[NFL] Week 13: La battaglia dei giganti (New England Patriots vs Green Bay Packers 21-26)

Stavolta i New England Patriots non ce l’hanno fatta e perdono per 26-21 contro i Green Bay Packers dopo una serie di 7 vittorie consecutive. Una partita bellissima e ben giocata dalle due formazioni con i Packers più incisivi e precisi dei Patriots, ma il team di Belichick ha da recriminare: un passaggio in endzone droppato dall’inafferrabile Gronkowski e il touchdown di Jordy Nelson alla fine del secondo quarto ottenuto grazie ad un errore di Darrelle Revis che si è reso subito conto dell’errore scagliando il casco per terra dalla rabbia. Un errore che è costato la partita.
I Patriots escono sconfitti, ma consapevoli, dei loro miglioramenti e fiduciosi per un finale di stagione ad alto livello; limitare i Packers di questo periodo a quattro filed goal e due touchdown non e roba da poco, soprattutto a Lambeau Field contando anche la mancanza di un pass rusher di qualità come Chandler Jones, che è tornato ad allenarsi. Di riflesso i Packers possono dire di essere un team di alto livello che può aspirare ad essere uno dei contendenti al Super Bowl.

Aaron Rodgers PackersSi inizia con palla ai Packers che già fin dall’inizio mettono sotto pressione la difesa dei Patriots che soffrono molto le corse di Lacy. Si arriva nella red zone degli ospiti, ma la secondaria di Belichick chiude tutto e Green Bay si deve accontentare di un field goal per il 3-0. Tocca ai bostoniani che non chiudono il down e devono andare al punt e il successivo drive dei Packers si conclude ancora un altro field goal. Il primo quarto si conclude con il touchdown pass di Aaron Rodgers al suo omonimo wide receivers Richard Rodgers (i due non sono parenti) e il quarto si conclude con il punteggio di 13-0.
Il risultato sembra presagire una disfatta per i Patriots, ma non sarà cosi e sarà l’unico quarto concesso in termini di possesso assoluto ai Packers, 11 minuti contro 3, mentre sono molto più equilibrati gli altri tre quarti. Questo per dare idea dell’equilibrio fra le due formazioni.

Nel secondo quarto arriva il touchdown di Brandon Bolden, runningback schierato a sorpresa dai Patriots tra i partenti visto che nelle scorse partite non ha giocato, ed il punteggio è di 13-7 per la squadra di casa. La partita prende una svolta, diventa combattuta e ad armi pari, una lotta fra i due migliori quarterback della lega. Le due squadre cercano di annullarsi a vicenda e al field goal del 16-7 per i Packers arriva la risposta dei Patriots con il touchdown di Brandon Lafell che riporta a due punti la squadra del New England.
E qui arriviamo alla svolta della partita: a meno di un minuto dall’intervallo i Packers vanno in touchdown grazie a Jordy Nelson che sfrutta un errore pacchiano di Revis, che fino ad allora era stato quasi perfetto, per ricevere il passaggio da Aaron Rodgers e sfuggire anche a Chung che lo insegue per il 23-14 all’intervallo.

Pubblicità

New England PatriotsNella ripresa, le formazioni continuano a darsi battaglia a viso aperto ed entra in scena anche Gronkowski che viene fermato a fatica dalla difesa di Green, ma nulla di fatto. Nell’ultimo quarto i Packers sbagliano un FG e i Patriots vanno a segno con Lafell portando il punteggio 23-21. Siamo alle battute finali, Mason Crosby, kicker di Green Bay si rifà del field goal sbagliato e realizza tre punti per il 26-21. I Patriots hanno la palla della vittoria, Gronkoswki riceve in end zone ma nel ricadere droppa la palla.
La TV americana a due minuti dalla fine inquadra Tom Brady, che esprime il suo disappunto, e la sua rabbia con parola molto chiare.

La partita finisce con la vittoria dei padroni di casa di Green Bay, ma questa partita lascia ai New England Patriots, la consapevolezza della loro forza, se arrivano ai playoff sani possono sognare. Paradossalmente questa squadra e cresciuta come qualità e tecnica ad alti livelli, quasi come quella del 2001.
Si proprio quella del primo Super Bowl, e qui c’è una singolarità perchè anche quell’anno alla quarta giornata i Patriots erano 1-3 con polemiche a non finire, dubbi su Tom Brady e con i tifosi che rivolevano Bledsoe, sappiamo poi come è finita. Il finale di questa stagione e ancora da scrivere, ma i fans Patriots possono sognare.

[jwplayer mediaid=”18003″]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

4 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.