[NFL] Un Super Bowl visto dall’interno

GIOVEDI 25 GENNAIO

Ieri sera l’effetto perverso del fuso orario si è abbattuto su di noi che ci siamo addormentati alle 9 per risvegliarci questa mattina alle 6.
Il programma di conferenze stampa della mattina non era granchè, quindi ci siamo dati allo shopping su e giu per Tampa.

Arriviamo al “lavoro”.
12.30, Media Center, conferenza stampa Arena Football League.
David Baker, immenso (nel senso fisico del termine), ha spiegato come l’accordo con la NFL (siglato due anni orsono) abbia portato grandi risultati; ha poi illustrato l’accordo con la Ford Truck Division che sarà main sponsor della lega. Si sta espandendo anche la Afl2 per i mercati secondari, ma sempre con la professionalità della Afl. L’anno prossimo nel periodo del Super Bowl (a New Orleans) ci sarà anche l’All Star Game che si terrà nella stessa città. L’innovazione più grossa per il campionato che inizierà a primavera sarà una telecamera sulla side line (con interviste ai giocatori in panchina) ed una all’interno dell’huddle.
Dopo la conferenza io e Roberto (più Roberto che me) abbiamo parlato con Baker che ci ha confermato la tourneè europea della AFL nel prossimo autunno con tappe a Barcellona, due città tedesche, Parigi, Inghilterra e…. MILANO!!!!
Subito dopo questa conferenza c’è stata quella dei Chicago Rush (sempre AFL) che hanno presentato un nuovo socio della franchigia: Mike Ditka.

Pubblicità

Alle 13.30 conf. stampa della NFLPlayer Association in cui il presidente Gene Upshaw parla dei progressi dell’anno ed illustra un sondaggio all’interno del quale i giocatori designano come peggior terreno quello del Veteran Stadium di Phila e migliore quello di Tampa.

Alle 14.30 conf. stampa di presentazione del Pro Bowl. Due manichini con le due maglie in mostra (rossa e azzurra) e due parole di saluto di Paul Tagliabue, Commissioner NFL. La parola viene poi data a Carter che doveva fare un sensazionale annuncio… continua a giocare, ma le sue parole fanno capire come il prossimo sarà sicuramente l’ultimo anno del ricevitore di Minnesota.

Alle 15.00 conferenza stampa di NFL International. Ovviamente vengono citati tutti i paesi del mondo tranne l’Italia ad esclusione di 10 secondi di filmato sulla coppa del mondo di Palermo dell’anno scorso. Da quest’anno ogni squadra Nfl dovrà allocare 6 giocatori in squadre NFLEurope che vuole diventare il prodotto di punta della NFL all’estero.
A specifica domanda su eventuale espansione della lega il presidente di NFL International ha parlato di est Europa (Varsavia), ma a fine conferenza io e Roberto abbiamo parlato con Abitante (responsabile comunicazione) che ci ha parlato benissimo della Francia e delle potenzialità economiche e organizzative di quel paese.

Il pomeriggio si conclude con la conferenza stampa dei Lions in cui Matt Millen presenta il nuovo allenatore della squadra Marty Mornhinweg.
Adesso un po’ di relax e alle 20 andremo all’Università di South Florida per vedere la partita di basket dei locali Bulls contro De Paul.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7Pagina successiva
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

2 Commenti

  1. Molto bello il blog… però aspetto nuovi post, è da troppo tempo che non ci sono aggiornamenti. Vabbè, intanto mi sono iscritto ai feed RSS, continuo a seguirvi!

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.