[W04] San Diego Chargers vs Pittsburg Steelers

nflSan Diego Chargers – Pittsburg Steelers 28-38

Tre quarti di dominio assoluto e una bella “paura” finale: questa la fotografia del Sunday Night tra i San Diego Chargers e i campioni del mondo dei Pittsburg Steelers.
Senza Willie “Fast” Parker, era attesa la prova del quasi rookie (fermo tutta la scorsa stagione per infortunio) Mendenhall che in tre giornate aveva raccattato 45 yards in tutto. La risposta è stata eccellente, con uno score che parla di 165 yards corse, 2 TD e anche due ricezioni a corredo.
Come si diceva, il primo tempo è un dominio incontrastato degli Steelers, sia in fase d’attacco sia con il team di difesa. E’ appunto il RB Mendenhall a trovare il primo TD della giornata, messo in condizione di segnare con una comoda corsa da 1 yard dai precedenti tre lanci perfetti di Rothlisberger (333 yards e 2TD). La difesa di casa praticamente non concede completi a Rivers chiudendo perfettamente su Gates, V. Jackson e Chambers, così come riesce a limitare il gioco di corsa di Tomlison limitandolo addirittura a sole 15 yards totali!
E’ per questo che Big Ben permette alla sua squadra di prendere il largo con un TD pass su Mewelde Moore e poi portanto il solito Mendenhall in zona goalline per un altra corsa dalle 2.
Il 21-0 del primo tempo lascia poco spazio di discussione per i Chargers e ancor meno lo ottengono dopo il primo drive del secondo tempo: 3 pass di Rothlisberger, 3 corse di Mendenhall e infine il TD pass sul TE Miller. 28-0. Game over?
Nient’affatto: un pò per il normale calo di concentrazione dei padroni di casa, un pò per la rabbia di una partita nata mala e continuata peggio, i Chargers ingranano una serie di drive vincenti andando a segno prima con Antonio Gates su pass di River e poi con un fumble recuperato e riportato in TD da J.Hester.
Il 28-14 fornisce ancora sicurezza ai campioni, che anzi allungano con un TD pass su trick play del RB Moore ancora su Heath Miller.
Ma Rivers non ci sta: prima trova di nuovo Gates con un lancio da 30 yards, poi lo special team recupera un onside kick e lo stesso Rivers segna ancora con la collaborazione di Chambers.
35-28 e a 4 minuti e mezzo dalla fine c’è di nuovo una partita da giocare, o da difendere vista dal lato Steelers.
Il TD di vantaggio, le energie risparmiate permettono ai padroni di casa di condurre un drive al risparmio, grazie soprattutto ad un eccellente gestione del tempo e del possesso (finiranno con oltre 20 minuti di tempo di possesso) fino al non semplice FG dalle 46 yards del K Reed.
Finale 38-28, è arrivata troppo tardi la reazione dei californiani, sugli scudi il solo TE Gates (142 yards ricevute e 2TD). Dall’altro lato gli Steelers hanno un nuovo RB con cui poter formare una delle coppie più forti della lega: Parker – Mendenhall possono far molto male, peccato solo che entrambi siano eccessivamente tendenti ad infortunarsi.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.