché similare al primo, botta e risposta delle due squadre che segnano due touchdown ciascuna, ma il vantaggio dei Pirates è troppo ampio perché i lombardi riescano a recuperare e la gara si chiude con il punteggio di 20-34 per Savona, che rimane imbattuta e in testa al girone..

Ultima partita di giornata quella tra Blue Storms Busto Arsizio e Reapers Torino, giocata in casa dei primi. Primo quarto equilibrato che si chiude sul 7-7, complici una serie di errori da parte di Torino, dei quali i Blue Storms approfittano immediatamente. L’equilibrio si spezza però subito a partire dal secondo quarto, con i Reapers che prima segnano 10 punti e vanno a riposo in vantaggio, poi nella seconda metà della gara non concedono nessun altro punto ai Blue Storms, falcidiati da infortuni nelle posizioni che contano, e mettono a segno altri 2 touchdown, chiudendo di fatto il match sul 7-31. Ancora una vittoria per i Reapers, che consolidano il loro secondo posto nel girone C e si portano sul 4-1 in classifica. Record inverso per i Blue Storms, che dopo la vittoria della scorsa settimana, vengono sconfitti nuovamente e si portano sull’1-4 in classifica.

In 9FL, Thunders Trento ed Elephants Catania sudano parecchio ma riescono a conservare l’imbattibilità vincendo, rispettivamente, contro gli Honey Badgers Formigine e i Briganti 82 Napoli. Particolarmente combattuto il match giocato a Napoli, con i padroni di casa in vantaggio fino all’half time e poi battuti in rimonda dagli Elephants. Tiratissima anche la seconda sfida giocata in Campania, ovvero il “derby” tra Aquile che ha premiato, gli Eagles Salerno, a segno per 17 a 16 contro gli Eagles United Palermo. Tutto facile, invece, per Rams Milano e Wolverines Piacenza, capaci di vincere in trasferta con 41 e 40 punti a referto contro, rispettivamente, Gorillas Varese e Hurricanes Vicenza.

IFL2 (ITALIAN FOOTBALL LEAGUE 2) – Week 7

  • Bengals Brescia vs Lions Bergamo 34-20
  • Daemons Cernusco vs Pirates Savona 20-34
  • Saints Padova vs Redskins Verona 24-6
  • Blue Storms Busto Arsizio vs Reapers Torino    7-31
  • Trappers Cecina vs Grizzlies Roma 25-7

9FL (NINE FOOTBALL LEAGUE) – Week 8

  • Thunders Trento vs Honey Badgers Formigine 21-12
  • Gorillas Varese vs Rams Milano 16-41
  • Eagles Salerno vs Eagles United Palermo 17-16
  • Hurricanes Vicenza vs Wolverines Piacenza 0-40
  • Briganti 82 Napoli vs Elephants Catania 8-11

Risultati e classifiche sul sito FIDAF. Approfondimenti sul sito dedicato alla IFL2 e quello della 9FL.

Photo Credits: @Christian Undici Photoreporter

Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.