Il Rookie Watch del Wild Card Round NFL

Il turno delle Wild Card giocato questo fine settimana non ha deluso le aspettative rispetto a quanto visto finora in stagione, ed ancora una volta come protagonisti abbiamo avuto diversi giovani protagonisti del nostro “Rookie Watch”, la rubrica di Huddle Magazine che ogni settimana analizzerà prestazioni e crescita di tre giovani alla prima stagione fra i professionisti.

E’ stato difficile sceglierne solamente tre per questa settimana, con giocatori come Kincaid, TE dei Bills, Luke Musgrave dei Packers, o Jahmyr Gibbs dei Lions che abbiamo dovuto “trascurare” a favore di tre prestazioni da assoluti dominatori: parliamo di CJ Stroud, QB dei Texans, Puka Nacua, WR dei Rams, e Rashee Rice, WR #1 dei Kansas City Chiefs.

CJ Stroud, Houston Texans
16/21 – 274 yard – 3 TD – 0 INT

L’esordio ai playoff del sempre più papabile Offensive Rookie of the Year CJ Stroud rimarrà negli annali della NFL, con il QB dei Texans che pareggia il record di TD segnati da un rookie ai playoff (3 TD pass per lui), e stabilisce il nuovo record di yard lanciate da un rookie nel primo tempo di una partita ai playoff con 236 yard lanciate, con il TD per Schultz da 37 yard sul finale del secondo quarto che sembra chiudere anticipatamente la partita e mettere sotto pressione l’attacco dei Browns, che inizierà il secondo tempo con due pick-six consecutive.
Ora l’esame sembra di quelli proibitivi, con i Texans che faranno visita ai Ravens nel turno dei Divisional Round, ma con un CJ Stroud così, è lecito sognare ad occhi aperti.

Pubblicità

Puka Nacua, Los Angeles Rams
9 receptions – 181 yard – 1 TD

Non basta la miglior prestazione di un rookie WR ai Rams per ottenere l’upset contro i Detroit Lions, con Puka che dovrà “accontentarsi” di aver stabilito il nuovo record di yard ricevute da un rookie WR, chiudendo per la nona volta in stagione con 100+ yard ricevute in partita.
Nacua tiene vive le speranze dei Rams, che non riescono però a trovare l’upset in trasferta a Detroit, come in occasione del TD del momentaneo 14-10 che aveva riaperto la partita, in cui Nacua da ancora una volta dimostrazione della sua capacità di elusione della copertura, con Stafford che deve “semplicemente” indirizzargli il pallone per poi vederlo segnare il TD.

Rashee Rice, Kansas City Chiefs
9 receptions – 130 yard – 1 TD

Uno dei dubbi più importanti della preseason dei Chiefs era chi sarebbe potuto diventare il WR #1 da affiancare a Travis Kelce; dopo il Wild Card Round dominato contro i Dolphins siamo però certi che i Chiefs lo hanno trovato, con Rashee Rice assoluto protagonista nel gelo siderale dell’Arrowhead Stadium.
Il giovane WR classe 2000 ex SMU chiude con 9 ricezioni per 130 yard ed un TD ricevuto, che viste le condizioni atmosferiche di sabato notte, sono stats di assoluto livello, e permettono a Mahomes ed i suoi di avere la meglio dei deludenti Dolphins; ora per la prima volta Pat Mahomes giocherà in trasferta una aprtita dei playoff, facendo visita ai Bills per il Divisional Round, con Rice che potrebbe rivelarsi l’arma decisiva per l’attacco di KC, con la sua esplosione che potrebbe aprire spazi anche all’altra stella del parco ricevitori dei Chiefs, Travis Kelce, finora sottotono nelle ultime partite.

Pubblicità

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.