Draft: manuale di uso e manutenzione

Come viviamo il Draft in Italia?

Siamo in piena off season, ed in questo momento gli appassionati italiani si dividono in due categorie: chi non sta più nella pelle, e chi è annoiato e non vede l’ora che sia settembre…

Personalmente faccio parte della prima categoria, questo è uno dei periodi dell’anno che mi regala più adrenalina e sogni, perché la prima cosa che dobbiamo fare noi tifosi è sicuramente sognare? Ma cosa, chi?

Pubblicità

Dei giovani ragazzi, ragazzi che magari guardiamo il sabato già da un paio d’anni, ragazzi di cui diventiamo tifosi, che guardiamo con affetto, con la speranza di sentire il loro nome pronunciato alla nostra Pick. Primo manuale d’uso, mai affezionarsi, li vedrete inevitabilmente alla concorrenza!

Io poi sono un caso patologico, ogni video, ogni studio, mi regala un nuovo feticcio, e rimbalzo di ruolo in ruolo, con la mia testa che sembro Alan al Casinò durante “Una notte da leoni”. Però il bello è proprio questo, studiare i giovani prospetti e lasciarsi trasportare, immaginare di essere uno scout, valutarne pregi e difetti, e seguire con ansia tutti i 3 giorni del Draft.

COME SI SEGUE IL DRAFT?

Facile seguire il Draft quando vivi negli USA, prova a farlo in Italia (da leggere con la voce di Elio durante LOL). Alla veneranda età di 43 anni, che nonostante la tinta biondo cenere che mi fa mia moglie, mi sento pienamente addosso, per dirla alla Fantozzi, dopo anni di allenamento e tentativi sono arrivato praticamente al limite delle possibilità umane, perché diciamolo, vedere una partita di notte son bravi tutti, investi una nottata, qui, durante il draft escono i veri fuoriclasse! Anche se non interessa a nessuno, vado ad elencare la mia 3 giorni, nella speranza che possa essere d’aiuto.

DAY 1 – notte tra giovedì e venerdì, inizio ore 2.00

Per prima cosa andate a letto se possibile verso le 21.00, sveglia puntata ore 1.30, la mezz’ora a disposizione bisogna investirla con in primis caffè (io di solito lo faccio americano) e per chi fosse tabagista ovviamente una bella paglia, preferibilmente all’aria aperta (copritevi però, sappiamo tutti che caffè + sigaretta possono essere letali). Munitevi di fogli, board totali e board per ruolo, evidenziatore, ed a ogni pick cancellate e/o evidenziate il prospetto, questo vi terrà occupati. Ovviamente verso le 4.00 ripetere operazione caffè + paglia, sempre coprendovi. Generalmente verso le 6.00 la prima nottata va finendo, NON ANDATE A DORMIRE, l’adrenalina che avete in corpo riuscirà a tenervi svegli tutto il giorno, tenetevi occupati anche durante un’eventuale pausa pranzo, NON CHIUDETE GLI OCCHI

DAY 2 – notte tra venerdì e sabato, inizio ore 1.00

Qua se vogliamo è un po’ più complessa, ma se non avete avuto abbiocchi durante il giorno ce la potrete fare. Finite la giornata lavorativa, non guardatevi allo specchio dopo le 17.30, che siate giovani, medi o estremamente maturi, l’immagine che vedrete riflessa potrebbe convincervi a non proseguire questa avventura. Ora, spuntino veloce, compatibilmente agli impegni familiari poi buttatevi a letto verso le 19.30/20.00. Se questo risulta impossibile avete comunque un’altra opzione: serie TV o film con la famiglia, ma attenzione, cercate di parlare il meno possibile, il limone marcio nel frigo probabilmente ha più argomenti di voi, ed un passo falso potrebbe portare ad un litigio con la vostra dolce metà, litigio in cui ovviamente il vostro unico neurone rimasto cercherà di darvi man forte, ma poi inevitabilmente crollerà. Dicevamo, film o serie TV, che devono innanzitutto interessare a chi è in vostra compagnia, luci spente, cercate una posizione in cui non russerete e chiudete dolcemente gli occhi, mi raccomando, prima di tutto questo puntate la sveglia alle 00.30. Una volta svegli ripetete le operazioni della prima notte, stavolta anche 3 volte, il traguardo è quasi vicino, ma sappiatelo, quando verso le 6.00 andrete a letto, quello che vi aspetta sarà il sabato più duro della vostra vita, ancora più duro di quando da giovani post discoteca mangiavate un panino al baracchino fetido e dovevate digerire alcool, salamelle e peperoni durante la giornata…

DAY 3 – sabato dalle 18.00

Sappiatelo bene tutti quanti, fidanzate, compagne, mogli, loro saranno li, molto più attive di voi e pronte a svegliarvi dopo 2 o 3 ore di sonno, per farvi fare qualsiasi cosa, qualsiasi cosa inutile che possa riempirvi la giornata Se ieri avevate meno argomenti di un limone marcio nel frigo, ora non gli avete proprio, ora avete la reattività delle graffette che avete sulla vostra scrivania in ufficio. Lasciatevi guidare e trasportare dalle vostre consorti e sognate ad occhi aperti il post pranzo. I veri fuoriclasse in previsione del sabato avranno regalato alle proprie compagne un pomeriggio dal parrucchiere, da un estetista, fate voi dai, ci siamo capiti.  Pennica totale, dalle 13.30 alle 17.30, queste 4 orette vi daranno nuova linfa per tutto il sabato e visto l’orario potrete mangiare liberamente passando dal dolce al salato come dei pazzi (ecco, ho tralasciato il cibo spazzatura nelle prime due notti, lo sconsiglio per ovvi problemi di digestione, poi fate voi). Quando a tarda notte, scorrendo i social vedrete apparire i nomi degli UDFA significa che ce l’avete fatta!

ULTIMO CONSIGLIO

Per passare le 3 giornate in compagnia, si consiglia di seguire il primo giro del DRAFT live su Podcast Verso il Draft e di commentarlo sulla chat Telegram di Huddle Magazine

Marco “Trive” Trivella (Admin di Buffalo Bakers Italy)

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.