Qualche nota su week 1 di preseason NFL

Qualche nota sparsa su quattordici della sedici partite di week 1 di preseason (dell’anticipo tra Bears e Ravens a Canton abbiamo già scritto). Cominciamo con i risultati.

week 1 pre 2018 msn

 

Pubblicità

A New York i Giants hanno ospitato i Cleveland Browns, forse la partita più interessante visti i rookie in campo.

Saquon Barkley alla sua prima corsa nella NFL ha guadagnato 39 yard dimostrando di avere la pazienza necessaria per leggere la linea e la capacità di tagliare nel breve per chiudere con una ottima velocità. Barkley ha chiuso la partita con 4 corse per 43 yard (quindi sole 4 yard guadagnate in tre corse).

Baker Mayfield ha giocato molto chiudendo la partita con una prestazione statistica non male: 11 su 20 per 212 yard e 2 TD a cui si aggiungono 3 corse per 13 yard. Mayfield ha dimostrato di saper stare in campo, ma difficile possa sopravanzare Tylor.

A Seattle i Seahawks hanno ospitato gli Indianapolis Colts che hanno festeggiato il ritorno in campo di Andrew Luck.

Al quarterback sono stati concessi due drive nei quali Luck ha dimostrato di ricordarsi come si gioca in quella posizione seppur mai lanciando sul profondo. 6 su 9 per 64 yard per lui che potrà essere davvero l’arma in più per i Colts 2018.

E’ Shamarko Thomas, safety dei Colts, il primo espulso per la nuova regola sull’uso del casco.

Nei Seahawks ottimo esordio di Shaquem Griffin che chiude il suo primo drive NFL con ben 4 tackle e chiudendo la partita con nove tackle dimostrando di poter stare in campo senza particolari problemi.

griffin preseason

La difesa dei Seahawks ha segnato anche un touchdown grazie ad uno snap errato del centro dei Colts.

A Kansas City i Chiefs hanno ospitato gli Houston Texans, con la curiosità di vedere in campo i due quarterback.

Patrick Mahones nei Chiefs sembra sempre il quarterback da bombolone (cit), ma nei due drive in cui è rimasto in campo non ha mai dovuto dare prova del suo braccio. 5 su 7 per 33 yard i suoi numeri con la preoccupazione di non cadere nelle grinfie dei difensori dei Texans causa pochezza della linea d’attacco.

Molto più tranquillo il rientro in campo di Deshaun Watson dopo l’infortunio ai legamenti che gli ha fatto chiudere anzitempo la stagione 2017. Un solo drive per lui con un solo passaggio tentato prima di lasciare il campo a Weeden.

A Buffalo i Bills hanno ospitato i Carolina Panthers.

Tre quarterback in campo per i Bills: Peterman con 9 su 10, 1 TD e 1 int (non sua responsabilità), McCarron con 7 su 10, 116 yard e il rookie Josh Allen che ha dimostrato di non avere assolutamente di andare sul profondo, ma allo stesso tempo deve ancora crescere molto, vedi azione in fuga 🙂

Nei Panthers bellissima prestazione del rookie D.J. Moore che ha ricevuto 4 palloni per 75 yard lanciati non da Newton, ma da Heinicke e Gilbert.

I Miami Dolphins hanno ospitato i Tampa Bay Buccaneers ai quali si è ripresentato lo stesso scenario dell’anno scorso, ovvero un kicker, Chandler Catanzaro, che sbaglia cose facili (un extra point), ma che alla fine ti permette di portare a casa la vittoria allo scadere.

Nei Dolphins rientro in campo di Ryan Tannehill dopo quasi 20 mesi di assenza per l’infortunio al ginocchio. Un drive per lui in cui ha completato 4 passaggi su 6 per 32 yard ed è sembrato muoversi bene nella tasca.

I New England Patriots hanno ospitato i Washington Redskins che perdono per infortunio il runningback rookie Derrius Guice, per lui infortunio al ginocchio e stagione finita!

I Patriots hanno diviso quasi matematicamente le corse tra Hill, Webb e Gillislee tenendo a riposo il rookie Michel e Burkhead. Nessuno dei tre si è distinto più degli altri, quindi battaglia per un posto a roster tutto rinviata alle prossime partite.

A Baltimore i Ravens hanno ospitato i Los Angeles Rams.

tutti e tre i quarterback in campo per i Ravens così come nella partita della Hall of Fame contro i Bears, ma con Flacco al posto di Woodrum.
Lamar Jackson ha confermato sia la poca precisione su passaggio che l’essere un high light man per eccellenza.

A San Francisco i 49ers hanno ospitato i Dallas Cowboys e tutte e due le squadre hanno schierato il qb titolare.

Dak Prescott nel suo primo e unico drive ha portato a casa un bel touchdown pass per il rookie Gallup.

https://twitter.com/AdamCollinsCN/status/1027739937905491970

Garoppolo invece ha fatto molto più fatica, ma quello che preoccupano i 49ers sono i tanti infortuni che hanno messo fuori causa Breida, Smith, Thomas e Gilliam.

Da notare che il casco della squadra di casa avrà per la stagione un adesivo che ricorda la mitica ricezione di Dwight Clark.

49ers clark

I Philadelphia Eagles ospitano i Pittsburgh Steelers.

La squadra di casa ha mostrato che super difesa potrà mettere in campo durante la stagione regolare, mentre negli Steelers c’è sempre un JuJu a valere il costo del biglietto.

I Cincinnati Benglas ospitano i Chicago Bears e mostrano a tutta la NFL la loro finta di punt… Una finta di punt, in una partita di preseason? Si, si, avete letto bene.

A Jacksoville esordio dei Jaguars contro i New Orleans Saints.

Subito in campo Blake Bortles che dirige un primo drive sopraffino con tanto di touchdown finale con una sneak, 6 su 9 per 53 yard per lui nell’incontro. Dall’altra parte Drew Brees a riposo e il duo Kamara – Ingram che sembra vogliano ripetere la bella stagione 2017.

A Tennessee i Titans ospitano i Green Bay Packers che devono decidere chi sarà il secondo quarterback dietro Aaron Rodgers. Brett Hundley o DeShoen Kizer? Il primo ha iniziato la partita in cabina di regia chiudendo con 9 su 18 per 108 yard e 1 TD mentre Kizer al debutto in maglia Packers ha chiuso con 9 su 14 per 134 yard.

Buona prova di Marcus Mariota alle prese con il nuovo playbook di Matt LaFleur e buona anche la prova di Dion Lewis.

Ad Oakland, sul campo condiviso con gli Athletics della MLB, i Raiders hanno ospitato i Detroit Lions.

Due nuovi head coach in campo con John Gruden alle prese con il subbio backup qb dovendo scegliere tra Connor Cook ed EJ Manuel con il primo che ha messo in campo una buona prestazione con 11 su 19 per 141 yard. Eddy Pineiro, il kicker rookie che ha portato al taglio di Giorgio Tavecchio, ha messo a segno tre field goal su tre da 21, 48 e 45 yard.

Matt Patricia deve decidere quale sarà la rotazione dei runningback tra Abdullah, Blount e Johnson con quest’ultimo che si è messo in evidenza sia nelle corse che nelle ricezioni.

I New York Jets iniziano la preseason in casa ospitando gli Atlanta Falcons.

I padroni di casa devono scegliere quali dei tre qb tenere a roster e chi sarà il partente in regular season. Bridgewater ha fatto vedere buoni numeri chiudendo con 7 su 8 per 85 yard e un TD, ma il rookie Sam Darnold ha veramente impressionato con una padronanza del campo che molto probabilmente gli permetterà di essere lo starter in week 1.

Se avete delle note da aggiungere alle nostre i commenti sono a vostra disposizione!!

[ad id=”29269″]
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Un Commento

  1. dopo aver visto la partita di preseason dei Broncos mi chiedo: e’ mai stato licenziato un allenatore durante la preseason o sarebbe un nuovo record?

    #firevancejoseph

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.