[NFL] Un Super Bowl visto dall’interno

VENERDI 26 GENNAIO

Stamattina arriviamo presto al media center perchè alle 8.30 c’è l’ultima conferenza stampa dei sue coach. Inizia Fassel, segue Billick, niente di particolarmente interessante; i due coach sono troppo amici per pungolarsi tra loro e quindi i tentativi dei giornalisti di aumentare un po’ la tensione cadono nel vuoto. A fianco di ogni coach c’è il Vince Lombardy Trophy (meglio conosciuto come Super Bowl) e il casco della propria squadra. Il trofeo è lucidissimo ed è bellissimo nella sua semplicità.

Alle 11.30 arriva la tanto attesa conferenza stampa di Tagliabue (Commissioner NFL) che racconta l’incredibile esplosione economica e di pubblico della lega. Dopo la sua introduzione inizia il fuoco di fila delle domande che variano dalla multa inflitta a Ray Lewis e al perchè non si giocano Super Bowl al nord (perchè fa freddo risponde Tagliabue), dai messicani arrabbiati perchè vedranno ancora i Cowboys all’American Bowl di metà agosto, al cronista che gli chiede quando scadrà il suo mandato (pare altri 10 anni di regno…).
Dopo la conferenza stampa tutti si avvicinano al trofeo per le foto e devo ammettere che da vicino (moooolto da vicino) il Vince Lombardi Trophy è stupendo!!!

Pubblicità

Pomeriggio alla NFL Experience, subito dietro lo stadio, dove su un’area immensa c’è ogni possibile gioco si possa fare con una palla da football. Da ricevere il pallone, al calciarlo al lanciarlo. Tutto il parco è pieno di bambini, tantissimi bambini che hanno spazi appositi dove divertirsi e cominciare a conoscere il football. All’interno è presente anche un mega-iper-negozio con tutto quello che puo’ avere il marchio Super Bowl stampato sopra.

Ormai sono le 8pm ET, la giornata è finita, ancora qualche minuto e torneremo in albergo. Domani ci aspetta la Gasparilla, cioè lo sbarco dei pirati da una nave simile a quella che c’è nello stadio proprio davanti al media center; sono attese più di mezzo milione di persone per la festa più grande e più importante di Tampa.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7Pagina successiva
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

2 Commenti

  1. Molto bello il blog… però aspetto nuovi post, è da troppo tempo che non ci sono aggiornamenti. Vabbè, intanto mi sono iscritto ai feed RSS, continuo a seguirvi!

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.