A chi non è mai capitato di guardare la schedule della week NFL e chiedersi quale match guardare? La scelta diventa più complicata e meno scontata quando la propria squadra gioca in prime time oppure è in bye. Se Scott Hanson, con il suo Redzone, ha creato una bella via di uscita al problema, trovo personalmente che gustarsi interamente una partita sia comunque la cosa migliore.
Ed allora come scegliamo?
Ogni incontro si porta dietro spunti e storie che possono aumentare l’interesse per la partita, ma come spesso faccio ed anche in questa occasione, preferisco affidarmi ai numeri. Settimanalmente verrà proposta la tabella sottostante dove le partite vengono ordinate per un punteggio (score) generato da diversi fattori.
Le componenti prese in considerazione cercano di premiare lo spettacolo e le qualità delle squadre che hanno già dimostrato del valore. Nel calderone sono stati inseriti: lo spread ed i punti totali previsti della partita, le possibilità di arrivare al Super Bowl delle due squadre, le recenti prestazioni offensive e difensive ed ovviamente i quarterback che scenderanno in campo.
Questo score per i neofiti potrà essere una buona strada maestra e per i più esperti un buon riepilogo. Mentre per chi vuol correre il rischio di addormentarsi potrà guardare l’ultima partita della tabella 🙂