[IFL] Preview di week 7 IFL con link agli streaming

IFLUn altro turno di IFL orfano dei Campioni d’Italia Seamen che, dopo l’esordio vittorioso contro gli spagnoli Pioners, affronteranno a Thonon les Bains il loro secondo impegno europeo di Champions al cospetto dei francesi Black Panthers. Appuntamento in casa delle pantere nere transalpine Sabato 2 Maggio alle 18:00 (probabile LIVE sul canale DailyMotion dei francesi).

RHINOS vs GIANTS (Sab, 2 Mag h 18:00)

Esattamente allo stesso orario del kickoff dei Blue Navy in Alta Savoia, le luci del Vigorelli di Milano si accenderanno per i Rhinos, in campo per sfidare i Giants in un match di straordinaria importanza. I neroarancio, reduci dalla bella vittoria in casa dei Giaguari, si presentano a questo appuntamento in gran forma, frutto di una crescita costante nelle ultime settimane. All’andata giocata allo stadio Europa fu battaglia vera, coi guerrieri rossoblu che uscirono vittoriosi dopo una gara sofferta e combattuta (36 a 27). Trasferta impegnativa dunque per gli uomini di Argeo Tisma che accusano anche diversi acciacchi nel proprio Roster. Oltre a Federico Forlai (FS) e Giorgio Polidori (WR) sarà assente anche il center Alex Maistrello, infortunatosi in occasione dell’ultimo match degli altoatesini contro Bergamo. Obiettivo numero uno per i Giganti, neanche a dirlo, riuscire ad arginare l’incontenibile TJ Pryor, autentico asso nella manica della Offense milanese. Per i meneghini un’occasione d’oro, quella di riavvicinare le prime tre grandi del Girone Nord, accorciando la classifica.

Pubblicità

GRIZZLIES vs MARINES (Dom, 3 Mag h 15:00)

Il programma della domenica si apre con l’atteso derby di Roma tra Grizzlies e Marines. Percorso netto finora quello realizzato dai biancocelesti, sei partite ed altrettanti successi, l’ultimo dei quali la scorsa settimana con un altisonante 70 a 0 ai danni dei Briganti Napoli. I ragazzi del presidente Fabio Pacelli continuano a collezionare grandi soddisfazioni, gioco spettacolare e soprattutto risultati concreti. Molti cominciano a chiedersi se i Marines, dopo aver sbaragliato qualsiasi resistenza da parte dei propri avversari nel Girone Sud, saranno in grado di tener testa, una volta giunti ai playoff, alla forza delle ottime compagini viste in campo nella Conference gemella, quella settentrionale. Chi vivrà, vedrà. Per adesso il motto degli uomini guidati da Bedwell deve essere: “un passo alla volta” ed il prossimo competitor non sarà un ostacolo facile da superare. I bluarancio, infatti, nonostante il record di 2 vittorie e 4 sconfitte li ponga solo al quarto posto del loro girone, sono stati finora un osso duro per tutti. L’impatto con la nuova categoria sembra ormai completamente assorbito e gli orsi capitolini continuano a crescere lentamente ma costantemente sotto il piano dell’aggressività, dell’efficacia tattica e del collettivo. Mica roba da poco. Al pari della stracittadina milanese, anche il derby sulle sponde del Tevere rappresenta un appuntamento molto sentito da entrambe le squadre e le tifoserie, divertimento e spettacolo assicurati.

Streaming GrizzliesStreaming Marines

AQUILE vs DOLPHINS (Dom, 3 Mag h 15:00)

Al Mike Wyatt Field di Ferrara le Aquile attendono i Dolphins. I dorici proseguono imperterriti nella loro rincorsa alla vetta, attualmente al sicuro tra gli artigli dei Marines Lazio, in attesa dello scontro diretto coi capitolini il prossimo 23 Maggio ad Ancona. Unico obiettivo quindi per Daniel Levy & company: la vittoria. All’andata successo schiacciante per verdearancio (41 a 7), ma rivincita che si preannuncia più che interessante. Gli Estensi vengono dalla incoraggiante affermazione in quel di Bologna contro i Warriors, potranno contare sul rientro di importanti elementi e soprattutto godono del momento di ottima forma dell’americano Perkins, il quale sembra non accusare più di tanto la responsabilità del doppio ruolo. Alcune assenze potrebbero procurare qualche grattacapo alla formazione del presidente Lombardi ma con una coppia spumeggiante come la premiata ditta Harris e Zahradka gli anconetani possono dormire sonni tranquilli.

PANTHERS vs GIAGUARI (Dom, 3 Mag h 15:00)

Allo Stadio Tardini di Parma andrà in scena il confronto tra Panthers e Giaguari. I ducali devono immediatamente lasciarsi alle spalle la brutta batosta subita la scorsa settimana in casa dei Seamen e tornare al successo. Ancora privi di Andrew Papoccia e Michele Canali ma con il rientro di Tommaso Monardi in cabina di regia, i parmensi non possono permettersi ulteriori passi falsi se vogliono raggiungere l’obiettivo di affrontare i playoff con il vantaggio di giocare la prima partita in casa. Anche i torinesi vengono da una sconfitta (in casa contro i Rhinos) e cercano riscatto. A dare conforto ai gialloneri è la buona prestazione dell’andata al Nebiolo, occasione in cui la formazione di coach Merola diede del filo da torcere ai rivali emiliani, nonostante la vittoria di questi ultimi. Obiettivo dei Giaguari è dunque ottenere un risultato di prestigio ma soprattutto tenere a distanza i Lions, fanalino di coda della North Conference, al fine di scongiurare i playout.

Pubblicità

Streaming audio di Radio M**Bun (Torino)

BRIGANTI vs WARRIORS (Dom, 3 Mag h 15:30)

A Napoli, infine, i Briganti ospiteranno i Warriors. Gli All Blue, nonostante la sconfitta interna ad opera delle Aquile nell’ultimo turno di Campionato, cominciano a vedere il traguardo dei playoff concretizzarsi in modo sempre più nitido. Per mantenere inalterato il distacco dalle dirette concorrenti per la terza piazza nella South Conference, i ragazzi di coach Mauro Solmi sono costretti a riprendere il loro cammino di vittorie espugnando il terreno di gioco dei partenopei. Brutte notizie dall’infermeria dei guerrieri, con Parlangeli e Mirenda out con ogni probabilità fino alla fine del Campionato. 24 a 6 in favore dei Warriors il risultato della partita di andata disputata nel capoluogo emiliano. I Briganti hanno dovuto ingoiare il boccone amaro della sesta sconfitta consecutiva, con l’aggravante dell’ampio margine di scarto con il quale anche i Marines hanno avuto la meglio su di loro, ma non si daranno certo per vinti in partenza. I napoletani, nonostante la loro posizione in classifica sia la più scomoda e scoraggiante, continuano sempre ad onorare il campo, coscienti di affrontare stavolta un antagonista più alla loro portata. La parola d’ordine per Bologna sarà “prudenza”: Mai sottovalutare il proprio avversario, soprattutto quando quest’ultimo ha poco da perdere.

Merchandising Merchandising

IFL League

La IFL, Italian Football League, è la lega che sovrintende al massimo campionato di football italiano. A cura di Luca Correnti (Ufficio Stampa IFL).

Articoli collegati

4 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.