Continua nei Seahawks l’avventura NFL di Max Pircher

L’avventura NFL di Max Pircher continua dopo aver firmato un contratto con i Seattle Seahawks.

L’avventura di Pircher nella NFL inizia nel 2021 grazie all’International Pathway Program che permette a giocatori non americani di potersi mettere in gioco ai massimi livelli. Il programma permette alle squadre di avere un posto in più in practice squad per i ragazzi selezionati che così hanno la possibilità di crescere senza l’ansia dell’eventuale taglio. Dall’IPP sono usciti giocatori come Efe Obada, defensive end dei Commanders, Jordan Mailata, tackle degli Eagles e Jakob Johnson, fullback dei Raiders. Il programma tutela i giocatori per tre anni, dopo i quali perdono la protezione nella practice squad e diventano giocatori a tutti gli effetti.

Max Pircher è stato invitato nel programma nel 2021 e assegnato ai Los Angeles Rams. Ha passato due stagioni nella practice squad senza essere mai entrato nel roster dei 53. Ricordiamo che i giocatori della practice squad fanno parte della squadra a tutti gli effetti, si allenano con gli altri componenti del team ecc ecc.., con la differenza che non scenderanno in campo durante la stagione regolare. Un giocatore della PS può entrare a roster e può tornare successivamente nella practice squad per un numero limitato di volte. Nei due anni ai Rams Pircher porta a casa un anello del Super Bowl e 370mila dollari di stipendio.

Al termine della stagione 2022 la NFL decide di spostare Pircher e di inviarlo ai Detroit Lions (https://www.huddle.org/2023/05/max-pircher-passa-ai-detroit-lions/). Gioca qualche azione in preseason per passare il resto della stagione in practice squad. Per lui è il terzo anno di programma, quindi ancora con la protezione del posto sicuro quantomeno nella practice squad.

I giocatori della PS vengono in automatico rilasciati il giorno in cui finisce il campionato della propria squadra, per poi, eventualmente, essere riassunti con un nuovo contratto. I Detroit Lions hanno deciso di non confermare il contratto di Pircher che è quindi diventato un free agent a tutti gli effetti, senza poter più contare sull’IPP. Per fortuna Max ha trovato quasi subito un altro contratto, tornando nella NFC West con i Seattle Seahawks. Grazie all’arrivo di un nuovo Head Coach i Seahwks hanno la possibilità di iniziare una settimana prima i workout, quindi Pircher potrà subito mettersi al lavoro per mostrare al coaching staff le sue capacità. Intanto ha scelto il numero di maglia 🙂

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.