Qualche nota su week 3 di preseason
Per raccontare qualcosa sulla terza giornata di preseason abbiamo preso spunto da un tweet NFL che indicava 12 cose da vedere in questo lungo weekend di “amichevoli”.
1⃣2⃣ things to watch for in #NFLPreseason Week 3! https://t.co/TJCw6OsAo7
— NFL (@NFL) August 23, 2018
Pubblicità
1) La prestazione di Nick Foles dopo il problema alla spalla di settimana scorsa.
Philadelphia Eagles vs Cleveland Browns è stata forse la partita più interessante ed entusiasmante di questa preseason 2018.
Paura eh?…
Un field goal e una safety in 60 minuti di tempo semi effettivo sono veramente poca cosa, anche in preseason.
Nick Foles ha faticato molto, molto di più di quello che possono dire le sue statistiche (13 su 17 per 127 yard e ben 2 intercetti). Difficoltà nel leggere la difesa e selezionare il target migliore a cui si aggiunge una offensive line porosa.
Wentz che ancora non ha ricevuto il via libera dai medici e Coach Pederson dovrà strigliare per bene i suopi giocatori per farli tornare a splendere come nella scorsa stagione.
Dall’altra parte Baker Mayfield continua il suo percorso di adattamento alla NFL, ma il posto da starter in week 1 sarà sicuramente di Tyrod Taylor nonostante il piccolo infortunio al mignolo della mano sinistra.
2) Curtis Samuel e Christian McCaffrey
I Carolina Panthers battono i New England Patriots e il duo Samuel / McCaffrey continua a mettersi in evidenza: tre ricezioni per 58 yard per Samuel e 12 corse per 48 yard (più 2 ricezioni per 16 yard) per McCaffrey.
Cam Newton in campo nel lunghissimo primo drive dei Panthers (10 minuti) e tuffo pericoloso per guadagnare una yard in più in uno scramble che lo porta nella tenda medica per una veloce valutazione che non gli impedirà di tornare in campo.
https://www.youtube.com/watch?v=xk3hUH1gRJY
Nei Patriots buona prestazione di Edelman chew lascerà un bel buco nello starting lineup nella gare in cui sarà squalificato. Cordarelle Patterson comincia ad adattarsi all’ambiente con 5 ricezioni per 37 yard.
3) Chi sarà lo starter dei Jets tra Bridgewater e Darnold?
Bella domanda… Sam Darnold nella sconfitta per 22-16 contro i Giants è rimasto in campo per quasi tre quarti con una prestazione più che sufficiente, soprattutto se pensiamo alla poca esperienza del giovane quarterback. Teddy Bridgewater è sceso in campo contro le riserve dei Giants, portando anche lui a casa una bella prestazione che di certo aumenterà l’incertezza di Coach Bowles nella scelta dello starter.
[playbuzz-item item=”1b4b745f-6e28-4929-978d-cfde07ac0337″ shares=”false” info=”false” wp-pb-id=”789812″]
Dall’altra parte della Grande Mela Eli Manning è apparso in forma con un bel 17 su 23 per 188 yard e ben 10 ricevitori diversi con almeno una ricezione. Il gioco di corsa è stato sulle spalle di Jhurrell Pressley che ha corso 13 volte per 71 yard contro le 11 di Gallman per sole 23 yard.
4) Adrian Peterson nuovo runningback dei Redskins.
AP21 è la speranza dei Redskins per cercare di mettere una pezza alla moria di runningback per infortuni vari. Peterson è riuscito ad allenarsi poco con Washington, ma ha dimostrato che nonostante l’età può ancora contribuire alla causa con 11 corse per 56 yard o 10 corse per 41 togliendo quella più lunga. Per Gruden il titolare è ancora Rob Kelley, ma è davvero una bella lotta per entrare in campo nei primi undici.
5) Von Miller e Braley Chubb
L’esperienza del primo e la freschezza del secondo hanno prodotto un sack contro i Redskins e hanno rinfrancato di molto Coach Joseph che vede la sua 3-4 rinforzata.
Per rimanere a Denver buomne prestazioni anche dagli altri rookie come il ricevitore Cortalnd Sutton e il runningback Royce Freeman in touchdown in tre partite su tre di preseason.
6) Kirk Cousins si sarà ripreso dalla brutta partita contro i Jaguars?
Si, possiamo dire di si. 17 su 28 e 182 yard per Kirk che è sembrato molto più in controllo dell’attacco dei Vikings. Le buone notizie per i tifosi di Minnesota sono il rientro in campo di Dalvin Cook dopo l’infortunio ai legamenti dello scorso ottobre.
7) Taywan Taylor astro nascente dei Titans…
Dopo una partita da 4 ricezioni per 95 yard e 2 touchdwon Taylor ritorna alla normalità con 1 palla ricevuta e 9 yard di guadagno a fronte dei cinque palloni lanciati verso di lui da Mariota. La prestazione del qb dei Titans è stata al limite dello scandaloso, ma non crediamo che Coach Vrabel lo schiererà nella quarta e ultima partita di preseason.
#Steelers first round pick, Safety Terrell Edmunds with his first career INT off Marcus Mariota pic.twitter.com/1Y2cUkWFcJ
— Dov Kleiman (@NFL_DovKleiman) August 25, 2018
8) … e James Washington per gli Steelers
Anche Washington come Taylor non ha replicato la prestazione di week 2 (allora 5 ricezioni per 114 yard e 2 touchdown) chiudendo con zero ricezioni e due soli palloni lanciati verso il rookie da Oklahoma State.
Bella partita per Ben Roethlisberger che chiude con 11 su 18 per 114 yard e 1 touchdown senza Antonio Brown e Le’Veon Bell in campo.
9) La connection Garoppolo – Goodwin
Non è stata una grande serata per Jimmy Garoppolo che chiude con 9 su 19 per 135 yard, ma con 5 drop da parte dei suoi ricevitori e con una linea d’attacco che non gli ha permesso di dormire sonni tranquilli. Il 33% dei passaggi completati è stato proprio per Marquise Goodwin che li trasforma in 40 yard di guadagno.
Buone notizie per i 49era è la prestazione di Alfred Morris con 17 corse per 84 yard.
10) Il ritorno in campo di Andrew Luck
Dall’altra parte del campo continua il percorso di riabilitazione di Andrew Luck che in questa terza di preseason chiude con 8 su 10 per 90 yard e 1 touchdown a cui si aggiungono 4 corse per 27 yard. Il quarterback dei Colts sembra pronto per rientrare a pieno titolo e non possiamo che augurargli il meglio dopo la lunga assenza.
https://twitter.com/DuaneLively/status/1033475969997262848
11) Quale ricevitore dei Cowboys sarà il top target?
Bella domanda (e due) e di certo la partita contro i Cardinals non porta risposte visto che Prescott non si è visto in campo. Se proprio volessimo fare una previsione i tre wr titolari dovrebbero essere Hurns, Williams e Beasley con il primo ad essere destinatario di più palloni.
12) La prestazione di Sam Bradford
Di solito la terza partita di preseason è quella con più spazio ai titolari, ma non per Coach Wilks che non schiera David Johnson e Larry Fitzgerald e lascia in campo Sam Bradford solo per due serie. Il 6 su 6 contro i Saints ci aveva ingolosito, ma ci siamo dovuti accontantare di un misero 1 su 4 per 6 yard…
Se avete note da aggiungere della terza giornata di preseason i commenti sono a vostra disposizione!
[ad id=”29269″]
Sono indietro anche i KC Chiefs. Mi aspettavo una prestazione migliore soprattutto dall’attacco, visto che la difesa non è esattamente impenetrabile (come hanno dimostrato i Bears).
A parte l’inossidabile Travis Kelce, ho visto poco. Spero mi sentiranno riuscendo ad approdare almeno alle finali di conference.
leggi: “smentiranno” e non sentiranno.
Anche i dolphins non mi convincono molto. La difesa, con i titolari, sembra solida. Ma e l’attacco a preoccupare. Comunque anche altre squadre, mi sembrano indietro. Green Bay e Seattle su tutti. Vediamo questo ultimo turno di preseason. Ma il vero banco di prova sarà la prima giornata.