[NFL] Week 17: Buffalo Bills vs New England Patriots 17-9

I New England Patriots vengono sconfitti 17-9 dai Buffalo Bills al Gillette Stadium interrompendo la striscia record di vittorie, ma senza conseguenze per i playoff.

Si può dire una gara di fine preseason, dove Belichick mette in sideline mezza squadra e fra questi Gronkowski, Bowner, Connolly, Vollmer, Edelman e Jonas Gray. L’obbiettivo principale del coaching staff è preservare in tutti i modi i propri giocatori migliori per le partite che contano per arrivare al Super Bowl n°49 a Phoenix, traguardo a cui i Patriots puntano molto.
La vera novità e l’esordio nel secondo tempo di Jimmy Garoppolo, a testimonianza che il nostro paisà (origini sanmarinesi per lui) ha superato tutti i test di Belichick e Brady, e della sua prestazione si può dire che ha conquistato i fans Patriots e si candida a successore del qb titolare.

Boobie DIxon BillsChi teneva a questa partita erano i Buffalo Bills, che volevano chiudere la stagione con una buona prestazione per salutare Kyle Orton, il qb che dopo la partita ha annunciato il suo ritiro e lo fa nei migliori dei modi vincendo a Foxborough.
Clima disteso e tranquillo quantomeno da parte Patriots, con i giocatori preoccupati di non farsi male (solo un infortunato, Nate Solder) cercando di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo, ma non sarà cosi.

Pubblicità

I Bills iniziano e subito vanno in touchdown con Robert Woods. Nei Patriots le pesantissime assenze nel reparto ricevitori e nella offensive line si fanno sentire e bisogna aspettare il secondo drive per vedere dei punti con un field goal dell’onnipresente Gostkowski per il 7-3.
Si arriva nel secondo quarto e proprio all’inizio arriva il secondo touchdown degli ospiti con una corsa del runningback Dixon. I Patriots non sembrano preoccupati, la loro testa è nei playoff; si cercano di sistemare i problemi in attacco, ma senza il duo Gronkowski-Edelman è molto difficile e nonostante la prestazione di Lafell (4 ricezioni su 6 passaggi per 70 yard il migliore fra i ricevitori) i punti sul tabellone verranno solo dal kicker.

Nel secondo tempo l’unico sussulto di una partita che si può dire inutile per la classifica è l’ingresso di Jimmy Garoppolo, che finalmente gioca uno spezzone di partita, e non solo inginocchiarsi in victory formation. Jimmy mostra tutti i suoi numeri, dimostra una freddezza stupefacente con i pass rusher di Buffalo che gli alitavano sul collo, ma deve migliorare nel liberarsi dai pass rusher, con un maestro come Tom Brady certamente migliorerà.

Jimmy Garoppolo PatriotsLa prestazione di Garoppolo sarà l’unica nota lieta per i Patriots, i suoi snap, le sue corse e i suoi pass entrano nel cuore dei tifosi. Piano piano escono tutti i titolari compreso Vince Wilfork che ha giocato solo per acquisire il bonus di 1 milione di dollari previsto dal contratto sul numero di presenze. Solo i field goal di Carpenter e Gostkowski muovono il punteggio che si fissa sul 17-9 finale per i Buffalo Bills.

Regular season finita con una sconfitta per Patriots in una stagione diversa dagli altri anni dove partivano forte e arrivavano ai playoff con le ruote sgonfie o con una infinità di infortuni proprio nella parte decisiva della stagione.
Come in effetti successe l’anno scorso, quando arrivarono al Championship contro i Denver Broncos allo stremo delle forze e con gli uomini contati. Ora ci sono due settimane per prepararsi al Divisional aspettando l’avversario che uscirà dalla Wild Card tra Ravens e Steelers.
La parola d’ordine è ”ora o mai più”.

[jwplayer mediaid=”18959″]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

5 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.